Direi che ci sta come il cacio sui maccheroni (se vi piace il cacio sui maccheroni)!
Ho sempre realizzato stelle a Natale, di ogni tipo…
E se la stella fosse addirittura doppia, calda come il feltro e dolce come i Pan di Stelle (che a Natale ci stanno perfettamente, specie se nella versione Limited Edition)?
Rispolveriamo un mio classico (potrete trovare vari esempi di stelle sotto il tag Natale) e creiamo un addobbo al profumo di cacao da appendere all’albero o da usare come chiudipacco speciale, anche appeso ad un bel barattolone di biscotti!
Il procedimento è semplice:
- dovrete procurarvi solo un po’ di feltro, il mio ha anche delle stelline dorate che lo impreziosiscono, una perla di legno per la testa (già decorata come la mia o da decorare a piacere), quattro perline di legno più piccole per mani e piedi, un campanellino, i Pan di Stelle Limited Edition.
- Dal feltro ho ricavato due stelle uguali, a cui ho tagliato una punta, e un triangolo a misura della perla di legno che ho usato per il cappello della stella.
- Ho cucito a macchina le due stelle, unendole con il punto zig zag. Non è necessario fare questo, potrete anche cucirle a mano a punto filza o a punto festone, se volete che sia più rifinito.
- Ho lasciato aperta la parte in cui ho tagliato la punta e da lì ho infilato un po’ di imbottitura.
- Ho tagliato dal feltro un rettangolo che ho incollato con la colla a caldo intorno all’ apertura, a mo’ di sciarpetta.
- Ho cucito il cappellino e l’ho incollato alla testa.
- Ho incollato la testa sull’apertura, sempre usando la colla a caldo.
- Ho incollato mani e piedi.
- Ho incollato il Pan di Stelle Limited Edition a forma di stella direttamente sul feltro, ho riempito il buchino che c’è già nel biscotto con il campanellino.
- Basterà far passare un filo con l’aiuto di un ago all’estremità del cappello per formare un cappio e poterlo appendere.
La nostra stella è pronta!
Come vedete, sta benissimo sull’albero attorniata dagli altri biscotti, si sprigiona un profumo piacevolissimo!
Provate a realizzarla anche voi ;)!
(e sì, come ogni anno, dal primo dicembre qui nevica :D)
Davvero stupendo questo pupazzo che hai fatto e piacerà tantissimo ai bambini
Che meraviglia!!! è stupendo, magari riesco a farlo con Caterina! bravissima un abbraccio Franci
Siiiii! Caterina lo farà meglio di me!! ❤