Chi sono

DSC_0171

E’ arrivata l’ora di rimettere mano alla mia presentazione, un po’ vecchiotta…

Ciao!! Sono Manuela, per tutti Manu🙂. Ho quasi 45 anni e sono sposata da 15 con Nello. Abbiamo due bambini, Andrea e Francesco, che riempiono la nostra vita. Viviamo a Perugia.Genova, settembre 2007

E’ proprio quando è nato Andrea, nel 2001, che ho scoperto lo scrapbooking! Stavo girovagando per il web alla ricerca di clip arts e country graphics (è con quelle che ho decorato il suo album della nascita😦 !) quando, non mi ricordo come, mi sono imbattuta nel sito di 2 peas e ho pensato: “WOW!!!! che bello!”. Da lì ho iniziato ad andare da link a link e ho scoperto un mondo meraviglioso. In Italia c’erano già le prime pioniere e piano piano mi sono avvicinata.

Ho iniziato a scrappare facendo paperbags albums nel novembre 2006Cugini, ma la prima pagina è del febbraio 2007Primo LO. Da allora non ho mai smesso, anche se sto attraversando un periodo di stasi… ho rallentato il ritmo scrapposo, altrimenti non avrei più dato tempo alla mia famiglia!! Ma lo scrap è proprio ciò che fa per me, permette di esprimermi lasciando qualcosa che avrà valore per i miei figli, mi fa divertire e mi fa giocare con la carta che è un materiale che amo fin da piccola :)… le cartolerie per me sono come boutique e aprirne una era uno dei miei sogni, insieme ad una libreria per bambini… adesso ovviamente si è aggiunto un laboratorio scrap!!!!!!!!!!!!!!!!! si vive di sogni, no :)???

Altro mondo che mi piace molto è quello delle stoffine colorate e del cucire a macchina in maniera molto free e questo a volte entra anche nei miei lavori scrap.

Ma lo scrapbooking è il complemento dell’altro mio grande amore, la fotografia. Scatto foto in modo compulsivo, non posso farne a meno.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel frattempo, dal 2008 sono entrata a far parte del Dt SCRAPBOOKIANDO  , una seconda famiglia.

DT8

Grazie a loro,  sono stata una delle insegnanti nelle 4 edizioni del Paper & Co.show Italy, nel 2008, 2009, 2010, 2012 , un’esperienza indimenticabile, che mi ha permesso di conoscere alcune tra le scrapper più brave del globo !

Paper&coShow

Sono iscritta all’ ASI (Assoziazione Scrapbooking Italia) dal 2008 e ho avuto l’onore di insegnare al  meeting nazionale che si è tenuto a Prato nel 2009.

Ho fatto parte del Dt Magenta per l’Italia

 banner_dt

e del team creativo per Buttonmad

 banner_buttonmad

Nel 2010 ho tenuto un corso scrap a Country Style in Country House, grazie ad Annalisa di Ritagli di Tempo

 

Nel  2012 sono stata una delle creative chiamate da Edwige Bufquin per animare uno dei suoi ateliers breloques

!cid_5201C47B82484A7A91ED3CEC15656861@EDWIGE

e alcuni miei lavori sono stati pubblicati in questo numero della rivista francese Carnets de Scrap

 

Ho avuto il piacere di avere un mio lavoro selezionato dall’Huffington Post per una rubrica su Pinterest

christmas tags

 e un altro selezionato da ARD per una gallery sugli alberi di natale alternativi.

 Tessuto albero

Questo grazie a Pinterest, dove mi trovate dall’inizio del 2011.

256_round_ilovepins 

Sempre nel 2012, con le mie amiche Anna e Cristina abbiamo dato vita ad un nuovo progetto, quelle delle Creattive Compagnie , che ci sta dando tante soddisfazioni!

Mentre il 2013 si è aperto con la collaborazione a Scrappinize Magazine, una nuova avventura!

Nel 2015 sono entrata a far parte del fantastico DT di Fate le creative e ho ripreso in mano il mio hobby, dopo una lunga pausa di riflessione!

