Acchiappare i sogni con dolcezza!

Non sarebbe bello poterlo fare davvero?

Ci sono sogni bellissimi che svaniscono non appena apriamo gli occhi e anche se facciamo di tutto per ricordarli, niente, non c’è verso. Invece ci ricordiamo quelli brutti, spesso. L’acchiappasogni serve proprio a far fluire quelli belli e ad intrappolare quelli brutti…

E’ una bella idea tenerne uno nella camera dei bimbi!

I sogni vanno d’accordo con le stelle che,

se sono dolci e zuccherine come quelle dei Pandistelle, sono perfette!

1-1

Gli acchiappasogni sono in genere in legno, rete, perline e piume, vanno molto quelli in stile boho chic con pizzi e pizzetti, ma io ho più familiarità con la carta e, quindi, quello che ho regalato ad una bella bimba è proprio in questo materiale.

Del semplice cartoncino bianco ruvido tagliato con la Silhouette Cameo e il gioco è quasi fatto. Se non avete un plotter da taglio potete trovare facilmente in rete pattern da intagliare a mano. Ho usato del vellum a pois glitter da interporre nella “rete” e poi ho cucito tutto intorno con la macchina da cucire. Al centro, un bel Pandistelle in feltro, mentre le stelline sono veri zuccherini!

DSC_0002

Le piume sono sempre intagliate con il plotter e arricchite da cuciture a macchina, ho lasciato volutamente i fili lunghi e liberi di “penzolare”. Ho fissato a del filo da ricamo altri biscottini e delle nappine e l’ho aggiunto all’acchiappasogni, insieme ad alcuni perline di legno.

Acchiappasogni

Eccolo qua, pronto a liberare la sua dolce magia!

Io alcuni sogni vorrei anche ri-acchiapparli… e voi?

A prestissimo, devo raccontarvi un po’ di cose!

8 thoughts on “Acchiappare i sogni con dolcezza!

  1. L’acchiappasogni mi ha sempre affascinata, ricordo che anni fa riuscii addirittura a farne uno piccolino da intrecciare su un braccialetto, hanno un che di magico e un pò di magia non guasta mai, se poi è condita dalla dolcezza dei pan di stelle, eh beh non si può resistere!

Rispondi

