Sole+ghiaccio o … congelatore?

Che ci importa, quando si sorride va bene tutto!

8-DSC_0028

E quindi si può passare un’ora nello stesso posto, prima a meravigliarsi per quello che il sole combina insieme alla neve ghiacciata che si scioglie e poi, un po’ più in là, dove il sole non arriva, a meravigliarsi per quello che la poca neve congelata combina da sola…

Enjoy!

03-DSC_001504-DSC_0016

Il mio fidanzato è un pettirosso

abitiamo al settimo ramo

quando dal cielo scende la neve

di ramo in ramo ridiamo e ridiamo.

 

6-DSC_0024

05-DSC_0018

4-DSC_0014

06-DSC_002007-DSC_002208-DSC_0025

Ha freddo il cielo?

Ha freddo l’aria?

Va l’inverno fin lassù?

Il cielo ha freddo

ha freddo l’aria

va l’inverno fin lassù.

11-DSC_004409-DSC_0038

Che cosa scende?

E’ l’ora-neve?

No, è solo un cristallo

di passaggio

il primo di tutti

a mettersi in viaggio

 

10-DSC_003912-DSC_004513-DSC_004615-DSC_0051

Fiori di neve

erba ghiacciata

l’inverno è un’estate

pietrificata.

 

16-DSC_005217-DSC_005418-DSC_005519-DSC_0056

14-DSC_0049

1-DSC_0047

Poi, come si conviene, si tenta pure di assemblare qualche pallina di ghiaccio da tirarsi, eh!

2-DSC_00413-DSC_0042

Ma c’è anche chi prova a fare foto con il cellulare, tutto l’orgoglio di mamma sua!

7-DSC_0033

1-DSC_0036

Vi è piaciuta questa micro-passeggiata rinvigorente?

Fatemi un fischio se volete vedere anche alcune foto durante la nevicata al paesello, le ho già messe su Fb, ma se qualcuno che non è mio amico (ahahahah) volesse dare un’occhiata, le pubblico anche qui!

Le piccole poesie sono di VIVIAN LAMARQUE, tratte da Poesie di ghiaccio, ed. Einaudi.

Grazie per l’attenzione, a presto!

manufirma

19 thoughts on “Sole+ghiaccio o … congelatore?

  1. eccomi eccomi e viste dal pc a schermo più grande le foto sono ancor più belle. Che pace, li immersa nella natura. Mi ricorda due cose:
    1 che da troppo troppo tempo il mio proposito per andare a camminare regolarmente è andato perso ( e non va bene)
    2 che ho sempre pensato che il mio “non” fotografare potesse essere un pregio, perché in un mondo dove troppi sono più intenti a immortalare gli attimi invece che viverli, essere in controtendenza mi sembrava bello. E invece no, perché se si ê in grado di fare foto così e condividerle, si regalano momenti di pura bellezza.

    io mi prendo questo bel regalo e ti dico grazie.
    Lo vedi che non potevi non tornare?
    un caro saluto, Giò

    1. Doppio e triplo grazie Giò!
      Il mio amore per il fotografare nasce da quando ero piccola e volevo fare la fotografa del National Geographic, tra le altre cose :)… Sono passata anche per sviluppare i negativi in camera oscura, un po’ dopo, ma sempre tanti anni fa… E’ una passione che ho da sempre. I due mesi che non ho avuto la macchina fotografica ho sofferto! Ma…
      Ho visto il film “I sogni segreti di Walter Mitty”, dove Sean Penn interpreta un fotografo di Life e dice questa cosa: “Certe volte non scatto, se mi piace il momento, piace a me, a me soltanto,non amo avere la distrazione dell’obbiettivo,voglio solo restarci dentro.”
      A volte è bello non scattare e godersi l’attimo. O fare foto solo per se’ stessi.😉
      Un bacio!

  2. amch’io vorrei le foto della nevicata, per favore!!!!
    intanto GRAZIE per le meraviglie che hai pubblicato, la foto del cardo (è un cardo?) brinato è già il mio nuovo salvaschermo!
    mi sa che è meglio che comincio a stipendiarti, visto quante tue foto sfrutto per il pc!
    smack

  3. Ciao Manu, le tue foto sono sempre bellisime, perchè si sente una vita dietro che pulsa. Non sono in fb, anche a me piacerebbe molto vederle tutte. Ciao e grazie!

  4. Assolutamente le foto….non amo fb..quindi..
    Che bella la natura…basta soffermarsi un po…e ci dona emozioni incredibili….grazie manu

  5. pure io vorrei le tue foto qua, su fb non siamo amiche😦 ma io ti adoro da sempre (sono quella che si mise quasi in ginocchio quando ti ho vista al nazionale asi a Bologna!)

Lascia un commento

