My happy place #26

my-happy-place_thumb

Grafica1

  • Il pargolo n.2 che è ancora a casa da scuola e, nell’ordine: guarda un po’ di cartoni, rifà il suo letto e quello di suo fratello, mette a posto la scrivania e mi dice “Poi ti aiuto anche a cucinare” (il tutto perché è bravo, ma anche perché vuole essere ricompensato con mezz’ora di gioco al pc), canta mentre finisce i compiti (Bruno Mars, Depeche Mode, Caparezza mixati insieme), gioca la sua mezz’ora, mi aiuta a fare le polpette, dice di voler fare gli addominali e poi forse è meglio un po’ di yoga, si costruisce una capanna in camera per fare Cast away, mi abbraccia ripetutamente

download (1)

download (2)

  • L’impasto per i cornetti che si impasta, per l’appunto

1-DSC_0036

  • Il corriere

download (3)

(Di “Io prima di te” ho letto bene da Elasti e mi fido… ho DOVUTO comprarlo!)

  • I cornetti, 32 … con nutella o marmellata di fragole o marmellata di arance… spariti 9 appena sfornati, tra me e  i pargoli… ehhhmmmm

download (4)download (5)

  • La telefonata con fratelpiccolo, questa volta discettando di elezioni, oscar, The walking dead e libri
  • Gli scherzi telefonici di dear husband e pargolo n.1… e io ci casco
  • Questa vignetta di Harold’s planet… Disegnata per me?

harold

A domani, siamo agli sgoccioli!

manufirma

9 thoughts on “My happy place #26

  1. Quando si parla di figli non ce n’è per nessuno! Il pargolo n°2 è un amore e l’altro che fa gli scherzi telefonici anche di più. Quando si parla di libri…l’ho già detto ma vale anche qui: letta la trama mi ricorda il film “Quasi amici”. Penso che lo comprerò…
    Quando si parla di film Django-punto e sto! L’altro non lo conosco ma se parla di zombie e mostri penso che non mi possa piacere. Buona giornata!
    p.s.: ma quanto mi fa strano tornare a lavoro dopo due gg di vacanza??? tanto!

      1. Ti rispondo ora perchè, credo avrai capito, la sera difficilmente mi metto al compu. Ieri pom avevo riacceso perchè mi era rimasto in sospeso l’accordion su scrappinize ma poi qualcuno ha rimesso tutto in ordine, 🙂 , così ho potuto scaricarlo. Per quanto riguarda la gornata a scuola, benissimo! Con la terza siamo andati al Bargello per ammirare le sculture del David e la guida, mamma di una delle alunne, ci ha raccontato tante cose interessanti che non sapevamo. Poi sono stata in quarta dalle 11.30 a 12.30: questa è la classe più faticosa…ma i motivi per cui lo è sono tanti per cui sorvolo. Ti dico soltanto che ieri un’ora è volata perché quando mi sento bene (vedi motivo principale nella mail di sabato!) magicamente trovo spunti e approcci che li spiazzano. Infatti a un certo punto uno di loro mi ha detto: <>. Amore lui, non sa che quando il cuore va in frantumi non ce n’è per nessuno. Cmq prendiamo il meglio, che in questi gg stando ai fatti, bisogna scavare (dove? O_O) per trovarlo! Il meglio dentro di noi, l’happy place! Un abbraccio!

  2. giusto ieri sono passata in libreria a comprare lo stesso libro!! speriamo ne valga la pena!!! per i cornetti.. non è che suggerisci la ricetta?!?!! sembrano davvero buoni!! un bacione, glo

Rispondi

