Pronte?

what I love2

Come vi avevo preannunciato nell’ultimo post di questa serie, oggi vi parlerò dello scrap e delle somiglianze… o addirittura delle uguaglianze… di come si arrivi ad una condivisione di stile senza per questo doverci sentire poco originali Occhiolino… Dopo un percorso che ci porta a sperimentare, provare, sbagliare e riprovare arriviamo ad una serie di elementi che ci accorgiamo essere nostri, che ci piace inserire nelle nostre paginette e che ci fanno stare bene Sorriso!

Quindi vi mostro quali sono le mie due scrapper preferite del momento, quelle che mi ispirano perché le sento vicine, le adoro, ammiro ogni loro paginetta, ogni pezzettino di carta e… guarda un pò… potrebbero benissimo essere scambiate l’una per l’altra, tanto si somigliano!!

C’è un detto:

Chi si assomiglia si piglia!

Chissà se si conoscono, questa cosa mi sfugge!

E invece no, non mi sfugge: pubblicano tutte e due su un bellissimo blog di cui vi parlo dopo…

1.

Jennifer Johner

Chi mi segue da un po’ sa che la amo… il suo modo di scrappare lo trovo poetico, niente di più, niente di meno…

L’uso dei colori, le foto sempre bellissime…

…i più piccoli pezzetti di carta, la sua scrittura…

… le cuciture, le punchate, l’aria soft…

Potrei prendere ad esempio pagine a caso e trovarle sempre bellissime ed emozionanti! Mi piace anche la sua casa, il suo shop Etsy (adesso non ci sono articoli, ma ha venduto cosine carinissime tipo queste spille…)

Vorrei essere lei??? forse si, ih ih ih!!

Ma ecco a voi il n.

2.

Marcy Penner

Oooooooo, e adesso?? Non so più chi vorrei essere Sorriso!!!

Potrei dire le stesse cose che ho detto prima…

… il suo blog è bellissimo, pieno di fotografie grandi come piace a me Occhiolino

… fatevi un giro nel suo studio e ditemi se da solo non è ispirante…

Anche lei poi ha il Etsy shop dove vende cose come questo “messy book”…

Entrambe collaborano con il bellissimo blog ispirativo CARTHWEELS IN MY MIND, per il momento è ancora chiuso, ma riaprirà a breve…

Non sembra abbiano niente da ridire nell’essere così simili… e non sono le sole! La prossima settimana vi faccio vedere altre due che amo alla follia!

Questo forse può farci riflettere:

se ci piace qualcuno e pensiamo di poter condividere gli stessi elementi stilistici facciamolo! Anche perché ognuno avrà comunque altri elementi originali da inserire nei propri lavori, la sostanza sarà diversa, è solo l’apparenza ad essere condivisa Sorriso! E se non facciamo scrap per lavoro, ma come hobby che ci permette di tramandare le nostre memorie, nessuno di coloro a cui queste memorie sono destinate farà attenzione a chi ci siamo ispirate…  mi sono incartata???

E rimanendo in discorso…

3.

EMBRACE IMPERFECTION

In questi giorni sto seguendo uno workshop online free di

Karen Grunberg,

un’altra scrapper che mi piace molto… Il titolo è quello che leggete qui sopra, non è fantastico? Non so se l’iscrizione è ancora aperta, ma potrete leggere la sostanza del suo messaggio cliccando qui sotto…

Anche se la pensavo già esattamente come lei, mi ha fatto un immenso piacere leggere e ascoltare dalla sua voce queste cose Sorriso… L’importante è soffermarsi sul perché scrappiamo… una volta che l’abbiamo capito saremo pronte ad accogliere l’imperfezione a braccia aperte!!!

(se l’iscrizione è scaduta e siete interessate al workshops, scrivetemi…)

4.

Lo so che si vede dappertutto ultimamente, ma è una cosa che mi piace da matti!

Questo è quello di

ma credo si possa trovare più vicino, che ne dite?

Tazzina di caffèTazzina di caffèTazzina di caffè

Bè, oggi sono stata un po’ seriosa, vi meritate una tazza di caffé …

Un bacio e buon inizio di settimana…

è di nuovo inverno, si sta bene al calduccio!!!!

Se volete vedere la mia ultima paginetta andate nel blog Scrapbookiando, ciaoooooo!!!!

firma

7 pensieri riguardo “Pronte?

  1. Manu, questo tuo post mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo…così mi sento meno in colpa…io ho appena iniziato a scrappare (davvero da pochissimo), ma quando vado in giro per il web e vedo qualche idea che mi colpisce, mi sento in colpa ad usarla perchè mi senbra di copiare…il tuo ragionamento è verissimo, che più vero non si può! Dovevo prenderne solo coscienza per vivere i miei momenti scrap liberamente!
    Ma devo essere onesta, tu sei una tra le scrapper che seguo e ammiro di più, i tuoi lavori mi piacciono tantissimo!! Ora vado a farmi ispirare dai link che hai segnalato…bacioni e buon inizio settimana, Kinà

  2. Perfettamente d’accordo!!! Adoro i tuoi post ^_^

    Lo sai che la seconda non la conoscevo??? Mi piace (ovvio :P)! Vabbè la prima lo sai che mi piace 😛 l’ho scopiazzata spudoratamente e non me ne vergogno hihihi

    carinissimo il twine, l’ho visto su calico… e oggi mi sarebbe proprio servito uffa…

    (ancora aspetto per pinterest 😥 cmq è stupendo!!! grazieeeeeeeeeeeeeee)

  3. mi trovi perfettamente d?accordo, io ho dei miti che nel corso degli anni mi hanno tenuta per mano nell’evoluzione del mio stile, è ovvio che ci si senta attratti da uno stile e questo entri così in noi da trovar spazio nelle nostre pagine, penso all’impressionismo che il mio periodo pittorico di riferimento avevano uno stile che appunto ha creato un movimento una squola per le caratteristiche similari dei pittori che diedero vita al movimento, ma nello stesso tempo ognuno di loro ha dato alla pennellata uno spessore così personale da renderla unica

  4. Manu, sei fantastica! Hai messo chiaro in un post ciò che vuol dire l’ispirazione e personalizzazione di un modo di esserci ed esprimenrsi 🙂
    E’ suprefluo dire che le adoro entrambe. La seconda pensavo di non conoscerla e invece mi son trovata dei suoi lo salvati sulla mia cartella ispirazioni, per cui… la conoscevo e non lo sapevo 😀 hihihihi
    E prossimamente vedrai un paio di miei lo in questo stile (copiato quasi spudoratamente!)
    “Abbracciamo l’imperfezione” assieme per cui… 😉
    un bacione

    1. che dire hai dato voce e parole alle mie idee!
      La prima ispirazione la conoscevo… grazie a te!
      La seconda ispirazione la sto conoscendo …grazie a te… e la scrap room la voglio cosìììììììì!
      La quarta ispirazione, ovvero la lezione me la sono persa e ti scrivo in pvt.
      La quinta… dove cavolo si compra questo nastro?
      La sesta…vabbè non è una classifica… lo sai che io scrappo perchè un giorno tu MI HAI ISPIRATO!!!!!
      Ti ho scopiazzato, personalizzato rielaborato, scrapliftato come cavolo si dice… ma che dire se non Grazie!
      Tvb
      Marinella

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.