I miei HP

1-Untitled

  • Sentirsi utili per qualcuno, in qualche modo
  • La telefonata con mia madre, tutte le mattine cascasse il mondo, che mi racconta le avventure al paesello
  • I 3 Ringo (forse 4) che mi sono concessa a metà mattina

1-DSC_0013

  • Il pargolo 1 che suona il Crepuscolo andaluso con la chitarra, “racconta di un torero che muore incornato”
  • “Pargolo 2, non dovresti fare i compiti?” – “Sì, ma prima dimmi quale personaggio preferisci”

5-DSC_0021

  • Il gelato mangiato al campo rugby, in solitaria, guardando gli allenamenti del pargolo 2, seduta per terra
  • La pagella rugby: tre 5 e due 4 (5 è il massimo). Materie: Sostegno, Corsa, Placcaggio, Passaggio, Attenzione
  • Il flauto che suona il pargolo 2 mentre sto scrivendo, “c’è anche il DO, se sbaglio non te la prendere”
  • Ma oggi è stata la giornata di una sparizione:

2-DSC_00163-DSC_00186-DSC_00224-DSC_0019

1-DSC_0002

Non è un HP, assolutamente no. E’ un dolore. Posso considerare HP le parole e le lacrime dei pargoli, che, tornati da scuola, hanno trovato questa sorpresa…

  • “Non ti fa male dentro?” e “Lo stanno facendo a pezzi!!!” e “Non posso guardare” e “E’ vero che capisci il valore delle cose quando non ci sono più…”
  • Un omaggio dedicato al pino che non c’è più e che rimane a fare capolino in tantissime delle mie foto, in quasi tutte quelle in cui abbiamo assistito insieme a spettacoli straordinari come questo:

1-DSC_0018

A domani

manufirma

4 thoughts on “I miei HP

  1. ricordo ancora con rabbia , quando la nuova proprietaria della casa dove sono cresciuta da bambina ha fatto tagliare il pino che mio padre aveva piantato in giardino quando era nato mio fratello….48 anni….Non le ho mai detto quello che pensavo e forse e’ stato meglio cosi’….eheheheh…

Lascia un commento

