E’ tempo di swap!

Eccomi, puff puff, pant pant!

Cercherò di scrivere un post comprensibile, ci provo!

Inanzitutto, cos’è uno swap?

E’ uno scambio. Questa volta voglio ricevere anche io, sono diventata cattiva?

Quindi partecipate solo se avete voglia di mettervi di buzzo buono e preparare qualcosina, andare alla posta, ecc. ecc. !

Dopodiché, cosa scambiamo?

Io ho preparato le famigerate Pocket Letters!

Per chi non ha avuto modo di documentarsi, vi dico che questo tipo di lettera è stato inventato da

Janette Lane,

qui spiega esattamente cos’è e come funziona. In brevissimo, il supporto da usare è un foglio porta card o figurine, che trovate in cartoleria. Ci sono 9 taschine, da riempire a piacimento. Generalmente in una taschina si infila anche una mini-lettera vera e propria, di presentazione, dopodiché sta alla vostra fantasia. Di solito questi scambi vengono fatti tra creative e quindi si usa mettere qualche cosa che la persona che riceve possa usare nei propri lavoretti… ma anche no! Sempre di solito, si cerca di seguire un tema nell’impostazione della lettera, ma anche no!

Finito di “scrivere” la lettera, si ripiega su se stessa, si infila in una busta e via!

Nella sezione del suo blog dedicata alle pocket letters troverete molti esempi. Suo è anche il network creato per scambiare lettere in giro per il mondo, lo trovate qui.

Una creativa che ne fa di bellissime è

Andrea Gomoll,

date un’occhiata anche alle sue, le trovate nella gallery.

Se, parteciperete e avrete voglia di provare, non ci spingeremo troppo oltre, manterremo tutto molto semplice come ho fatto io. E’ la prima volta, bisogna anche prendere confidenza con il mezzo!

Vi faccio vedere le mie!

01-DSC_000402-DSC_0005

Untitled

La prima la conoscete già, la chiameremo MELA.

15-DSC_001916-DSC_002017-DSC_002118-DSC_0022

Untitled2

La seconda la chiameremo VOLPE.

11-DSC_001512-DSC_001613-DSC_001714-DSC_0018

Untitled3

La terza la chiameremo BRRRRRR!

03-DSC_000704-DSC_000805-DSC_000906-DSC_001007-DSC_001108-DSC_001209-DSC_0013

Come funzionerà lo scambio?

Queste sono le regole:

avete tempo fino a giovedì 12 per scrivere nei commenti sotto a questo post quale Pocket Letter vi piacerebbe ricevere, la 1, la 2 o la 3, ma potrete dire anche MELA, VOLPE, BRRRRRRRR!

Partecipate solo se avete intenzione di mandarne una in cambio alla sottoscritta!

Venerdì 13 (così diamo un calcio alla superstizione) estrarrò le tre personcine che le riceveranno e che prepareranno le proprie. Ci accorderemo poi privatamente via mail su indirizzi e spedizioni, una volta che anche voi le avrete preparate.

19-DSC_002320-DSC_0024

E’ tutto chiaro?

Se avete domande, cercherò di rispondere quanto prima.

Una volta che avrò ricevuto le vostre lettere, le aprirò qui, insieme a voi!

Se la cosa vi piacerà, potremo organizzare un altro scambio ad anno nuovo.

Pronti?

VIA!!!!

(voglio vedere quante coraggiose si faranno avanti!)

manufirma

52 pensieri riguardo “E’ tempo di swap!

  1. Io ci sto!!!!!! Di solito non partecipo perché tanto non vengo sorteggiata praticamente mai… Ma vuoi vedere che siccome É venerdì 13 mi viene bene???! Io scelgo la natalosa alias brrrrrrrrrr in cambio nella mia potresti trovare un biglietto bonus manu libera tutte dalle segrete😂😂😂😂lol

  2. Manu ma che bella idea! io adoro gli swap! quindi ci sto, incrocio le dita e spero che il venerdì 13 mi porti fortuna!
    mhhh cosa scelgo? le tue creazioni sono sempre superlative! però la VOLPE mi fa impazzire!
    baci baci

  3. io ci sto!!!! 😀
    faccio una classifica, dovessi mai essere sorteggiata (comunque le lovvo tutte e 3!!!)
    1) VOLPE ( ❤ ❤ ❤ )
    2) MELA
    3) BRRRRRRR
    e incrocio tutto il possibile!

  4. Rieccomi Manu! avevo capito fossero tre per uno scambio incrociato! se è una sola di sicuro riesco a farla! allora partecipo volentieri! ora viene il difficile sceglierne una tua.. direi o Volpe o Brrrrrr! un abbraccio!

  5. Ciao Manu, non so se sono all’altezza della situazione ma ci provo sicuramente…voto BRRRRR….anche se sono belle tutte e tre!!! bacio grande . laura

  6. Premetto che non ne ho mai fatta una in vita mia… però sarei felicissima di farne una per te e ovviamente ricevere una delle tue meraviglie.
    Mi piacciono tutte 🙂

  7. Eccomi!! e tu la chiami una cosa semplice??????????????????????? comunque ci sto (io a Caterina, la vera anima creaiva di famiglia), a me piace moltissimo Happy Winter!!!
    mi metto al lavoro
    baci fra

  8. Manu, io mi butto in questa nuova esperienza!!! Da quando hai parlato di “Pocket letters” mi si è aperto un mondo e sarei felice di farne parte! Difficile ora per me è trovare il porta-bustine, così come è difficile scegliere quale delle tre preferirei ricevere.. beh, se proprio devo scegliere, scelgo la BRRRRRRRR!!!
    Se non dovessi essere tra le tre fortunate allora ci riproverò al prossimo giro, perché ci sarà vero??!?
    Ti abbraccio,
    Gina

  9. Non ho mai partecipato ad uno swap, ma ricevere la pocket letter Mela mi renderebbe felice come una bambina. Ho solo due perplessità: reperire questa busta e creare una pocket lettera degna.
    Sara

  10. Partecipo!!!!! e anche io ti metto la mia classifica 🙂 brrrrrr – volpe – mela!
    13 è il numero fortunato di mio marito, speriamo che per osmosi mi porti bene!

  11. Io purtroppo in questo periodo non ce la farei proprio a partecipare 😦
    Ma ci tenevo tantissimo a lasciarti un commento per dirti che le tue pocket letters sono bellissime e che l’inventrice del “prodotto” in questione… dovrebbe imparare da te!!! Non esagero… le tue sono proprio stu-pen-de!

  12. Ma che belle Manu!!! Tu sei sempre avanti con tutte le nuove tendenze! Io non partecipo, perchè proprio mi manca il tempo, mannaggia… ovviamente la mia preferita è volpe! E riconosco anche le carte Craft Asylum 🙂

  13. Ciao! Sei arrivata giusta giusta mentre dalle francesi studiavo il caso delle poket lettre. Le tue sono veramente super e non mi sento proprio tanto sicura a partecipare ma se non mi lancio ora non provo più!
    La mia classifica personale è 1. Brrr 2. Volpe 3. Mela. Grazie ancora per la stimolante occasione! !!! Elisa

  14. Ma che bella idea!!!.
    Grazie per averci ispirate con le tue bellissime pocket letters… e adesso che ho anche comprato le bustine, tento la sorte con la MELA, il BRRRR e la VOLPINA

  15. Pingback: In arrivo! |

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.