Amarcord

Come è andata la Pasqua? bene? Noi sotto la neve, grazie!

Ma è stata comunque bella,

accompagnata anche da notizie inaspettate e sorprendenti, finalmente!!!

Durante i giorni trascorsi al paesello, frugando in un armadio, ho anche “riportato alla luce”

una foto completamente dimenticata… una mia foto…

Appena l’ho avuta tra le mani ho avuto un flash, si è aperta una specie di porta spazio-temporale e sono stata catapultata a quando avevo 8 anni. Ero già alta 1.80 m, si, si, mica scherzo!

scansione0001-001

Una bella tipetta, un po’ hippy, con gonnina jeans e un improbabile pezzo di sopra del bikini che più che altro serviva per non prendere il mal di gola, mi sa… Sicuramente stavo blaterando qualcosa a mio padre che stava facendo le foto… Sua la catenina che porto al collo… Il gomito cicciottoso che spunta è di mio fratello, mentre non ho idea di chi sia il bimbo alle mie spalle…

Questa foto è importante, perché è la prova che nel secolo scorso sono stata abbronzata anche io e perché dimostra anche una cosa che ho sempre sospettato… Sono identica a mio padre!!!!!!!

scansione0002

(qui aveva 21 anni)

Vi è mai capitato di trovare vecchie foto e di tornare indietro nel tempo? Di ricordare, grazie ad esse, sensazioni, immagini, flash che credevate sepolti e che invece sono lì… basta solo un piccolo input per farli saltare fuori? Proprio come le madeleines per Proust… Sorriso

Quindi oggi tutto il post avrà questo clima di amarcord, ecco qua!

Cosa ho da mostrarvi dopo questo pistolone iniziale?

Lavori finiti per un battesimo, da CreATTIVE

DSC_0004

Piccole gioie solo per me…

DSC_0012DSC_0013

Regalini per amici cari…

DSC_0015

… e per i loro bimbi Occhiolino

DSC_0023

Sul fronte come passiamo il tempo in famiglia quando non lavoriamo, scrappiamo, studiamo, craftiamo, mangiamo, andiamo a scuola, guardiamo qualche film, dormiamo?

Rugbiamo!!!

Ieri alzati alle 5.30, tutto il giorno a Prato in mezzo a fango, sole, erba, pioggerella, bimbi da tutta Italia! Ed è bello, bello, bello, ve lo posso dire?

scansione0002scansione0003

La felicità nelle piccole cose, visto che nelle grandi cose ce la stanno togliendo piano piano…

typewriter_happyartcopy

e buona settimana a tutti!!!

(la prossima volta torniamo al 2012)

heart_divider_thumb1

manu

8 thoughts on “Amarcord

  1. Manu sei fortissima, leggere i tuoi post è sempre un vero piacere….sarà che mi ci ritrovo sempre in qualcosa che dici!!!! Tipo l’abbronzatura….mi chiedo sempre come facevo da piccola a tornare a casa dal mare abbronzata, adesso non faccio altro che rifletterlo il sole!!!! ;-))) Sai che ieri anch’io ero a Prato???!!!! Riusciremo prima o poi ad incontrarci?
    Un bacio

  2. mmm tu assomigli a tuo papà, ma anche i tuoi bimbi a te!!!
    che dire delle tue creazioni?? Una meraviglia… il barattolo con le fragoline è proprio un sogno😀

  3. Manuuu oggi i tuoi figli sono identici a te in questa foto!!!!!!!!!!!
    e per l’abbronzzatura….. non è che un effetto della carta fotografica dopo tanti anni?!?!? ih ih ih….

  4. La foto è bellissima, mi riporta ai miei tempi… tu eri fortunata, io il pezzo di sopra non l’avevo proprio, e il sotto era fatto ad uncinetto da mia mamma, ti lascio immaginare…
    Mi piacciono tantissimo i tuoi lavoro! Vi seguo anche su “Creattive Compagnie”, ma non capisco se si può lasciare dei commenti…. In ogni caso vi faccio i complimenti qui… siete bravissime!

  5. Manuuu ho una foto con te al pacs, io in piedi sulla sedia riesco ad arrivare alla tua altezza, la ricordi?? che mito che sei, i tuoi lavori poi, sbalorditivi :***

  6. Uguale a tuo papà! E Francy e Andrea uguali a te!!! Incredibile … già alta da piccolaaaaa … mi sa che pure la nostra Michela sarà bella alta! A 4 mesi e mezzo è già 67 cm😀 un sorriso, Giulia e Mauro

Lascia un commento

