Buon anno a tutta la blogosfera…

…dalla sfera in cui sono rinchiusa!!!!! prima o poi uscirò… o no? Quasi quasi me ne resto qui a dondolare…

389531_223221027758578_100002120483194_490208_872976799_n

Come state? come sono andati i giorni di festa?

Ehi, non sono ancora finiti, ma noi siamo rientrati a casa dal paesello e quando si rientra svanisce l’aria di festa… però a casetta si sta benissimo!

Pronte per un po’ di foto?????

(qualcuna già vista su FB se siete miei amici ah ah ah!)

Quest’anno, per la prima volta da quando sono nati i bimbi, abbiamo trascorso la vigilia a Perugia, a casa nostra, con i nonni paterni e gli zii…

DSC_0028_ImitateHDR_1

Bè, le stelline portatovagliolo (rigorosamente di carta) che avevo preparato sono state talmente apprezzate che suocera e cognata le hanno depredate ih ih ih !

DSC_0030_ImitateHDR_1

Anche l’alberello centrotavola e gli gnometti sono piaciuti… e qualche gnometto ha trovato anche lui una nuova casa Sorriso

DSC_0029_ImitateHDR_1

Dopo esserci trasferiti al paesello la mattina di Natale, il giorno di Santo Stefano lo abbiamo dedicato ad una tradizione che l’anno scorso avevamo interrotto… la visita alla casa di Babbo Natale (a Camerino)…

blog1

Quest’anno ci sono stati i primi seri dubbi sulla sua esistenza, ma il pargolo piccolo ha deciso che gli conveniva comunque crederci…

Tra l’altro la casa è stata rinnovata, ingrandita… c’è pure il bagno Sorriso

blog2

Prima, una bella passeggiata al presepio di Gagliole che è sempre bellissimo… questo poi è stato il Natale dei panorami di montagne innevate… degli incontri (airone e falco i nostri avvistamenti)…

blog4

(ops, eccomi in una foto a richiesta al pargolo grande… mai che qualcuno decida di farmi una foto senza che lo chieda io, ma!)

390635_220453288035352_100002120483194_480410_45632819_n

… delle foto alle bellezze che vedo intorno a me… lungo una strada…

407247_220491771364837_100002120483194_480532_1461847247_n

… o in quello che doveva essere un bel pratino all’inglese di casa e che si è tramutato, dopo anni di incuria, in un fantastico tappeto morbido di muschio meravigliosooooo!!!!

DSC_0122_ImitateHDR_1402433_223222954425052_100002120483194_490212_1686569513_nDSC_0127_ImitateHDR_1

E quanto è bello passeggiare…

DSC_0139_ImitateHDR_1DSC_0141_ImitateHDR_1

… per un sentiero che inizia così…

DSC_0142_ImitateHDR_1

… in compagnia di un nonno che ci insegna a fare le pipe come le faceva lui da bambino per giocare… ci fa conoscere le erbe selvatiche come i raperonzoli…

blog3

… ci fa assaggiare le bacche delle rose canine…

DSC_0168

… e ci porta fino alla grotta dove ha vissuto il beato Bernardo Quintavalle da Assisi, compagno di San Francesco?

DSC_0154_ImitateHDR_1

Una tappa a Montelago per vedere se ci sono le cicorie selvatiche prima che faccia notte e poi a casa davanti al camino (o dentro)!

DSC_0176_ImitateHDR_1

Il primo gennaio altra passeggiata… altre montagne, questa volta i Sibillini…

DSC_0192_ImitateHDR_1

Ma mentre guardavo le montagne, ho alzato il mio nasino alla francese e mi sono ritrovata a scattare come una  matta… che vi devo dire, mi sa che lo sono sul serio…

1-gennaio_Natale_Sefro

Ultima foto che ritrae gli uomini schierati…

DSC_0204_ImitateHDR_1

… e poi i pargoli a turno scattano foto agli altri tre…

DSC_0211_ImitateHDR_1

… dimostrando una predilezione per lo sghimbescio

(ho controllato, il sostantivo esiste Sorriso !!!)

