Reportage di una fuga a “Passatempi e Passioni”… in compagnia, con ritorno

Forse ce la faccio!

Questo post è in studio teorico da quando sono tornata ed è da tempo che non scrivo reportage su questo blog che sta compiendo 7 anni in questi giorni… 7 anni?????

Oggi (13/02/2014) forse riesco ad arrivare all’attuazione pratica, ci provo!

La fine del mio ultimo post aveva generato un po’ di domande, qualcuno si era già risposto indovinando e il giochino è continuato su Fb dove ho lasciato una serie di indizi…

Non ho detto apertamente cosa stavo facendo perché una persona non doveva sapere… o almeno doveva arrivarci il più tardi possibile Occhiolino… e fra poco vi dirò chi!

Tutto è iniziato quando la persona in questione mi ha scritto e ha buttato là il fatto che potessi andare a trovarla in fiera – Passatempi e Passioni – a Busto Arsizio e io ho risposto no, mi dispiace, mi piacerebbe da morire, è impossibile.

Ma un tarlo si è insinuato nella mia mente e io l’ho buttata là ad un’altra persona… e… siamo partite! Ci vuole coraggio per essere incoscienti o bisogna essere incoscienti per avere coraggio?, recita una pubblicità che vedo in tv in questi giorni…

Forse bisogna solo concedersi un lusso, una volta ogni tanto tanto tanto!

N.d.R..: autorizzo gli eventuali lettori a guardare solo le figure, si capisce tutto lo stesso.

Giovedì 6 febbraio

Parto alle 17.08 da Foligno con un Intercity… in compagnia di fantasmi, Simenon, quadernetto, occhiali, gomme, ecc. ecc.

PicMonkey Collage4

Direzione Ancona. No, non è di strada o non è la strada più corta… ma sicuramente è la strada più bella e prevede una tappa notturna a casa di… ve lo dico, fra poco. Vengo prelevata in stazione e accudita molto gentilmente e affettuosamente da una coppia molto a modo che potrebbe aprire un B&B (ahah), ottima cena, camera favolosa con segreto (che non vi dirò, appunto) e risveglio con colazione + rosa del giardino… ahhhhhhh, cosa volere di più?

31-IMAG0892

Venerdì 7 febbraio

Volevo farmi adottare, ma lo scopo era un altro! E allora si torna in stazione, questa volta con una compagna vera, la mia compare Anna! E’ lei che mi ha coccolato a casa sua la prima sera… e tutte le altre sere! Abbiamo lasciato la terza del trio Creattive Compagnie, la nostra Cri, a casa, a sorvegliare le proprietà non senza dispiacere e ci siamo imbarcate su Italo alla volta di Milano.

32-IMAG0893

Italo è un trenino simpatico che raggiunge i 300 km orari, con wi-fi libero per un’ora o per sempre, se rispondete alla mail che vi mandano al momento della registrazione: io no, avendo un telefono che è mio, ma lui non lo sa. A Reggio Emilia Italo sosta nella stazione disegnata da Calatrava, ha i distributori di bevande e snack e si può anche mangiare un pranzo Eataly… un tizio ha studiato per un po’ il barattolino di olive nere contenute nel suo pacchettino, ma ha deciso che era disdicevole mangiarle in treno. Il viaggio dura poco, le chiacchiere con Anna poi hanno aiutato e in men che non si dica siamo arrivate!

PicMonkey Collage

Partite con il sole, arrivate con pioggia, tanta! Ho seguito Anna come un cagnolino tra metropolitana e autobus… dopo una sosta a casa accolte dalla sua dolcissima mamma, usciamo di nuovo e… voilà! Si esce dalla stazione della metropolitana e ti trovi davanti questa meraviglia!

Bè, io non ci ero mai stata a Milano (se non all’aeroporto, taaaaanti anni fa e di corsa) e mi ha fatto davvero effetto! Nonostante l’acqua… o forse grazie all’acqua e ai suoi riflessi e alle luci… notte, ma abbagliante!

