Impressioni di settembre

Mi affaccio, titubante.

Sono tornata a casa da un po’, ma mai come quest’anno settembre è il mese dei bilanci.

Al ritorno dalle vacanze (o da quelle che sembrano tali) si fanno nuovi progetti, si pronunciano proclami, si hanno dubbi, si procrastina…

Insomma, un po’ come durante tutto l’anno creativo, ma a settembre di più.

A casa mia a settembre succedono sempre anche cose tipo: l’ADSL non funziona, mi blocco con la schiena, dovrei pulire la stanzetta

che è lì, immobile, piena di roba come una wunderkammer che si guarda da fuori e non si vive ed è piena di ragnatele, ma è ancora tanto caldo

e non ho voglia di fare rivoluzioni, le rivoluzioni si fanno con la neve e con la schiena dritta!

Quest’anno c’è anche molta malinconia, sono tornata a casa appena prima che le faglie decidessero di muoversi e al paesello le avrei sentite

molto più intensamente… Il paesello è stato già terremotato nel 1997, abbiamo avuto case inagibili, danni, per fortuna non dolori più seri.

Ma Arquata del Tronto e Pescara del Tronto (per dire solo delle cose vicine) sono paeselli esattamente come il mio,

in cui si viveva una vita proprio simile.

Questa vita ho voglia di preservarla, in qualche modo…

Allora, mentre ero stesa per via della schiena, sono riuscita (Sorriso) ad usare una App del telefono, LALALAB, per ordinare

le stampe delle foto che ho usato su Facebook per le mie puntate di #vitaalpaesello (se siamo amici di fb lo sapete già!)…

2-DSC_0059

Al paesello io vado a lavorare nella trattoria dei miei, è un mese di fatica, ma ogni giorno sono riuscita ad avere cinque minuti per trovare qualcosa di bello oppure sono scappata a fare una passeggiata o ho incontrato persone che amo e avrei voluto incontrarne di più.

Il mio proposito di inizio settembre è quello di usare un quaderno di Muji e realizzare il diario di #vitaalpaesello, per averlo anche fisico,

toccabile… per sfogliarlo, di tanto in tanto, e per portarlo con me.

Niente di complicato: un quaderno + foto.

Non sono più in vena di cose complicate neanche nello scrap, non lo sono mai stata, ma ora di meno!

Ho ordinato la box, con stampe formato polaroid, stampate su carta Fuji. Secondo me sono precise per questo scopo!

3-DSC_0060

E visto che LALALAB ci dà l’occasione, se volete provare la App anche voi potrete utilizzare questo codice qui sotto per avere uno sconto, ne beneficerò anche io, se la userò un’altra volta.

1-DSC_0058

Ho anche progetti, come sempre a settembre…

La risolutezza con cui li ho pensati l’ho già persa per strada, ce la farò?

Ma raccontatemi: come sono andate le vostre vacanze? E avete messo in cantiere qualcosa di nuovo?

A presto!

manufirma

10 thoughts on “Impressioni di settembre

  1. Ciao Manu..come amo leggerti.. mi fai piombare nel tuo paesello.. nei tuoi luoghi.. nei tuoi stati d’animo..
    Le mie vacanze.. quest’anno.. come da 5 anni a questa parte.. purtroppo non abbiamo avuto l’occasione di prendere e andare via come famiglia.. l’anno prossimo andrà meglio..
    Ma mi sento tanto fortunata a vivere nel paesino dove sto.. per me è un paradiso anche se potessimo stare a casa tutti e quattro insieme.. magari noi soli!!! ^_^
    Progetti.. ne faccio.. soprattutto di notte.. con la calma intorno.. son fiduciosa di iniziare a combinare qualcosina in più degli anni scorsi.. Ester ha iniziato l’asilo.. e Davide inizierà la prima elementare.. e intanto.. gli anni volano..
    Grazie .. e buon inizio d’autunno!!! Una delle stagioni che amiamo tanto! ♥

    1. Buon autunno anche a te Manu e sì, anche per noi è così da anni, il prossimo andrà meglio! Il paesello mi piacerebbe viverlo da villeggiante, ma va bene anche cosi! I tuoi cuccioli sono cresciuti! I miei non sono più cuccioli! Un abbraccio e buoni progetti, li realizzerai!

  2. Lo ricordo ancora con grandissimo affetto quel paesello ^-^ e quando vedo le tue foto con chi ti viene a trovare e la cascata come sfondo, ripenso alla nostra di foto😀 Credo sia passata una vita… Le mie vacanze sono state piuttosto movimentate, una settimana qua una là, un’altra ancora più in là😛 Sono anche io andata via dal paesello vicino Terni giusto due giorni prima del terremoto che avrei sentito forte… ma dove sono andata, Martinsicuro, l’ho sentito comunque :O
    Mi incuriosiva questo Lalalab, già solo per la confezione direi che è moooolto interessante!

    1. Tesoro siiiii, la cascata è un classico! Ti piacerebbe anche il bosco degli gnomi! Quanti anni sono passati… spero di riabbracciarti!
      Lalalab mi è piaciuto e la scatola è carinissima!
      W le vacanze movimentate!! 💟💟💟

  3. Cara Manu, aspetto di vedere cosa combinerai con le foto della vita al paesello… mi sa che ci sono pure io in una di quelle foto🙂 Il quaderno di Muji è quello che abbiamo preso assieme? Devo Sbrigarmi anche io a trovargli un segno utilizzo😉 ma per questo settembre, nonostante le buone intenzioni, non riesco a mettermi in carreggiata! tvb smack :*

  4. Ciao Manu, per la mia famiglia l’estate e’ mare….io e mio marito continuiamo a lavorare, ma terminando nelle prime ore del pomeriggio possiamo raggiungere la spiaggia e lasciare sfogare il piccolo mentre noi ci rilassiamo un po. Il figlio grande, che noi chiamiamo simpaticamente , coinquilino, entra ed esce da casa con il sorriso stampato sulla faccia. Insomma le ferie vere ,soprattutto per me, non esistono, ma tutto rallenta. Da questa settimana qualcosa riparte….e via si corre, ma siamo fortunati e me ne rendo conto , soprattutto guardandomi intorno. Un bacio grande.laura

  5. che bello rileggerti! le ferie ormai sono un lontanissimo ricordo fra giugno e luglio….ma magari un weekend in montagna ci scappa ancora, spero! progetti? uno sì, a dicembre divento pro-zia per la terza volta, stavolta una coppia di gemellini maschi, e voglio preparare i nomi in feltro cicciottoso da appendere fuori porta…..help!

Lascia un commento

