Parentesi S. Valentino <3

A casa nostra San Valentino non si festeggia solennemente… Ci si fa gli auguri e stop.

Da quando scrappo ogni tanto mi scappa di fare una card, giusto per Occhiolino.

DSC_0002

Oggi però avevo voglia di fare qualcosina per tutta la famiglia e ho pensato a dei segnaposto da mettere domani sulla tavola, da far trovare quando i miei uomini tornano dal lavoro e da scuola.

Li ho fatti in 10 minuti e volevo condividerli con voi, nel caso foste in cerca di un’ideuzza veloce. Attaccate la colla a caldo, che si fa presto Sorriso!

DSC_0003

Ho dei sassi avanzati dalla comunione di Andrea, ve li ricordate? Al posto dei sassi potreste usare un altro tipo di supporto, ad es. una scatolina, magari con dentro dei cioccolatini Occhiolino

DSC_0004

Cosa fare? Attorcigliare attorno al sasso un fil di ferro e poi attorcigliare i due capi insieme… con la colla a caldo incollare un cuore punchato o ritagliato nella carta con un cuore leggermente più grande in feltro, imprigionando il fil di ferro.

DSC_0005

Far passare una striscia di carta tra il fil di ferro e il sasso, io ho usato la pagina di un vecchio dizionario. Avvolgere ancora intorno al sasso dello spago o filo di lana o twine o quello che volete. In corrispondenza del nodo fissate con la colla a caldo un bottoncino. Stampate al pc la parola LOVE e incollatela al cuore.

DSC_0006

Visto che in italiano si fa differenza tra AMARE e VOLER BENE e dire TI AMO ad un’amica non va (non capisco perché, l’amicizia non è una forma d’amore?) ho stampato la parola FRIENDS per un fermacarte da regalare ad un’amica… e ho cambiato anche il colore del cuore a scanso di equivoci Sorriso

DSC_0010

Ecco fatto!

Tempo 10 minuti per farne 5 Occhiolino

So che se proverete a farli riuscirete a perfezionarli e renderli ancora più carini Occhiolino!

Così come le bomboniere,

anche questi segnaposto sono liberamente ispirati ai lavori di Jenny Doh.

La card che darò alla mia dolce metà non ha i colori sanvalentinosi e l’ho praticamente copiata da una card vista passare su Pinterest che però non ho pinnato, se qualcuno l’avesse fatto mettete il link qui sotto nei commenti in modo da dare il giusto riconoscimento all’autrice!

Finalmente ho usato il bellissimo timbro che mi aveva regalato Kushina per il compleanno Cuore rosso!

DSC_0008

Torno presto con il Pacs, promesso!

Se lo festeggiate BUON SAN VALENTINO!

manu

heart_divider_thumb1

10 thoughts on “Parentesi S. Valentino <3

  1. ^_^ girovagavo senza meta sul web e sono contenta di aver visto il link a questo post su Facebook!😉
    La card mi piace tantissimo, compresi i suoi colori non sanvalentinosi! E mi sembra ottima l’idea dei segnaposti anche per i pargoli ^_^
    Baci!!!!😀

  2. bellissima idea anche per chi come me non festeggia san valentino….semplici idea per dei segnaposti super per una serata tra amici….
    Grazie per le idee…la maestra pazza….

  3. li avevo già visti a suo tempo, ma ora volevo ringraziarti per avermi ispirata! grazie a questa idea ho realizzato delle decorazioni/ ricordini per la Prima Comunione del mio piccolo

Lascia un commento

