La sfida del tempo

In giorni che sono di nuovo giorni difficili per tanti, quando si è fortunati si cerca di apprezzarlo, mannaggia… Si cerca anche di impegnare la testa in attività che possano distogliere almeno qualche pensiero, portarlo su piani più leggeri.

Ho ripreso in mano, per sfogliarlo, un minialbum che recita: Ricordi 2007…

E’ stato il mio primo progetto portato come insegnante al primo Pacs, all’inizio del 2008. Il Pacs era una cosa proprio bella, che accadeva in quel di Castellammare di Stabia: Paper&Co. Show si chiamava, era la costola italiana della manifestazione omonima che si teneva in Francia ed era stata importata da quelle donne belle che erano l’anima di Scrapbookiando, Lory e Simo. Qui trovate ancora attivo il blog, se volete dare un’occhiata anche a qualche video. Per dire i nomi che sono passati da lì ad insegnare, vi posso ricordare Emily Falconbridge, Corinne Delis, Jamie Waters, Elsie Flannigan, Edwige Bufquin, Celine Navarro, Donna Downey, Heidi Swapp… e non sono tutte!

Donne che ho avuto modo di conoscere e apprezzare, qualcuna anche al di là del ruolo… Beh, questo per dire che, oltre ai ricordi 2007 sono partiti anche altri ricordi!

L’album in questione è stato ricavato da una scatola di riso basmati (così profuma :D), stoffa adesiva di Elsie Flannigan, spago grosso e cartoncino per le pagine interne.

Quello più piccolo che vedete al suo fianco è stato fatto un paio di anni fa per una cosa che poi non si è conclusa, usando una scatola che racchiudeva una sapone intimo (così profuma :D), stoffine di quelle scelte da Elena Fiore per la Piccola Merceria (qui trovate come la carissima Elena la descriveva, che bellezza!) incollate con colla stick, spago bianco da cucina, cartoncino e macchina da cucire

dsc_0001-2

Le stoffe adesive di Elsie le avevo usate anche per fare delle tab e hanno egregiamente resistito.

dsc_0003-2

Per paura che la stoffa si staccasse, nella versione mini avevo anche fatto una doppia cucitura a macchina, un po’ bruttina e imprecisa, ma ha carattere, ehehe.

dsc_0004-2

Durante il corso al Pacs sono stata maledetta, e rimaledetta anche nei mesi a seguire, per il lavoraccio che ho fatto fare alle mie “allieve” per rilegare il tutto. Me ne ricordo molto bene!

dsc_0006-2

Ma riguardandolo e sfogliandolo ancora oggi, questo minialbum casareccio e rudimentale è ancora molto simpatico e racchiude un anno di ricordi, divisi mese per mese.

dsc_0007-2dsc_0009-2dsc_0022-2

Non vi faccio vedere tutto, perché le foto, pur piccole, sono tantissime!

dsc_0023-2dsc_0016-2dsc_0018-2dsc_0020-2dsc_0011-2

Il suo collega è rimasto così, dimenticato, intonso…

dsc_0012-2dsc_0013-2dsc_0014dsc_0015

Ho pensato di farvi un piccolo regalo per il fine settimana, per volare un po’ con mani e mente:

trovate qui in fondo il pdf originale del 2008, perdonate le ingenuità, ma non correggo niente, è vintage e va bene così.

Se avete piacere, potrete costruirvi un journal, minialbum, quaderno, libretto… partendo da una qualsiasi scatola di cibarie o altro che avete in casa. Se non avete stoffa adesiva, basterà averne di “normale” e incollarla con colla stick forte o colla spray.

Che ne dite?

untitled

ricordi2007

 

A presto!

Annunci

8 thoughts on “La sfida del tempo

  1. maaa grasssieeee!!!! che bellissimo regalo!!!! ❤
    ma quello lì…intonso….che peccato, non ti viene voglia di usarlo?
    anche solo per catalogare qualche ricettina? oppure con le foto fatte per i lavori
    per le Fate? è un peccato lasciarlo così (parla una che non finisce mai un album neanche
    se legata alla sedia 😀 )

    1. Sì sì, il mio problema di adesso è che sono in difficoltà a ricomprare le cartucce della mia stampantina e fare come mi pare con le foto… ma in qualche modo lo userò! ❤

  2. Sempre attuali, allegri, divertenti, curatissimi tutti i progetti che escono dalle tue manine magiche!.
    L’eleganza, la creatività non hanno tempo e neppure sono legate ai materiali di moda al momento.
    Grazie per questo tuo cadueaux.
    Manu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...