Mercatino, le mie stelle di Natale e… BUONE FESTE!

Ma quanto freddo abbiamo patito al mercatino???? Non ne avete idea!!!

Però mi sono divertita un sacco!!

Era la prima volta che si organizzava al paesello e non potevo mancare, anche se, ovviamente, non c’è stata tanta gente: ma siamo fiduciosi che dal prossimo anno andrà meglio… Ci sono cose troppo carine che meritano di essere apprezzate e che potranno essere rese al meglio: a parte il mercatino, c’è stato l’allestimento di un presepe vivente ed itinerante proprio bello, il presepe tradizionale in chiesa, gli elfi di Babbo Natale che si calavano dal palazzo comunale, Babbo Natale in persona che ha deliziato i bimbi e ha girato con loro sulla slitta, le Nataline che hanno intrattenuto i più piccoli con mille attività all’interno della scuola, la scuola di cucina con degustazione, caldarroste, vin brulé, crepes alla Nutella, biscotti, limoncello caldo, musica natalizia a go-go, accensione dell’albero gigante che prende il fianco di una montagna e che erano anni che non si faceva più… Bè… è stato proprio bello e pieno di risate!

Sabato al banchettino allestito con Amanda (che poi è stata impegnata in veste di Natalina) sono stata aiutata un po’ da un elfo che ha preteso la percentuale sulle vendite… eeehhhmmmm….

DSC_0027DSC_0033DSC_0034

DSC_0035Domenica invece il banchetto è stato riempito di altre cosine arrivate grazie a Cri e Anna !!!!

DSC_0042DSC_0050DSC_0051

Vi ho già detto in altre occasioni quanto voglio bene a queste due donne Cuore rosso!!!!

DSC_0044

Anche intirizzite, ci siamo divertite e abbiamo ciacolato come sempre…

DSC_0055

Teneteci d’occhio perché abbiamo in serbo delle novità per il prossimo anno che ci vedono insieme a condividere una nuova avventura Sorriso !!

StellaStellaStella

Ed ora, per augurarvi BUONE FESTE, vi mostro un’idea carina (me la canto e me la suono) per addobbare la nostra casa o da regalare senza temere che appassisca:

la stella di Natale !!!!

Ah ah ah, idea originale!!! Veloce da fare!!

DSC_0056

Non vi ho fatto un tutorial perché queste stellone sono veramente facili e si capisce ugualmente come realizzarle se volete provare!

Dovrete ritagliare la sagoma della stella nella stoffina che preferite… ovviamente una per il davanti e una per il retro…

DSC_0057

Sul davanti provate una decorazione che vi piace: io ho fissato con la macchina da cucire un pizzetto vintage, un augurio timbrato sulla stoffa bianca, altre striscioline di stoffine…

DSC_0058DSC_0059

Poi ho cucito a mano dei bottoni e con la macchina da cucire ho zigzagato tutto intorno, lasciato un’apertura, imbottito, finito di cucire lasciando una piccola apertura in cui infilare uno stecco da spiedino di quelli molto lunghi e ho chiuso l’apertura con la colla a caldo…

DSC_0062

Ho infilato una perla di feltro sullo spiedo e, sempre con la colla a caldo, ho fissato lo spiedo in un cilindro di legno che mio padre mi ha preparato con un buchino al centro fatto con il trapano Occhiolino

Ho aggiunto spago e perle di vetro… un nastrino a pomponcini, una mollettina e voilà, la stella di Natale sempre viva è pronta Sorriso!!!

Se non disponete di legna da tagliare e di spiedi, basta inserire uno spago mentre cucite a macchina e la stella potrà essere appesa invece di stare in piedi Occhiolino

DSC_0060

Con lo stesso procedimento ho fatto anche dei cuoricioni Sorriso

DSC_0007DSC_0009

Poi con tante stelle potete fare un intero alberello!! Da quando avevo pinnato questo (seguendo il link trovate il tutorial), ho sempre saputo che prima o poi avrei provato a farlo!! 

DSC_0016

DSC_0018

alberi gnomi

A me piacciono molto e saranno regalati prestissimo!

Spero di rivederci prima di Natale per un augurio più serio, magari con una card… vediamo se ci riesco!!!!

Un bacio a tutti!

firma

7 thoughts on “Mercatino, le mie stelle di Natale e… BUONE FESTE!

  1. Mamma mia, che esplosione di colore e di morbidezza natalizia!!!…è tutto meraviglioso, ho guardato le foto almeno quattro volte per imprimermi tutte queste ideuzze!
    Ho fatot anch’io l’alberello, è davvero un progettino simpatico…ma la stella è strepitosa…la copierò per farne una tutta per me!

  2. Manu non ci crederai mai ma gli alberelli sono le prime cose che ho visto nelle tue foto!! sono STUPENDI!!! mi piacciono davvero un sacco!! se riesco ne faccio uno da regalare!!! non ho capito solo una cosa😦 lo stecco come fa a passare tra le stelle?? un bacione e buone feste, glo

  3. Oh Manuelita, meno male che ci sei tu ad aggiornare, con le nostre ultime fatiche😀
    Freddino, è vero… beccato anche un mini-raffreddore… ma ne è valsa la pena! E poi il “paesello” tutto s’era dato davvero da fare e meritava più visitatori e turisti… magari l’anno prossimo😉
    Intanto ammiro le tue stelle e gli alberelli, che ho potuto ammirare anche dal vivo… e un cuoricino è già appeso qua.
    bacioni

Lascia un commento

