Comunicazione di servizio, iniziano gli HP

Immagine

Eccoci qua! Come promesso oggi daremo il via agli HP!

Per chi è capitato qui da poco, lo scorso anno durante tutto il mese di febbraio ho preso l’iniziativa di raccontare

le cose belle che mi accadevano durante la giornata, fosse anche una sola, apparentemente piccola…

(potete ritrovare i post consultando l’archivio)

Quei momenti erano “il mio luogo felice”, il posticino in cui riuscivo ad essere grata, sorridente e di buonumore!

Poi ho continuato per un po’ a fare post settimanali, perché molte persone mi avevano chiesto di continuare!

Era una cosa nata perché ne avevo bisogno, in un periodo non proprio positivo,

ma mi ha dato modo anche di conoscere persone nuove, 

di ricevere molti messaggi, di condividere gli HP e fare insieme l’ esercizio dell’ottimismo!

L’idea l’avevo avuta leggendo il libro “Momenti di trascurabile felicità” di Francesco PIccolo, che era stato il regalo a tutti i nostri familiari (genitori, fratelli, cognati) nel Natale 2011.

Immagine

Adesso questo punto di vista sembra aver preso piede, in molti lo stanno praticando anche su Fb, seguendo:

http://www.100happydays.com/it/

Dmitry Golubnichy è l’autore di questo progetto, le motivazioni sono le stesse, qui si tratta di fare l’esercizio per 100 giorni di fila.

Io rimango fedele ai miei HP con post giornalieri per un mese, dopodiché l’esercizio continuerò a farlo, ma non “in pubblico”, solo per motivazioni tecniche😉

Quindi, appuntamento serale, iniziamo oggi!

A più tardi!

Immagine

 

 

 

7 thoughts on “Comunicazione di servizio, iniziano gli HP

  1. Finalmente!!!! Mi mancavano, leggere i tuoi hp fa venir voglia di cercare i propri hp, che ci sono sempre, tutti i giorni, magari piccoli piccoli ma ci sono! Posso dirti gli hp dei miei colleghi, oggi ho portato in studio biscottini al burro fatti con le mia manine, da assaporare con il caffè che prendiamo insieme organizzando la giornata lavorativa. Il mio hp? Il loro sorriso quando li hanno visti accanto il caffè. Altro hp: sono riuscita a mettere un commento al primo tentativo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Francesca

  2. mmmmm…che bello i tuoi hp mi rendono felice, da molto tempo ho capito che le piccole gioie stanno nelle piccole cose…a volte bisogna cercarle…a volte ti capitano leggendo un blog….tutto qui..

  3. E’ una bellissima iniziativa che condivido in pieno!!!!!!
    Io faccio una cosa simile, insieme ai miei bimbi, la sera quando sono già nel loro lettino…..
    Ognuno di noi ringrazia per qualcosa di bello che ci è successo durante la giornata e se per caso una sera è tardi ci limitiamo a dirne uno per uno…..😉😉
    Di solito da quando entrano nel loro letto a quando io entro nel mio, passa circa mezz’ora!!!!! :-)))))))))))))))) Si ringrazia di tutto e per tutto, anche per aver un gioco che hanno da tempo!!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

Lascia un commento