DSC_0216_ImitateHDR_1

Rientrati chez nous, tra una  lavatrice, il tecnico della caldaia, lo spolverare e quant’altro, una fetta di torta alle mele, cannella e nocciole preparata dalla mia dolce metà e una tazza di tè di Natale che mi è stato spedito dal Trentino (grazie Giuliiiiiii!!!) sono state le  giuste coccole per ritornare al nostro tran tran… Occhiolino

DSC_0227

Ci siete ancora?????

Non posso lasciarvi senza dirvi che:

dopo qualche problemino sembra proprio che il PACS 2012 si farààààààà!!!!

Manca un mese esatto oggi, non ci poteva essere notizia più bella!!!

Altra notizia ghiotta:

da oggi è possibile acquistare le ultime cose dello shop Scapbookiando con lo sconto del 50%!!! Si svuota tutto !!!!

Forza, potreste trovare grandi occasioni!!!!

Per ora vi lascio, vi ringrazio per gli auguri che mi avete lasciato qui, su FB, che mi sono arrivati a casa… GRAZIE!!!

Adesso godiamoci gli ultimi giorni e poi cerchiamo di ripartire… niente propositi per me, solo cercare di capire un po’ di cosucce… mumble mumble… vedremo!

E se ci sono cose che vi piacerebbe trovare in questo blog, oltre ai miei sproloqui, fate un fischio!!!

Un bacio

firma

9 thoughts on “Buon anno a tutta la blogosfera…

  1. Ciao, sono capitata per caso e… ti lascio il mio messaggio di auguri per uno strepitoso 2012 e i miei complimenti per il tuo blog e per le tue foto che sono splendide. Ciao e buona giornata

  2. ciao Manu….
    mi chiamo Ilaria, ho 25 anni e abito a Desenzano sul lago di Garda….ho scoperto in queste vacanze di Natale il tuo blog…è troppo bello…io ho scoperto lo scrapbooking da pochissimo…ma devo dire che la fantasia non mi manca..riciclo ogni cosa tanto che in famiglia ormai prima di gettare qualsiasi oggetto mi chiedono se mi possa servire…ho visto dalle foto che tu hai una stanza tutta tua dove creare le tue opere d’arte…come mi piacerebbe averne una….
    Volevo anche ringraziarti di una cosa che ti sembrerà molto strana…grazie per il tempo che passi con i tuoi bambini…grazie perchè gli fai vedere cose e posti bellissimi e fidati i bambini hanno tremendamente bisogno di queste cose al giorno d’oggi…ti dico questo perchè sono una maestra di scuola materna e vedo bambini perdersi solo davanti alla televisione e non passare tempo insieme ai genitori…ecco perchè nelle giornate che passo con i “miei bimbi” (i miei amatissimi alunni) cerco di inventare cose strane anche un pò pazzerelle…cercando di trovare “secondi usi” agli oggetti che troviamo in giro o che i genitori ci regalano….
    Grazie grazie grazie….ormai il tuo blog è salvato sul mio pc e cercherò di ispirarmi il più possibile…Ciao buon 2012 Ilaria

    1. Ma sono io che ringrazio te!! E’ raro leggere commenti come il tuo, mi ha fatto molto piacere e mi sono anche un po’ commossa… sarà l’età🙂 I tuoi bambini sono fortunati ad averti… ti abbraccio, ti ringrazio ancora dal profondo del cuore e se hai bisogno di qualsiasi cosa non esitare a scrivermi! un bacio grande manu

      1. che bello mi hai risposto…Quest’anno sto lavorando sulle favole e una volta alla settimana facciamo la “giornata cinema”…se ti viene in mente qualche lavoretto io e i miei 25 bimbi te ne saremmo grati…Buona giornata e grazie a te e a tutte le blogger per le mille idee che mi fornite…Ilaria

Lascia un commento