01-P2070001

PicMonkey Collage1

Ombrello rotto (e te pareva), tentativi di foto, Anna che mi immortala mentre telefono a casa e più mi guardo e più sembro mia nonna!

PicMonkey Collage3

In Galleria, contornate da giapponesi che facevano foto anche a testa in giù e da una troupe che stava facendo un servizio fotografico a dei tizi abbarbicati l’uno all’altra, ci siamo fatte prendere dalla frenesia del selfie (povero autoscatto, non esiste più), proprio come due adolescenti in gita, yuppiiii!

PicMonkey Collage2

Ne abbiamo rimediato uno decente, ahahah!

33-IMAG0896

Dopo una passeggiata molto umida e una visita al piano –1 della Rinascente (dove ho nascosto una roba che volevo comprare il giorno dopo, ma poi è rimasta lì… spero qualcuno l’abbia trovata), Anna è tornata a casa per stare un po’ con la sua mamma e il suo papà e io mi sono presentata, annunciata eh, a casa della mia amica Francesca!  Io e lei ci vediamo una volta l’anno al paesello, a cavallo di ferragosto. Ci aggiorniamo su tutti gli eventi dell’anno, mentre i nostri figli generalmente si inzuppano con l’acqua del suo giardino, ehehe! Quest’anno potremmo vederci due volte!!! Lei è una cuoca provetta e la cena stupenda è culminata con questa meraviglia qui sotto:

34-IMAG0899

La bavarese ai tre colori! Slurppp!

Franci, so che leggerai: ringrazio ancora te e tutta la tua famiglia per la bellissima serata e non vedo l’ora di riabbracciarti Cuore rosso!

Dopo la traversata di Milano in macchina, ritrovo Anna Occhiolino.

Sabato 8 febbraio

Ahhhh, si riparte! Autobus, metro e treno per la nostra destinazione, la fiera Passatempi e Passioni a Malpensa Fiere! Si passa il tempo facendo le sceme (ma la più scema sono io).

PicMonkey Collage5

Dopo un piccolo inconveniente, che ci ha fatte arrivare in fiera più di un’ora dopo il nostro arrivo in stazione a Busto Arsizio, eccoci qua… E lì, subito all’entrata, lo scopo vero del nostro lungo viaggio: in un momento di calma apparente e in assenza apparente della persona di cui parlo all’inizio di questo post, a cui il nostro arrivo a sorpresa era destinato… in realtà era sotto il tavolo, dove c’era una botola, una scala a chiocciola, un sottoscala, la borsa di Mary Poppins o quella di Eta Beta!

36-IMAG0901

Ma eccola e finalmente me la posso abbracciare dopo averlo fatto a distanza!

Cuore rosso  Elenita del mio corazon, in tutto il suo splendor e pure su sgabello Cuore rosso!!!

09-P2080028

Sgabello che è stato pure la mia seduta per i nostri momenti chiacchiericci, tra decor e blablabla, bellissimi e in compagnia di altre amiche a cui si vuole un gran bene che abbiamo trovato lì!

(si noti la mia tipica posa sexy)

1616356_10203559454853507_569030044_n

Bè,  questa foto mi piace molto perché le nostre facce esprimono la gioia e l’allegria del trovarsi insieme: Elenita in braccio a me, alle nostre spalle Anna, al suo fianco Cristina/Ciacchina e davanti a lei Roberta/Biroscrapaahhh, siamo proprio belle! E’ per momenti come questi che vale la pena scappare! Si vede che stiamo bene! GRAZIE donne bellissime!

07-P2080023

Cosa dire dello stand di Elena? Il più bello della fiera, oggettivamente: il più colorato, il più energetico, il più simpatico, il più coinvolgente! I post-it fucsia che vedete appesi sono stati tutti scritti dalle visitatrici! Elena è un vulcano di simpatia e comunicativa, viene facile volerle tanto bene, anche solo passando si viene affascinati, si si!!!

