Forse i blog non sono morti…

… ma il mio lo è!

Ho bisogno del vostro aiuto, se mai qualcuno passi ancora di qui.

Cosa potrei fare di questo spazio? Ho molta difficoltà a lasciarlo andare, nonostante non scriva qui da maggio. Il mio primo post qui sopra è del febbraio 2007, 12 anni, quasi 13!

Sono cambiate molte cose da quando scrivevo costantemente, prima di tutto il fatto che non ho più molto da raccontare, la mia vita creativa è legata allo shop di Creattive Compagnie su Etsy e questo versante è già ampiamente illustrato su Instagram e Facebook. Anche quando ho qualcosa da dire, le Stories sono un mezzo immediato e lo faccio lì, anche se poi scompaiono… e forse è meglio!

D’altro canto, questo blog prevedeva anche dei reportage ogni tanto, ma ci credete? Prendo in mano la macchina fotografica solo per il rugby e i nostri viaggi, anche corti, direi che sono quasi scomparsi… Una tristezza!

Essendo queste le premesse, direte voi, che cosa vuoi? In effetti non lo so. Ho solo dispiacere a far rimanere chiusa questa casa. Potrei ritagliarmi del tempo, ad es. una volta alla settimana, per aggiornarlo un po’. Ma:

Cosa amereste? Che cos’è che vi piacerebbe leggere o vedere in questo blog? Lo fate ancora, passate del tempo a scartabellare i blog come si faceva quando non c’era Instagram? Datemi delle motivazioni e io proverò a vincere questa ignavia bloggosa.

Se invece è tempo di lasciare andare, il blog rimarrebbe comunque aperto per chi volesse trovarvi ancora ispirazione.

Insomma, se potete, aiutatemi!

❤ Grazie! ❤

8 pensieri riguardo “Forse i blog non sono morti…

  1. Cara Manu, ti seguo da tanto, con i tuoi tempi.. lunghi a volte. Personalmente amo questo spazio e non amo molto instagram…ma credo che dipenda dalla mia eta’ e dal mio carattere. Questo e’ un posticino caldo e accogliente dove si trovano persone come te…che amano le stesse cose. Un posto dove tutto e’ fatto con calma, non veloce come vuole questo tempo. Decidi tu cosa farne perche’ e’ giusto cosi’. Con affetto laura

  2. Carissima non mollare! Io che non ha fb nè istragram e che non rieco più a venire a Sefro, ti trovo qui! quando puoi, senza scadenze, senza stress, è bellissimo ritrovare qualche bellissima foto, le tue creazioni favolose, le tue riflessioni sempre ironiche e simpatiche.
    Io ci sono sempre
    un abbraccio Fra

  3. Ciao Manu, ti seguo da molti anni, una decina credo. Fin dall’inizio le mail che mi segnalavano i tuoi articoli sul blog erano quelle che gradivo di più… Poi è arrivato facebook, solo qualche anno fa per me e tante cose sono cambiate. Amo moltissimo le tue creazioni anche se il mio stile è completamente diverso, ma amo molto anche i tuoi reportage fotografici, come pure le tue riflessioni su qualsiasi argomento di vita quotidiana. Insomma… va bene tutto! Quindi tieni la porta aperta… e affacciati quando puoi/vuoi, va sempre bene. Un abbraccio, Paola

  4. Cara Manu, anche io ti seguo da tanti anni, quasi esclusivamente sul blog, seguo poco instagram e facebook in generale… mi piacciono tanto i tuoi post, il tuo modo di condividere idee, pensieri, manufatti e vita… sei una bella persona.. se puoi lascia aperto questo blog ed aggiornalo quando puoi, per noi sarà sempre bello leggerti. Un abbraccio forte Rachele

    1. Cara Manu,se puoi resisti!Il blog è un angolino personale che rimane per essere letto anche dopo anni.Certo il periodo d ‘oro del primo decennio 2000 è passato, Che peccato, i social come fb o istagram fanno da padroni ma sono mordi e fuggi e non lasciano tracce profonde .Ti seguo con affetto e ammirazione,un abbraccio,
      Cate

  5. Cara Manu,io ti seguo su facebook e su instagram, ma leggerti qui ha tutto un altro sapore! Aprire i tuoi post è un po’ come aprire un pacchetto regalo ogni volta; è bello leggere dei tuoi stralci di vita, bello vedere le tue splendide foto e le tue spettacolari creazioni… .Solo tu sai se riuscirai o meno a continuare a scrivere qui: certo è che avrai sempre chi ti legge. Dany

  6. Ciao cara! Anch’io ti seguo da una vita..anzi sei una delle prime che ho “incrociato” sul web e che mi hanno fatto scoprire buon mondo di colori e texture meravigliose!!! Tantissime hanno mollato ma il blog è come una saletta da the calda e accogliente, è vero è meno immediato e molti non lo leggono, ma chi lo legge lo ama. Se trovi il tempo rimani! Anche per te stessa, andare a rileggere ti fa sempre bene. E peccato che le “storie” dopo un giorno scompaiano…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.