It’s Candy time :)!!

Esatto! E’ tempo di CANDY!!!!

Questa qui sopra è Candy Candy, orfana dalla travagliatissima storia, dall’innato senso per la giustizia e di cui praticamente tutti si innamorano.

  La serie che la racconta è andata in onda in Italia a partire dal 1980 per 115 episodi: mia mamma ed io la seguivamo trepidanti, qualche volta piangendo anche insieme, era un appuntamento irrinunciabile Sorriso!

Siccome sono in completa regressione e voglio far regredire pure voi, ho deciso di festeggiare il 4° compleanno del blog in sua compagnia!!!

Quindi… rullo di tamburi…

blog candy

Per partecipare a questa edizione del blog candy, dovrete darvi da fare e rispondere alle seguenti domande

(chi non ha la mia età è pregato di informarsi e fare una ricerchina ah ah ah!):

1. Come si chiama l’amica del cuore di Candy Candy incontrata alla Casa di Pony?

2. Come muore Anthony?

3. Chi è questo affascinante personaggio (il cui poster avevo attaccato dentro l’armadio della mia cameretta)? E come chiamava Candy?

4. Chi è Albert?

(qui la risposta deve essere ben articolata Sorriso )

Sono stata brava, volevo farvi tipo 10 domande e vi ho chiesto solo cose ovvie ah ah ah…

Ma sapete che l’anime è stato tratto da un manga che è stato tratto da un romanzo e che le autrici sono state in causa fino a pochi anni per i diritti e che per questo la trasmissione delle serie è bloccata e non c’è praticamente merchandising ?

E sapete che nel 2010 è stato anche pubblicato un seguito su Candy trentenne?

Si trovano anche altre notizie interessanti, ad esempio su chi ha doppiato i vari personaggi, voci che conosciamo molto bene addosso ad attori famosissimi…

Se volete sentire e guardare la sigla iniziale che mi ricordo io, non quella di Cristina D’Avena con cui è stata sostituita, la trovate QUI.

Mi perdonate per questo tuffo nel passato????

Ovviamente, trattasi di gioco!

Ricapitolando:

  • rispondete alle domande sotto a questo post
  • indicate cosa vi piacerebbe ricevere
  • avete tempo UN MESE, fino al 14 aprile
  • ci saranno 3 estratte, una delle quali tra chi ha partecipato al mio giochino del venerdì, come avevo promesso
  • fate quello che volete, potete pubblicizzare, potete non dire niente a nessuno, non ci sono regole!
  • dovrete, come sempre, essere pazienti sui tempi di realizzazione!

Oggi niente post del lunedì e buona fortuna!!

Il mio vuole essere anche un piccolissimo modo per sentirmi vicina al Giappone in questo momento…

firma

AGGIORNAMENTO!

Menzione d’onore a Patty che è stata più veloce della luce!!!!

Ha risposto esattamente a tutte le domande, quindi, chi seguirà,

dovrà aggiungere un dettaglio importante alla 4a domanda che Patty ha taciuto per non rivelare tutto, ah ah ah!!!

2° AGGIORNAMENTO!

Non vi preoccupate se le risposte sono state già date Sorriso!

Era una scusa per giocare!

Potete anche lasciare soltanto un commentino e dire se Candy vi piaceva o no! O se parteggiavate per Terence o Albert… o se avete capito come è andato a finire…

D’accordo???

Sorriso

Intanto… preparatevi anche per il PUZZLE!!!!

Presto nel forum i materiali che vi serviranno, vi aspettiamo!!!

42 thoughts on “It’s Candy time :)!!

  1. e qui mia cara Manu vado sul sicuro, anche per me Candy Candy è un dolce ricordo di ragazzina di cui non perdevo nemmeno una puntata, quindi rispondo con sicurezza a tutte le domande.