08-P2080024

Oltre a visionare i lavori, meravigliosi a dir poco, e i libri di Elena…

PicMonkey Collage6PicMonkey Collage7

… si potevano acquistare le mitiche stoffine da lei selezionate per la sua Piccola Merceria, insieme a filati, bottoni vintage e attrezzini vari …

26-P2080052

Non so come mai, a me sono rimasta appiccicate queste Occhiolino:

1-DSC_0003

Il resto della fiera? Non molto grande (qui sotto uno dei due padiglioni) rispetto ad altre fiere del settore, ma per me c’era tutto! Era anche la prima volta e sicuramente il prossimo anno sarà più grande!

37-IMAG0903

Abbiamo fatto un bel gira tra ricamo, feltro, cucito creativo, perline, bijoux, scrapbooking, crochet (fantastiche le creazioni di Crochetdoll, dirimpettaia di Elena), lana e quant’altro… 

PicMonkey Collage8

Un passaggio allo stand ASI, dove abbiamo rinnovato la nostra tessera e abbiamo ritrovato…

co

… e riabbracciato Silvietta dopo due anni!

silvietta

Arrivato il tempo di andarcene, dopo un ultimo abbraccio stritolante ad Elenita, abbiamo approfittato di un passaggio in macchina con Cristina e Roberta, così abbiamo avuto la possibilità di continuare a ciacolare per un po’, e poi prendere la linea lilla della metro, senza guidatore-autista-pilota… ohibò!

38-IMAG0905

Un passaggio da Tiger e l’ultima passeggiata sotto la pioggia fino al Castello Sforzesco, per salutare Milano e ringraziarla dei bei momenti che ci ha regalato…

PicMonkey Collage10

Domenica 9 febbraio

Toh, un po’ di azzurro… e anche un po’ di sole! Sarebbe bello fare un’altra passeggiata, ma abbiamo valigie e borse e non ci pare il caso… Seguo di nuovo Anna come un cagnolino, tram, metro e si torna in stazione!

42-IMAG0909

Si riprende Italo, il viaggio è tranquillo, siamo un po’ tristi, ma anche grate per i giorni trascorsi insieme… ed è ora di tornare a casa!

43-IMAG0913

Lascio Anna non senza qualche lacrimuccia, devo ammetterlo! Sono stata benissimo soprattutto grazie a lei e alla sua mamma… GRAZIE!!! Rinuncio ad un altro passaggio a casa sua dove mi aspettava pure una ciambella preparata da Marco, il suo compagno cuoco provetto, eheh… Un’ora e mezzo per il regionale veloce che mi riporterà a Foligno, ma passa veloce: leggo, prendo un cappuccino e scambio messaggi con Anna, ahahah!

Riparto e trovo i miei uomini all’arrivo…  GRAZIE per avermi lasciato partire!

“Mamma, mi sei mancata tanto e ancora non ci credo che mi hai lasciato con quei due!” , dice pargolo 2… ed è bello riabbracciarli e raccontare tutto in macchina, fino a Perugia!

44-IMAG0914

Nel blog di Elena trovate il suo resoconto e foto molto belle dello stand;

nel blog di Speedy Creativa un racconto della fiera con una bella gallery di foto;

nella pagina Fb di Passatempi e Passioni, altre foto e video.

GRAZIE a voi per l’attenzione, sia che abbiate letto, sia che abbiate guardato le figure! Bè, a chi ha letto di più, anche se non so cosa ho scritto, non ho tempo di rileggere, perdonatemi!

A presto!

manufirma

24 thoughts on “Reportage di una fuga a “Passatempi e Passioni”… in compagnia, con ritorno

  1. Il tuo resoconto mi ha divertita, è stato speciale abbracciarvi di nuovo dopo 2 anni!!! E’ passato davvero troppo tempo!!! Ma quanto siamo belle in questa foto???? Dì la verità…. l’hai ritoccata??? Un grosso bacio!!!