Mani di fata Genova Scrapbooking Perline Decoupage Cake design Pasta zucchero Feltro Cucito creativo

Ecco qua. Questa sono io, finora.

31 thoughts on “Chi sono

  1. CIAO MANUELA!!!🙂
    Complimenti per tutto, il tuo blog, il tuo viso solare, la tua famiglia e il tuo….”scrppare”..dico bene?🙂

    Mi hai incuriosito un cifrettone!!!!🙂

    Andro’ subito a cliccare un po’ dapperttto x comprendere meglio cos’è ….lo scrappare!!!:)
    anch’io adoro tutto cio che è creativo…..

    molto carino il tuo blog!!!

    buon tutto!🙂

    ciao🙂

  2. ciao manu..e’ da tanto che non passavo dal tuo blog e cosi oggi sono rimmasta quasi mezz’ora a guardare i tuo bellissimi lavori fatti al pacs..la prossima volta cerchero’ di non mancare .mi ha sorpreso la borsa carica di materiale scrap e tutto quello che avete preparato per le iscritte.complimenti a tutte voi dello staf.
    ciao
    Erre54

  3. ciao manu,i tuoi lavori sono bellissimi e colorati.grazie per le idee che mi hai dato.volevo sapere se potevo scriverti per qualche consiglio.baci e grazie

  4. Ciao Manu,
    COMPLIMENTISSSSIMI!!!! E’ veramente tutto delizioso. Mi sapresti aiutare? Vorrei fare dei corsi di scrap full immersion nei weekend estivi, dove posso rivolgermi?
    Grazie
    un abbraccio
    francesca

  5. cara Manu, sono arrivata al tuo blog attarverso le parole del blog di Anna Drai, cafè creativo.
    Volevo farti i complimenti per i lavori !!!
    Ma quante cose fai ?
    E’ veramente bello vedere persone che usano il loro tempo, a volte anche pochissimo, in modo creativo.
    Grazie per condividere con noi le tue emozioni !
    Claudia

  6. Ciao Manuela!!! che belli lavori hai fatto!! tutte sono preziosi!!! ti sono conosciuta grazie al blog di Gio, mi faro sempre un giro per il tuo blog! sei bravissima!! Baci ANDREA di Argentina

  7. Ciao Manu, ti scrivo qua per non continuare a parlottare sul forum. Il mio indirizzo è Strada Cappuccinelli 43b 06131 PG Alessandra Febbraro .
    Non sono pratica di blog o quant’altro x cui mi trovo in diffcoltà a inviare msg nel posto giusto. Spero che questo lo sia.
    In questi giorni vorrei iniziare a fare qualcosina, sempre che il lavoro e i bimbi me ne diano l’opprtunità. E’un periodo un po’ “di corsa”.
    Spero di incontarti al più presto.
    Ciao. Alessandra

  8. Manu Manu non trovo il tuo indirizzo mail, lo chiederò a Cristina-ragnetta-biricchina…
    Ti lascio qui il mio grande GRAZIE per la meravigliosa sorpresa che mi hai fatto!!! La card è BELLISSIMA!!!!!!!! Accipicchia, dico davvero, strepitosa! E dico, perfetta sul mio albero fuchsia! Non hai idea del sorriso che ho stampato sulla faccia… Grazie di cuore (lo sento e fa pum pum)! A presto! Cathy

  9. Ciao, passo di qui saltellando in rete e mi devo per forza fermare a farti i complimenti per la creatività, il bellissimo blog ma soprattutto per le foto che sono eccezionali. Una conoscenza notevole, complimenti e saluti a tutti…
    Se siete con un bel caffè davanti, fate un giro su wwww.hobbyeart.it
    Siamo agi inizi ma ogni suggerimento è prezioso… Vi aspetto
    ciaooooo

  10. Ciao cercando idee sono capitato qui, e ne ho trovate parecchie, vedrò cosa riuscirò a combinare.
    Complimenti sia per il blog, sia per i lavori.
    Vorrei chiedere un favore, qualche spiegazione su come realizzare la copertina metallizzata. L’ho vista sull’altro blog, ma ho perso il link.
    Se ti va passa a vedere alcuni lavori fatti da me, li trovi sia sul blog:
    http://silver1955silver55.spaces.live.com/
    sia sul sito:
    http://silver55.altervista.org/
    un saluto ed ancora complimenti
    giancarlo

