In archivio #2: la Comunione del pargolo 2

Domenica scorsa è stato il fatidico giorno della Comunione del pargolo 2, finalmente!

E’ stata una bella giornata, emozionante e anche avventurosa per certi punti di vista che non sto a dirvi, trascorsa con gli affetti più cari: nonni, zii ed amici. Non ho foto in chiesa, vista la presenza dei fotografi ufficiali (per fortuna, anche se le foto poi costano un botto…), ho rubato solo questo scatto con il don in sacrestia…

5-fra3

Ma sono qui soprattutto per darvi uno spunto per eventuali bomboniere o pensierini da regalare in occasioni simili: il nostro pargolo ha scelto di regalare le succulente!

Lui le ama molto (anche io) e vorrebbe sempre comprarne ogni volta che andiamo a fiere o mercati: questa volta è riuscito nell’impresa!

1-DSC_0025

Avevo raccolto qualche ideuzza vista su Pinterest (qui la mia board) per il confezionamento, poi ho trovato quelli che vengono venduti come bicchierini per il finger food (sono di balsa) e che hanno svolto egregiamente il ruolo di coprivasetto. Ho usato della carta da pacco semplice per avvolgerli e due scotch textiles per fissare, realizzati grazie alle idee di Elenita con le stoffine della Piccola Merceria !

1-DSC_00071-DSC_0008

Ho tagliato con la Silhouette delle bandierine doppie dove ho scritto a mano (male) il nome e la data sul retro, infilate su uno stecco, un fiocchettino con un twine e non se ne parla più!

10-DSC_000911-DSC_0010

Sempre con la Silhouette ho tagliato il nome del pargolo e delle decorazioni floreali che ho semplicemente attaccato a stecchi più lunghi e infilato nei vasetti per l’allestimento finale.

2-DSC_0023

Pochissima spesa, anche… Da non sottovalutare!

Che ne dite?

Ho realizzato molto velocemente (e quindi niente di nuovo) anche le cards da parte di tutti per accompagnare i regali al pargolo…

07-DSC_001608-DSC_001809-DSC_0017

Dopo la cerimonia, ci siamo ritrovati per una sorta di picnic casalingo (ho cucinato tutto il sabato, capperi)…

01-DSC_002802-DSC_0062

C’è stato modo anche di coccolarsi un po’ A bocca aperta

2-DSC_00343-DSC_00384-DSC_0041

1-DSC_0044

Si è cantato e suonato nella tana dei pargoli (mamma mia che confusione! La camera, non il concerto!)…

03-DSC_0064

… giocato pure a Mario Kart, per carità…

04-DSC_0071

… fatte un po’ di foto con il parentame e l’unica di noi quattro…

06-DSC_0081

… per finire a sera così! Una specie di principessa sul pisello, ma con i materassi sopra!

05-DSC_0083

Ok, è andata… in archivio anche questa!

A presto!

manufirma

20 thoughts on “In archivio #2: la Comunione del pargolo 2

  1. Tutto stupendo Manu.. come sempre tu sai fare!!!
    Splendide le foto.. splendidi momenti.. splendide le piantine, la card.. tutto!!!
    Le decorazioni floreali con la Silhouette sono meravigliose!!! Complimenti e.. augurissimi al tuo “principessa sul pisello” al contrario!😀

    Un abbraccio
    Manu

  2. Ma cosa c’è di più bello, della meravigliosa atmosfera che fa la famiglia, gli affetti, lo stare insieme? Forse giusto le tue bomboniere :-))) !!! E mucàla di dire “ho scritto male”, che tu sei come re Mida, come tocchi e fai…fai splendori Bellissima la foto dei 1000 cuscini sopra il pargolo…e quanto è cresciuto il figlio grande, mi sembra che gli sia proprio cambiato il viso! Comunque, riassumendo, il solito post-meraviglia, con te che sei la meraviglia più grande!!!

  3. Ciao Manu! Sono Paola, ricevo da molto tempo le news del tuo blog perchè sono un’appassionata di scrap e carta in genere, anche se realizzo poco. Fra le tante news che mi arrivano la tua è sempre la più gradita, perchè tutto ciò che realizzi è carinissimo, ma ancor di più perchè tu sei proprio una bella persona! Con poche parole sai descrivere efficacemente sentimenti o situazioni di vita quotidiana che sono frequenti in tutte le case, e sempre in modo leggero e piacevole. Al post sulle tre ore di solitudine mi sono persino commossa.
    Credo che tu sia un’ottima amica, mamma e moglie. Fortunato chi ti conosce!
    Ciao e grazie per tutto quello che condividi con noi.

  4. adoro le piantine grasse e trovo che sia una bellissima idea per un ricordo di un giorno importante…Auguri al tuo bel bimbo. bacio buona estate. laura

  5. Complimenti per tutto: le bomboniere, le piantine, i biglietti, il favoloso buffet, gli abbracci e baci dei figli, la vostra unica foto (quando è perfetta ne basta una sola), la tua mamma bellissima ed elegantissima in rosso (io la vedo sempre in grembiule che cucina finalmente la vedo che mangia)! Anche questa è fatta! come ho pensato io quando i miei hanno fatto cresima e comunione. Tanti baci fra

  6. wow ma complimenti, sia al festeggiato che ha sempre un sorriso e uno sguardo meraviglioso, sia a tutti voi che trasmettete sempre un’aria di famiglia, di buono!
    bellissime le bomboniere, anch’io amo molto le succulente, chiedono poco e danno tanta soddisfazione! e stupenda l’ultima foto, mi sa proprio di relax!
    brava fotografa come sempre😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...