It’s my liiiiife…

… it’s now or neeeever,

I ain’t gonna live foreeeeeever
I just want to live while I’m aliiiive!!!

Ve lo ricordate Bon Jovi??

Non so perché, ma mi viene in mente per descrivere questa foto:

DSC_0019

La mia vita adesso:

medicine, medicine, medicine… e qualche effetto collaterale… ma anche sorprese!!

Quindi vi avviso che questo sarà un post dove racconterò queste sorprese e dove ringrazierò a destra e a manca Occhiolino

Per la sorpresa qui sopra che mi ha lasciato senza fiato per un po’ (il mitico Smash Journal che vi avevo segnalato tempo fa in questo post) ringrazio da morire una persona… lei sa chi è Occhiolino… lo porterò in ferie con me e spero di farne buon uso!!!

Cuore rosso

Non una sorpresa, ma un avvenimento sospirato, bellissimo e pieno di emozione e di allegria, è stato il matrimonio di Carmen e Carlos, due persone dolcissime, genitori di Gabriele che è il migliore amico del nostro Andrea:

grazie per averci onorato del vostro invito e…

FINALMENTE CE L’AVETE FATTA Sorriso !!!!!!

P7160174

Vi mostro il bigliettino che ho realizzato per loro, se volete un’idea su come fare una busta porta-regaloinsoldini un po’ diversa…

DSC_0004

DSC_0006

Fuori ho cucito un cuoricione con un punto zig-zag sopra a balze di pizzetto e carta fustellata … sopra al cuore un cerchio scallop cucito con punto semplice… lì le iniziali degli sposi e due cuoricini più piccoli in carta a contrasto…

DSC_0007

Dentro ho semplicemente ripetuto il cuoricione cucito a mò di tasca… e dentro anche una tag con i nostri auguri.

DSC_0008

Il tutto è stato messo dentro una busta semplicissima di vellum o acetato sempre cucita a macchina, chiusa con un nastro di tulle Sorriso

DSC_0009

Sorpresa

Una vera sorpresa è stata quella che mi ha fatto la maestra di Andrea:

ha pensato che fossi capace di fare una cosa del genere e così mi ha commissionato tre raccoglitori per l’erbario che sua figlia dovrà portare all’esame di botanica… dimensioni 50x40x9 cm… rinforzati su costola e fondo… …enormi… con “titolo” ricamato e mega rivetti per far passare un nastro di raso che li chiuderà… pensavo di non riuscirci…

…ma grazie grazie grazie alla pazienza di mio marito è andataSorriso !!!

…eeehhhmmmm… diciamo che io ho fatto il disegno e lui li ha realizzati… con il mio aiuto!

Il funghetto è per far vedere le dimensioni, ih ih ih!

DSC_0015DSC_0018

A bocca aperta

Una bella sorpresa è stata anche quella di vedere come i bimbi del centro estivo (età dai 6 ai 12 anni) siano bravissimi a fare i lavoretti che propongo una volta alla settimana… e mi dicono pure: “La prossima volta più difficile!!!”. Mi dispiace non avere foto delle cose fatte da loro, ne’ dei prototipi fatti da me, a parte uno… ma vi assicuro che sono stati super-bravi e fantasiosi!

Abbiamo cominciato con questi gufetti-scatoline… Ci abbiamo anche fatto due buchini per far passare uno spago e così possono anche essere appesi nelle camerette…

(Tutorial)

Per il template della pillow box, googlate e ne troverete tante…

Poi siamo passati a una cosa più semplice, ma li abbiamo fatti di tutti i tipi: mostriciattoli con un dente, con i riccioli in testa, con gli occhi storti… e anche in versione non mostruosa… Alieno

(Tutorial)

Alla richiesta di qualcosa di difficile, ecco che ho pensato a queste gabbiette che avevo visto tempo fa…

(Tutorial)

Li ho dotati di vecchi fogli di carta scrap e sono riusciti a fare dei capolavori… Questi sono i prototipi che avevo fatto io come esempio…

DSC_0002

DSC_0003

La prossima volta, siccome sarà il compleanno di Andrea, faremo una “neverending card” di auguri OcchiolinoGRAZIE a tutti i bimbi!!!

SorpresaSorpresaSorpresa

Potete immaginare la mia faccia nel vedere queste foto che ritraggono mia cognata durante il suo battesimo dell’aria???????????????? L’abbiamo saputo solo a cose fatte e quindi è stata una vera sorpresa!!! E non vi dico il filmato che ha pubblicato su FB… me la sono fatta sotto solo a vederlo, figuriamoci !!!

Ma è stato emozionante e sono contenta per lei che ha realizzato un suo sogno… GRAZIE RO’… perché ci hai dimostrato che i sogni a volte si avverano!!!

rosella che volarosella che vola2

ro e renzo

Qui sopra Rosella con mio cuggggino Renzo,

che la  aiutata nella realizzazione… e che mi sa dovrà accontentare qualcun altro… che non sono io Sorriso !!!