  11. Gent.ma,
    siamo alla ricerca di artigiani e creativi che vogliano esporre e vendere i propri prodotti nel corso di “Strennando…Natale al Mercatino”-mercatino di Natale organizzato da Ninfea Eventi nei giorni 18,19 e 20 Dicembre in Irpinia.
    Se Le può interessare ci contatti via mail o ai recapiti indicati al Nostro sito web.
    Grazie per l’attenzione!
    Cordialità.

  12. Ciao manuela!!!
    ma lo sai che io il tuo blog io lo avevo già “incontrato” mesi fa, girovagando per blog?
    Grazie per i tuoi complimenti!
    Ora mi divertirò a guardare a ritroso il tuo blog….
    Sarà un piacere incontrarsi virtualmente, e magari anche dal vivo, visto che io ogni terzo sabato del mese sto a Terra Fuori mercato in Via Cortonese, un piccolo mercatino dei produttori e artigiani locali, magari passerai di lì!!
    Ciao a presto
    Annarita

  13. ciao manu!😀
    mi chiamo ilaria ho 22 anni e girando per il web ho trovato il tuo blog, che mi ha interessato moltissimo perchè parli di scrap ma anche perchè sono strafelicissima di sapere che anche tu sei di Perugia!!!!😀
    A volte quando dico scrapbooking sembra che parli di strane arti magiche, ma finalmente gli ho fatto capire un po’ cos’è!
    sono una studentessa e ho tanti interessi e attività, perciò il tempo che gli dedico è un po’ esiguo, ma lo adoro!
    sono ancora in fase di elaborazione e devo ancora trovare uno stile mio..ma intanto mi cimento e mi diverto.
    Io abito a Elce. Mi piacerebbe moltissimo incontrarti e magari offrirti una cioccolata calda o un caffè..
    se sei libera e ti va fammi sapere!😀
    un abbraccio.
    Ilaria

  14. Ciao MAnu….un po di tempo è passato e acqua sotto i ponti ne è scesa….complimenti per il tuo blog.Sai anche io girovago per il web e ho ritrovato molti amici…poi dico !!! ma mi manca qualcuno…ma la Manu dove sarà me la ricordo a Sefro se non sbaglio….allora eccoti qui…..complimenti per la famiglia…anche io ho due bimbi uno di 7 anni Tommaso e una Ginevra fa un anno domani 2.marzo .Fammi sapere tue notizie.
    CIAO RUDI

  15. Ciao Manu,complimenti per tutto ciò che riesci a realizzare,è tutto carinissimo:)
    Io sono Ylenia,Yle per gli amici,amo tutte le arti manuali creative ma adoro lo scrap; mi sono anche cimentata con discreti risultati,quello che mi manca è lo stimolo ad iniziare,idee e suggerimenti,insomma un pò di assistenza da parte di chi è ben più esperta di me! Dato che mi hanno colpito non solo i tuoi lavori ma anche la tua persona,il tuo modo di presentarti in scrapbookiando,il fatto che sei mamma di 2 maschietti (io di uno di 20 mesi che fa per 3…) e che vivi nella splendida Umbria,che ne pensi se ti eleggo come mia “docente”? Nell’attendere una tua risposta con un pò di suggerimenti sul da farsi per chi è alle prime armi come me, ti saluto e ancora complimenti per la tua creatività:)

  16. ciao, buon anno! Proposito per l’anno nuovo: rivedere qualcosa di Manu, va bene tutto, foto, lavori, ricette, pensieri Francesca (milano)

  17. I biglietti chiudi-pacco sono meravigliosi!!! Io lo so perchè io ne ho uno tutto mio, grazie Manu, E grazie anche dello zucchero alla cannella che rende il mio cappuccino mattutino fatto in casa, favoloso, attendo notizie su cosa è successo sabato! baci fra da Milano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...