Prima della chiusura estivautunnale…

 

… vi racconto “brevemente” cosa è successo dall’ultimo post!

Paesello causa lavori, ricordate?

Bè, non ho fatto in tempo ad arrivare che le mie Amiche sono finalmente venute a trovarmi, le Creattive, le Socie, le Parenti nell’anima, Cri e Anna, arricchite dalla dolce presenza di Patrizia che ha garantito l’arrivo e la partenza delle suddette, ahaha! Ci siamo abbracciate, abbiamo parlato, mangiato, ciacolato come si deve e come si dovrebbe più spesso….

1-DSC_0014

E’ stata l’occasione anche per rifesteggiare il mio compleanno, yes!

bday1bday2

In un momento di fuga in macchina con fratello e pargoli, come si fa a non fermarsi per ammirare tale panorama collinoso marchigiano? Con gli occhi e con il cuore eh, non solo con la macchina fotografica… Fatte due foto, poi si deve rimanere in ascolto…

campagnacampagna2campagna3campagna4

E poi, cercare di convincere i pargoli che è bello starsene seduti proprio quasi con i piedi dentro al fiume, ad ascoltare il rumore dell’acqua sotto al nocciolo dei miei nonni… 5 minuti di tiro sassi e poi via, ahhhhhhhhhhhhhhh!

i due

fra

casa

E poi piove, ma non è un problema per me, anzi! Mentre tutti gli uomini della mia famiglia giocano a basket, io mi avventuro su un ponte e mi godo le gocce d’acqua che bagnano il bagnato…

alberipioraco

… e dopo la pioggia, cerco quelle rimaste impigliate sulle rose…

foglierosa2rosa

rosa3

E poi lavo i piatti, pelo patate, preparo creme pasticcere, faccio la barista, apparecchio, sparecchio, spazzo e qualsiasi altra cosa si richieda ad un mozzo esperto. Nel frattempo i lavori quasifiniscono tuttoattaccato e si torna a casa, in tempo per festeggiare il pargolo 1 con candelina su hamburger!

10530770_681394261941250_6250276025074140168_n

Il tempo si passa a pulire, spolverare, spazzare (ci sono macchie di cemento che rimarranno indelebili nei secoli dei secoli) e vi comunico che oggi, OGGI, i lavori termineranno ufficialmente dopo tre settimane e 1/2… Meglio di Kim Basinger e Micky Rourke!

Ma c’è stato di nuovo un tuffo al paesello, questa volta con amici di città, durato poche ore e dove si sono gustate le povere troterelle che, per fortuna, dentro al paese scorrazzano libere e controcorrente (buonissime però!)

image

imageimage

imageimage

image

Ecco, più o meno…

Sabato si riparte, saremo di nuovo lì con possibilità di qualche piccola escursione… Rispondo cumulativamente a quante hanno lasciato un commento al post precedente,

grazie grazie grazie e buon estautunno a tutti!

Ci risentiremo al rientro… sperando di rientrare anche nel mondo creativo, dal buco della serratura, ma cavoli, sì!

A presto!

manufirma

7 thoughts on “Prima della chiusura estivautunnale…

  1. Che meraviglia come sempre foto e commento, ci vediamo al paesello, io ci sto ferma e tranquilla anche per piu’ di 5 minuti sotto il nocciolo ad ascoltare il fiume (e te)
    a presto baci fra

  2. foto, post tutto di te mi piace! e aspetto che rientri che sia dalla serratura o dalla porta principale, ma torna!!!!!!! sei ancora e sempre fonte di’ispirazione (e di adorazione!) per me

  3. bellissima giornata Manu, Sefro e’ rimasto nel mio cuore,la bellezza dei paesaggi,il calore della tua splendida famiglia di origine(la tua mamma il tuo babbo e i tuoi fratelli piccolo e grande) e i tuoi due ragazzi, a tavola con noi, il cibo delizioso che con amore ci avete offerto, la trota cotta buonissima e anche la visione di quelle vive controccorrente nel torrentello!!! che dire poi della cascata e del riposo sotto il grande albero sedute nella panchina nel sentiero che porta ad Assisi con Anna e Cristina,mentre tu aiutavi i tuoi a sistemare la cucina !!!!! grazie di cuore mi sono sentita accolta, amata,anche se non ti avevo mai visto ma sentita solo nominare da Cristina e da Anna durante il tragitto in auto verso Sefro…….grazie a Cri sorella tanto dolce che mi ha permesso di accompagnarla e mi ha regalato una giornata che rimarrà sempre nel mio cuore!!!!! grazie ad Anna per i tanti buoni consigli che in poche ore ha saputo darci a tutte e tre!!!!! e che dire ancora, mi stò organizzando per il prossimo mercatino di Natale,tenetevi libere per i gg intorno all’8 dicembre 2015 che a Chiaravalle Viale Rinascita davanti alla mia casa e al mio negozio vuoto,ci sarà una delle bancarelle “creattive” più belle che abbiate mai visto nel mondo!!!!!!un abbraccio Patrizia

  4. i tuoi post sono sempre così pieni di vita reale che leggerti ê un piacere grande🙂 le foto al solito sono meravigliose e poi che bello è ricevere degli auguri così belli? Quelle cartoline sono così belle che conservarle in una scatola a loro dedicata è d’obbligo. Una scatola dei desideri e dei pensieri da riguardare all’occorrenza🙂 Un caro saluto, Giò

  5. quelle gocce di pioggia sulle foglie delle rose sono immagini meravigliosissime!!!! le tue foto, se possibile, sono sempre più belle! contenta x voi che i lavori siano finiti, contenta che l’estate (estate? ma x chi non ama il caldo, questa è perfetta!) vi porti ancora vacanze, e ti aspettiamo creatttttiva più che mai!
    bellissima la foto dell’hamburger-compleanno, tutti occhialuti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...