My happy week 3/10 marzo 2013

 

Domenica 3

  • Il cappuccino al bar di Roberto

1-IMAG0346

  • La passeggiata di 4 ore 4 alla fiera dell’antiquariato di Pissignano (ideata da mio suocero taaaanti anni fa)
  • Il sole
  • Guardare i banchi degli espositori con occhi diversi e cercare colori, trasparenze, presenze… (il timbrone qui sotto è miooooo, enorme, 14.5x24cm)

197354_435495303197815_299707541_n563560_435493423198003_1897690149_n857627_435496263197719_1408826544_o858079_435495793197766_330837480_o

  • Tornare per l’ennesima volta alle Fonti del Clitunno e provare sempre gran piacere e meraviglia

1-DSC_0147

2-23-marzo_RugbyTERNI_Pissignano1

  • Visto che c’erano i tre protagonisti, rifare una foto fatta tempo fa… aiutooooooo!!!

1-DSC_0009-001

1-DSC_0237

Lunedì 4

  • Il sole e la primavera… quasi
  • Una mail molto emozionante Cuore rosso
  • Il naso in su  durante questo “quasi-incontro”

PicMonkey Collage

Martedì 5

  • La telefonata di un Amico
  • Scovare questo sito, che carinooooo… per la prossima volta!

My Little Paris

  • Questa scena di Drive,  che mi è stata ricordata da Radio Deejay …  E’ ora di rivederlo…
  • Stare con il pargolo n.2 accoccolati sul divano, ognuno leggendo il suo libro

1-DSC_0008

  • Dire al pargolo di cui sopra: “Che bello, stiamo facendo la stessa cosa insieme anche se separati…”. Sentirsi rispondere: “Mamma, sei un po’ strana, te lo devo dire!”

Mercoledì 6

Shakespeare and Company in Paris:

  • Con dear husband a festeggiare per 5 minuti in caffetteria
  • Una bella passeggiata sotto la pioggia, mentre i pargoli diventano di un unico colore (marrone) allenandosi a rugby

PicMonkey Collage

  • Una bella chiacchierata con Anna e Cri, le mie compari
  • La serata da sola con i pargoli: telefilm a ripetizione, quelli che a papà non piacciono!
  • Papà al cinema a vedere “Educazione siberiana”

Giovedì 7

  • Considerata la nottata, ringraziare di essere arrivati alla mattina
  • Fare la crostata con il pargolo n. 2
  • Questa poesia del pargolo n.1:

La pace chiese al  mondo:

“Perché sei tutto tondo?”

Il mondo gli rispose:

“Perché mi hanno fatto tante cose”.

La pace si disse che abitare in questo mondo

era impossibile… perché era tutto tondo.

  • Finire il libro che stavo leggendo… “Io prima di te” di Jojo Moyes… piangere anche le lacrime di qualcun altro, a sua insaputa

Venerdì 8

  • Il ricordo di tante donne
  • Il ritorno a casa in anticipo da scuola del pargolo n.2 : “Mamma, ho quasi avuto la febbre, 35.8!”
  • Questo video:

  • Non conosco molto Marina Abramovic e le sue performance… Ne ho sentito parlare qualche volta… ma non ho potuto non commuovermi fino alle lacrime per questo video (vero o finto che sia,  ma spero che sia verissimo)… molto emozionante, un dialogo con gli occhi meraviglioso :

Negli anni ’70, l’artista serba Marina Abramovic ha vissuto un’intensa storia d’amore con l’artista tedesco Ulay. Per 5 anni hanno vissuto insieme in un furgone realizzando moltissime performance. Quando hanno sentito che il loro rapporto si era in qualche modo esaurito, hanno deciso di percorrere la Grande Muraglia Cinese. Iniziando a camminare dai lati opposti, si sono incontrati nel mezzo… un ultimo grande abbraccio, per non vedersi mai più.
23 anni più tardi, nel 2010, quando Marina era già un artista consacrata, il MoMa di New York dedicò una retrospettiva al suo lavoro. In questa retrospettiva, Marina condivideva un minuto di silenzio con ogni sconosciuto che si sedeva di fronte a lei. Ulay arrivò senza che lei ne fosse a conoscenza…

Sabato 9

  • Il pargolo n.2 a casa, dice che è molto migliorato, ma ha ancora mal di gola
  • Il cielo

PicMonkey Collage2

  • Esageriamo va Sorriso

3-DSC_0015

  • Questa canzone e questo video:
  • Il programma culinario di dear husband per la cena di oggi e tutti i pasti di domani, comprese merende e stuzzichini
  • Partita Scozia-Galles, rugby… mi sto appassionando sempre di più…
  • Si inizia con aperitivo nachos e salsa piccante, si continua con hamburger e guacamole… sono già ingrassata

Domenica 10

  • La sveglia del pargolo n.2 che mi chiede di giocare a nomi di ghiri e mestieri… tipo: “Ghirellaio, il ghiro macellaio !”
  • I pancakes (v. programma culinario dh)
  • Andare a messa, sempre con pargolo n.2 : “Fammi vedere esattamente sull’orologio a che ora finisce!”
  • Il pollo e le patate arrosto (v. programma culinario dh)
  • Il tiramisù (v. programma culinario dh), molto cremoso… sì, l’ho mangiato tutto

tiramisù

  • La partita dell’Italia contro l’Inghilterra, M E R A V I G L I O S A !!!!

(fonte: On Rugby)

  • La focaccia pugliese (v. programma culinario dh) con la mortazza!!! E birra, dopo il rugby, ci sta!

Alla prossima Happy week, lunedì prossimo (oggi ho anticipato un po’)!

Domani, orario imprecisato, vi dirò chi è la fortunella a cui manderò un regalino (se c’è qualche ritardataria, fa ancora in tempo Occhiolino)!

manufirma

4 thoughts on “My happy week 3/10 marzo 2013

  1. Buongiorno e buon inizio settimana! Ahhhhhhhhhhhhhh (sospiro!) me lo son gustato parola per parola, foto per foto; la mail emozionante corredata di cuoricino mi insospettisce!😉
    Ribelle non l’ho ancora guardato ma è li che mi aspetta: io amo la Scozia! Dopo che siam tornati dal viaggio nel 2009 ho ricominciato a studiare l’inglese, preparavo spesso la colazione scozzese, però a cena perché il marito non fa colazione e perché con quella pancetta, uova e pane tostato ci partiva pure il fegato!!! E penso anche che comincerò a guardarmi anche le partite di rugby. Le due foto dei pargoli a distanza di qualche anno? Impressionanti!
    Educazione siberiana nonono! Mi sembra veramente troppo violento…Però i programmi culinari sono una vera chicca!
    Il pargolo che ti dice che sei strana? Allora siamo in due perchè è la stessa frase che avrei usato io…gemellaggio!?
    Il tiramisù è il mio preferito e modestamente quando vo a trovare i miei è una richiesta costante…come costanti sono i Kiloni sul deretano! E pensare che oggi in terza devo spiegare le misure di lunghezza e di…LARGHEZZA! Ahahahahahahahah!
    Scriverei fino a stasera ma mi aspettano le pesti! Un bacione e buonissima settimana! Monny

Lascia un commento