RagazzoRagazza

Questa sorpresa riguarda un amico, che è architetto, ritrovato dopo taaaanto tempo… una cosa tipo 30 anni o giù di lì… A parte il fatto di averlo ritrovato (ormai da qualche mese) e di aver scoperto che tutti questi anni mi sa che non sono passati, la sorpresa è stata quella di essere coinvolta in maniera inaspettata, ma energica (ah ah ah) in un suo progetto per un concorso di idee… in qualità di traduttrice ufficiale Basito

Questo ha fatto si che per un periodo pensassi a fattorie verticali, grattacieli, energie rinnovabili, pale eoliche e quant’altro… E quindi il mio GRAZIE per avermi fatto vivere una bella esperienza, un po’ pazza, e per avermi fatto capire che se si è tenaci, ci si riesce… provarci sempre!!!!!

Mi rotolo per terra dalle risate

L’ultima sorpresa è per tutte:

ma vi siete accorte chi è l’ultima insegnante del PACS 2012?????????????

Vado a ritirarmi in convento… Sorriso… ma sono proprio felice di poterla incontrare!

A presto con il prossimo post, vi mostrerò i lavori per Carnets de Scrap!

Baci

firma

12 pensieri riguardo “It’s my liiiiife…

  1. ENORMI!!! I raccoglitori sono enormi! (…e che piacere mi fa che tu abbia ancora il funghetto…)
    Mi auguro che tu adesso stia bene, goditi vacanze, nuove esperienze e cognata “volante”.. anche mia sorella , SIGH, e mi ha fatto prendere un accidente!
    Auguroni ad Andri e … chissà che non ci si riveda a Castellammare!!!

  2. Manu!!! Che bellissimo regalo hai ricevuto!!! Scommetto che ti aiuta a superare gli effetti collaterali delle medicine!!! =^__^=
    Vero che quando hai un attimo di tempo, ci fai vedere come è strutturato all’interno???
    Mi intriga moltissimo!!!
    Deliziosi i tuoi amici che si sono sposati.. come la card che hai preparato per loro!!!
    E.. strepitosi i lavoretti che hai fatto con i bimbi!!! Una splendida attività.. piacerebbe tanto farla anche a me..
    E per quanto riguarda tua cognata.. brrrrrrrrr.. mi vengono i brividi solo a guardare le fotografie!!! Credo che il mio cuore non reggerebbe l’emozione!!!

    Un bacione cara traduttrice!!! =^__^=

  3. ehi ….quante cose.. mi sa proprio che non hai tempo per annoiarti!….. e per pensare alle medicine 😉
    ma non hai detto che tipo di materiale hai usato per i raccoglitori? è cartoncino?
    un abbraccio

  4. Ma quanta carne al fuoco…sto per fare indigestione 🙂
    Come dici sempre tu, i complimenti sono di default, e tu sei sempre bravissima, un po’ sgarruppata :-), ma sempre adorabile !
    Un abbraccio, ciao
    elenina°*°

  5. Manu 6 come sempre portentosa!
    E menomale che stai prendedo delle medicine!
    Ascolta ma lo Smash J dove si compra…a parte in USA dove le spese di spedizione sono + alte del suo prezzo?
    Ti saluto con un forte abbraccio e ti auguro Buona estate!! Si si, hai visto…DonnaD al PACS! Che bello eh! 😉
    tita

  6. 😀 quante sorpreseeee!! Commento giuste quelle che posso commentare, cioè quelle scrappose! Mi piace proprio tanto la card per il matrimonio!! Per non parlare della confezione! Splendida… I lavoretti per i bimbi immagino siano favolosi e le gabbiette bellissime!
    Ma non vedo l’ora di vedere cosa combini con lo smash!!! 😀
    Baciiiii

  7. Ma che cose stupende hai fatto!!! e che bellissime sorprese che hai ricevuto..
    mi spiace per le medicine!!!!
    spero che non ti servano più tra poco…
    un abbraccio forte…

  8. Anche io voglio vedere cosa combinerai con lo smash!!! Quasi quasi invidio quei bambini che fanno quei lavoretti stupendi insieme a te 😉
    Se mai ti convicessero a fare il battesimo dell’aria voglio il filmino please!! ^_^ In convento prega per noi e portaci al ritorno tante tante belle cose come sai fare solo TU!! Un abbraccio e felice riposo a tutta la family

  9. Innanzitutto mi raccomando ad eliminare il più presto possibile le medicine dalla tua vita… così nella prima foto resta solo lo smash, e so già che ne tirerai fuori una meraviglia, come sempre. La card è strepitosa e adoro quelle gabbiette.
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  10. Manu, nella prima foto c’è qualcosa ahimè anche di mia conoscenza che ti auguro possa sparire al più presto possibile!!!!! Anch’io voglio vedere solo lo smash e tutto quello che ci metterai!
    E complimentissimi per biglietto, gufetti e gabbiette che vado spudoradamente a scopiazzare all’istante!!!

    Smack
    ClaudiaC

  11. Pingback: Me voilà… «

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.