  2. Che meraviglia, ancora non ci credo che ce l’abbiamo fatta a vederci! Brava la tua family a farti venire, e brava tu ad aver, per una volta, inscatolato i sensi di colpa! Hai fatto un bellissimo post, e usato per me parole meravigliose! L’unica dovuta precisazione, la faccio per il pouf/sgabello, che non è opera mia (magari!) ma dei meravigliosi Taj Wood & Scherer ( http://www.taj-woodscherer.com/). Grazie davvero di cuore! Non sapevo tu non fosti mai stata a Milano, e mi spiace che il sole ed il cielo azzurro siano spuntati solo il giorno della partenza. Però è vero: quel Duomo bagnato è uno spettacolo! Tu sei uno spettacolo! Millemila grazie, millemila abbracci!!!

    1. Io ho realizzato un sogno, va bene pure bagnato!!!

      Grazie per la precisazione del pouf, per me era naturale l’avessi fatto tu!

      Ricambio tutti i millemila e pure di più❤!

  3. Cara Manu, per il ritorno alla mia città natale ho avuto una compagna perfetta! Che bei momenti che abbiam passato assieme! Tanti sorrisi ed abbracci🙂
    Scusa se ero assonata al ritorno… ma quanti sbadigli avrò fatto?!😀
    Famiglie permettendo, possiamo riprovarci…
    Ce l’ho solo con il tempo che poteva anche fermarsi per un attimo😉

  4. eccomi eccomi… ciò messo un po’ a capire dove inserire i commenti ma finalmente son qui… bello bello questo resoconto… traspare così tanto entusiasmo da arrivare fin qui e lasciarmi piacevolmente contagiata. è molto bello leggere di queste amicizie creative, di questa energia, di questa tua piccola fuga dal quotidiano per gettarti nel mondo creativo. Grazie di aver condiviso con noi🙂

  5. Naturalmente ho letto tutto, non solo perché sono diligente di natura, ma perché mi fa sempre un gran piacere leggere i tuoi post! sono contenta che ti sia piaciuta la mia Milano! …il fatto che io ad un certo punto della mia vita abbia deciso di voler vivere al mare non significa che sia brutta come molti dicono… Un abbraccio

    1. Claudia, tu sei la più diligente di tutte!
      A me è piaciuta molto e voglio assolutamente tornare, tante cose ancora da vedere e da fare!
      Un bacio!

  6. Bravissima Manu!
    E’ bellissimo questo post (ma quanto tempo ci hai messo a scriverlo???? A me occorrono le ore!!!!!) e l’ho letto con grande piacere!
    Mi hai fatto partecipare al Vs incontro!!!! Che bello!…e per poco non vi ho “prese”: io in Fiera ci sono andata il giorno dopo…e abito lì vicino!!!!😉
    Michela di Creareregali

  7. che emozione vedere la mia bavarese a tre colori pubblicata sul blog della mia manu!!in mezzo a tante cose belle e creative ad amiche che si abbracciano! che bello gli amici!!baci fra

  8. Sai cosa ti dico…ogni tanto e’ giusto prendersi dei momenti per se stesse
    da dividere con le amiche…ti senti rigenerata e nuovamente pronta per la vita di tutti i giorni…e poi ritornare e ritrovare i tuoi ometti…anche io ne ho 2 piccoli e uno grande….e’ bellissimo! brava te… laura

  9. Post dettagliato meravigliosamente . Commovente, vero e bellissimo complimenti. Peccato non avervi conosciuto , bello vedere che oltre alla creatività si scambiano rapporti umani sinceri , ora ho capito che Anna e’ vive ad Ancona. Solo l’affetto e l’amore x il creare e incontrarsi fa fare tanti chilometri e spostamenti e sane follie . Brave
    Un abbraccio

  10. che bello questo raccontooooooo:)
    Bello lo stand di elena bellissimo🙂 non vedo l’ora di potervi riabbracciare anche iooooooooo Un mega bacione Manuzza bella TVTTB

  11. ma wow che bell’incontro e che bella “gitarella”…non riesco mai a collegarmi ma le poche volte, con dei post così, ne vale veramente la pena!!!
    smack
    Claudia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...