I miei HP #7

1-Untitled-003

  • Pulire scale e vetri del condominio e senza che nessuno passi mentre è bagnato, dà un sacco di soddisfazione
  • La doccia
  • Questa poesia perfetta di Emily Dickinson, che tiro fuori aprendo a caso la raccolta in cui è contenuta, grazie alla mia sister Cri (per un giochino su Fb)

Se tu dovessi arrivare d’autunno,
caccerei l’estate
come la massaia caccia la mosca,
con un piccolo sorriso e una smorfia di sdegno.

Se potessi rivederti fra un anno,
dei mesi farei tanti gomitoli –
che riporrei in cassetti diversi,
per paura che i numeri si rifondano –

Se solo fosse questione di secoli d’attesa,
li conterei sulla mano, sottraendo,
fin quando non mi cadessero le dita
nel paese di Van Dieman.

Se fossi certa che oltre questa vita,
la mia e la tua saranno –
la butterei lontana, come una buccia, la mia –
e sceglierei l’eternità –

Ma ora – incerta della durata di questa –
che a metà si pone,
come un pungolo la sento, un’ape folletto –
di cui non sai – quando pungerà.

  • E siccome leggo della terra di Van Dieman, mi corre l’obbligo di pensare immediatamente a questa:

  • La meraviglia di vedere vita nuova farsi largo

1-DSC_0001

  • La suora che è venuta a benedire la nostra famiglia (presenti la sottoscritta e pargolo 2) che entrando ci dice: “ ma qui è bellissimo!” e ci fa i complimenti per le belle foto e per la tanta luce
  • Il chai-tea latte delle 17.23

3-DSC_0005

  • Le zucchine da infornare

2-DSC_0003

  • “Mamma, mi aiuti a colorare? Ti lascio quello che proprio non ho voglia…”

4-DSC_0006

  • E intanto “Quali sono le tue canzoni preferite di Caparezza? Le mie Vieni a ballare in Puglia, La ghigliottina, Non siete Stato voi, House credibility e poi Cacca nello spazio” e ovviamente canta
  • Pargolo uno che entra a casa alle 17.30, ne riesce alle 17.32 dicendo: “Ci vediamo dopo cena”…
  • Quindi: pater a inglese, pargolo 1 a cena da amici, i due restanti mangeranno Sofficini e zucchine guardando “Castle” in libertà (ma quanto ci piace e quanto ridiamo!)

A domani!

manufirma

3 thoughts on “I miei HP #7

  1. Manu appoggio pienamente Castle….a parte che lui mi piace molto…fisico rassicurante,intelligente,acuto e soprattutto simpatico…

  2. Bellissimi , tranne colorare che non mi è mai piaciuto! Cos’è il chai latte? io faccio il cappuccino con l’orzo per evitare il caffè, il tuo come è fatto?
    baci fra

Lascia un commento

