Minialbums & cards & colpo della strega

Si, si, più o meno in quest’ordine!

Ma iniziamo dai miniabums che ho realizzato per i maestri di Andrea:

abbiamo finito le elementari (aiutoooo!) e per lasciare un ricordo della classe ai maestri, oltre all’usuale regalo di fine anno, ho pensato a questi minialbums molto semplici …

Confezioni anch’esse semplicissime con bustine di cellophane e tags con il nome…

DSC_0033

Per la maestra Filly stoffina rossa a pois bianchi sulla costola, carte fondo azzurro, rosso, giallino e elementi kraft…

DSC_0027

Per chiudere, del twine fissato sotto alla tag circolare del retro…

DSC_0028

All’interno, 3 fotografie scattate alla classe durante l’ultima recita scolastica…

DSC_0025

… e tre spazi dove infilare delle tags circolari su cui ogni bimbo ha scritto qualcosa…

DSC_0026

Stessa cosa per il maestro Stefano…

DSC_0030

… con carte e colori un pochino più maschili…

DSC_0031

… e con costola in jeans Sorriso

DSC_0032

Ogni minialbum è fatto con un unico foglio di carta bazzill 30×30, io ho seguito questo tutorial di Silva, semplificato Occhiolino.

Ed ora, passiamo alle cardssssssss!!!

Dovete sapere che nei mesi di maggio e giugno si concentrano quasi tutti i compleanni della nostra famiglia… Domenica scorsa, in un solo giorno, ne abbiamo concentrati 4… e così ecco le cards che ho prodotto (quella per mio marito l’avete vista nel post precedente):

DSC_0034

Sempre seguendo il filo della semplicità (anche perché le ho fatte tutte nel giro di un’oretta),

questa è quella per nostro nipote…

DSC_0035

… questa quella per sua mamma, nonché mia cognata Sorriso

DSC_0039

… e poi per sua mamma, nonché mia suocera A bocca aperta !

DSC_0042

Ecco qua, produzione finita!

DSC_0043

E poi?

E poi questa settimana avrei dovuto fare tante cosine, i bimbi al centro estivo che tornano dopo le cinque del pomeriggio, tanto tempo a disposizione per fare quello che avevo programmato…

Ma la vita è bella perché è varia e non ho ancora imparato che non devo fare programmi, quindi…

ZACCHETE!

Dopo un anno preciso mi sono bloccata di nuovo con la schiena… forse è un segnale… forse sono stata avvertita che invece di fare tante cose dovevo semplicemente starmene senza fare proprio niente!

In compenso mi sono vista un sacco di film Pellicola di film

Oggi sto decisamente meglio, sono alla quarta iniezione e indosso una bellissima fascia autoriscaldante: potrei sempre fare la miss al centro anziani!!!

Alla prossima e … buona vita!!!!

heart_divider_thumb1

manu

12 thoughts on “Minialbums & cards & colpo della strega

  1. che dire semplicemente geniale!!!! i minialbum sono super….e li sfrutterò x fare un piccolo regalo ai miei alunni!!!dato che come maestra non ho una mamma super come te!!!!! Ancora complimentoni…..e………………RIPOSA!!!!!!

  2. -innanzitutto in bocca al lupo per la schiena!
    E poi, che dire?! Trovo sia tutto bellissimo, ma davvero davvero. Non saprei dire cosa mi piace di più… bravissima!

  3. i mini per i maestri sono veramente deliziosi! e dall’anno prossimo LE MEDIE!!!!!
    io ci sono passata quest’anno ed è stato un bel cambiamento, ma in senso positivo,
    proprio una bella esperienza!

    mi spiace per la tua schiena, vedrai che passerà in fretta, altrimenti vuoi farmi compagnia,
    io la settimana prossima inizio le cure termali………………in mezzo a tutti i vecchietti (ma in un posto con un freschino da libidine!)

    smack!
    ClaudiaC

  4. che meraviglia gli albumini!!! per non parlare delle card!!! anche io in questo periodo sono per lo sfondo bianco e semplicità🙂
    per nulla meraviglioso il colpo dell strega, ahimè! ma spero se ne stia andando di gran lena🙂
    tanti baci antidolorifici😉

  5. la vorrei vedere una miss come te al centro anziani! Manu…ma come hai fatto a fare tutto in un’oretta???????????????Sei decisamente un mito…non sul serio sei roppo brava ed è tutto cos allegro e vivace…Questo blog è sempre una ventata di aria fresca,,,vorrei saper cucire come te, ho anche la macchina regalatami dal ifidanzato qke anno fa ma ho paura di usarla😦
    Bravissima davvero…speriamo bene per la schiena🙂

  6. veramente bellissima questa idea per salutare le maestre e i maestri…sei bravissima!!spero di conoscerti di persona Domenica da Anna e ti auguro di cuore di rimetterti in sesto!!marta

  7. Belli davvero i tuoi lavori, complimenti. Volevo sapere le roselline sulla card di tua suocera come sono state fate? Meravigliose…

    1. Ciao Rosanna, grazie mille🙂 ! le roselline sono state tagliate con una mascherina per la Big Shot e poi arrotolate… in sostanza questa mascherina taglia la carta a spirale e poi basta arrotolarla partendo dall’esterno… aspetta, se trovo una foto di un vecchio tutorial che avevo fatto tempo fa te la metto…

      allora, ti ho fatto un pdf veloce con un tutorial che avevo fatto un paio di anni fa per Scrapbookiando, ho solo copiato e incollato la discussione del forum, quindi non fare caso alla forma, ma alla sostanza😉 spero ti sia di aiuto!

      ciaooo e grazie manu

      http://creattivecompagnie.blogspot.it https://manuscrap.wordpress.com

Lascia un commento

