Facendo finta…

… che non stia accadendo niente intorno a noi…

monday

1.

Il blog di Jenny Doh è una continua fonte di ispirazione… Così come il sito a cui contribuiscono molte “redattrici” …

L’ho scoperto tempo fa perché stavo cercando qualcosa sul free motion, tecnica che vorrei molto approfondire, per il momento in teoria perché la mia macchina da cucire non è disponibile Sorriso

C’è molto altro, tra cui classi online, ispirazioni di ogni genere, video, sezioni dai titoli accattivanti…

Mi soffermo sul free motion e vi lascio il piacere di scoprire il resto da sole!

L’ultima cosa che ho visto è sull’abbinamento del free motion con le matite acquarellabili …

… ma ci sono molti tutorial per iniziare, basta avere la macchina da cucire che preveda di poter abbassare i “gancetti” (come si chiamano?) che trascinano la stoffa e applicare un piedino apposito… Allora potrete scrivere

… “disegnare”…

decorare

Ma visto che io posso solo guardare, ho iniziato a fare altro e a copiare Jenny in questo

Il nostro Andrea ha una passione per i “sassi” in quanto futuro geologo come il papà, quindi abbiamo deciso che queste saranno le giuste “bomboniere” per la sua Comunione Sorriso… e il mio primo tentativo l’avete visto quiSorriso

2.

RUTH RAE

Ma parlando di free motion non si può non menzionare Ruth Rae,

il cui motto è:

LET THE BEAUTY WE LOVE BE WHAT WE DO!

E’ un’artista mixed-media, creatrice di gioielli molto particolari e  di opere che abbinano…

… free motion, stoffa…

… carta…

… pezzettini di legno, metalli…

Opere molto ispirative… Ha scritto libri, viene pubblicata regolarmente su riviste specializzate, tiene workshops ed ha il suo shop ETSY.

3.

Il blog di DONNARAITA… credo la conosciate già,

ma se ve la siete persa troverete

una sfilza di belle cose, per lo più all’uncinetto,

originali, fantasiose, colorate… palloncini, nuvolette…

… la Pina…

… le Matrioskine …

… e poi bracciali, collane, puntaspilli fiorellosi e pasticcini… non so… una meraviglia… andate a rifarvi gli occhi oltre che nel blog, anche su ETSY dove non ha uno, ma due shop… I biricchini secondo me è fantastico!

4.

Mi prendo il punto 4 per dare delle comunicazioni Sorriso:

innanzitutto ricordatevi che domani sera c’è il puzzle, vi aspettiamo numerose per divertirci un pò,

se volete sapere cosa vi serve andate a leggere qui!

Poi, sempre su

Scrapbookiando,

oggi sono partite le promozioni di primaveraaaaa!

Volete saperne di più?

Andate a leggere qui e segnatevi anche la data del 27 marzo: ci saranno news importantissime!!!

Sempre oggi è partita la mia nuova ispirazione Immagine Sorriso

Per ultime, ma non ultime, ringrazio di cuore

 Kyanos

per avermi assegnato il premio

e

Nerofashion 

per avermi assegnato il premio

Grazie ragazze, siete state dolcissime!!!  Chi mi segue da un pò sa che i premi vengono girati automaticamente a tutte le amiche che mi seguono…

Sentitevi investite tutte quante Sorriso!!!

Buon inizio di settimana e BUONISSIMA PRIMAVERA, con un pensiero sempre rivolto a chi ci è vicinissimo, come il popolo libico, e a chi è un po’ più lontano, come il popolo giapponese…

firma

7 thoughts on “Facendo finta…

  1. Grazie delle segnalazioni… la prima la conoscevo e l’adoro!!!!!!!
    se vai sul mio blog trovi una card, nel post “benvenuta primavera”, in cui mi sono ispirata a te, ovviamente inutile dire che non c’è paragone, le tue sono super…
    Le bomboniere sono STRABELLE!!! ed un’idea così originale!

  2. e questo free motion da dove salta fuori???!!!!MI PIACE!!!e pensa prorio doomenica comprero’ la mia nuova macchina da cucire,e visto che ultimamente mi sto deddicando al cucito con tanto entusiasmo,pensavo proprio a come scrivere a macchina sul tessuto,andro’ a guardarmi i blog che hai segnalato e vediamo se scopro qualcosa!!grazie manu!!

      1. Ah! anche io adoro Jenny Doh!
        Manu ho visto il tuo craftroom da Annadrai….
        Che dire è MERAVIGLIOSO, compimenti
        me gusta muchisimo🙂
        besos
        Cata

  3. Bonjour,
    j’essaie depuis deux semaines de t’envoyer un email mais ça ne fonctionne pas, impossible !
    Merci de me contacter au plus vite..!

    Nathaly
    Carnets de Scrap

  4. belle belle le nuove cose che segnali… conoscevo la prima, anche io scoperta per caso… la seconda è una novità e nel suo shop ho visto una canotta alterata che mi piacerebbe poter copiare subito😉
    ci vediamo presto allora per la raccolta sassi?😀

    un bacione

Lascia un commento