    1. Annie l’amica di Candy si chiama Annie
    2. Anthonie muore cadendo da cavallo
    3. Terence, il bello e dannato!!!! chiamava Candy “signorina tutte lentiggini”
    4. Albert all’inizio è uno “smemorato” di cui Candy si prende cura in ospedale, lui aveva salvato la vita a Candy qualche anno prima. In seguito si scopre essere il famoso zio Williams il benefattore a cui Candy deve grande gratitudine.
    Sono stata brava??? anche se sono passati tanti anni non ho avuto bisogno di cercare niente è ancora tutto nella mia memoria. Mi ha fatto piacere partecipare a questo candy blog, soprattutto perchè mi hai riportato indietro negli anni. Grazie mille Manu…….e per il regalo, se mai dovessi vincere……fai tu, sei talmente brava!!!

  2. ok, ho pensato, non so se il dettaglio va bene ed è quello cui pensavi tu… comunque Albert si vede poco ma praticamente riappare sempre esattamente quando Candy ha più bisogno di lui. Questo è vero amore!!!! Altro che il tenebroso Terence!
    Comunque visto che sono obbligata a rispondere anche alle altre domande, 1- Annie, trovata insieme a Candy, vissuta insieme a lei nell’orfanotrofio e poi adottata da una famiglia agiata, i Brighton, si innamora di Archie. 2- Anthony, che ama coltivare le rose e ne dedica una a Candy, cade da cavallo durante una caccia alla volpe a causa di uno scherzo di cui viene ovviamente accusata Candy.
    3- Terence Granchester, che sogna di fare l’attore, di cui Candy si innamora ma che dopo varie vicende finisce per lasciare ad un’altra.
    4- Albert, il “Principe della Collina”, di cui ho già detto quel che penso.

    p.s. se vinco (tanto non vinco mai) vorrei tanti fiori!

  3. 1L’amica di Candy e’ Annie ( una lagnosa che di piu’ non si puo’)
    2) Antony muore cadendo da cavallo mentre sta per rivelare a Candy chi sia il vero principe della collina
    3) Terence e’ un affascinante compagno di collegio di Candy che la chiama “signorina tutte lentiggini”. Io tifavo per lui, bello e dannato. Nisba invece, solo un flirt!
    4) Albert e’ un amico di Candy, si scoprira’ non solo che e’ il famoso zio William ma anche che e’ il mitico Principe della collina” che pronuncia la frase ” sei piu’ carina quando ridi che quando piangi”

    Ps: noi tre sorelle con mia mamma non ci perdevamo una puntata ed ho anche la bambola di carta d’epoca. Mi piacerebbe vedere le avventure di Candy trentenne! Ma sono reperibili in Italia? Grazie per il tuffo nel passato.

  4. Candy è uno dei miei cartoni preferiti dopo Lady Oscar…. e non ci crederai ma mi sono scaricata tutte le puntate e ho finito di rivederlo da poco😀

    1. l’amica di Candy si chiama Annie, sono state trovate sotto un albero (papà albero) nei pressi della Casa di Pony, l’orfanotrofio dove hanno vissuto insieme fino a quando Annie è stata adottata dalla famiglia Brighton.

    2. Anthony muore cadendo da cavallo durante una battuta di caccia alla volpe😦

    3. L’affascinantissimo personaggio è Terence Granchester conosciuto nella nave che li porta a Londra per frequentare la Royal St. Paul School. Il nomignolo che Terence da a Candy è Tarzan tutte lentiggini.

    4. Albert è un vagabondo che salva la vita a Candy quando con una barca lei cade giù da una cascata, da lì in poi le sarà sempre vicino fino alla fine quando scopre che in realtà lui è lo zio William, colui che l’ha adottata e l’ha fatta entrare nella famiglia Andrew. Nell’ultima puntata scopre anche che lui è il famoso Principe della Collina, conosciuto quando ancora viveva nella Casa di Pony.

    Se dovessi vincere….. fai tu tanto mi piace tutto ciò che crei😉

    un bacio
    Paola*

  5. manu me fai morì!!!
    e sara la piccola principessa???? Quanti pianti!!!
    mi sembra che le frettolose che hanno risposto siano state bravissime, era proprio bello vedere candy candy con la mamma!!! e… mio fratello che sbuffava…. e quanti jeeg robot d’acciaio mi son dovuta vedere! mettevamo le penne infilate nelle poltrone e mi toccava lanciargli i componenti dal big shooter, mentre lui saltava dal divano alle poltrone … povera mamma!!!

  6. Cara Manu, partecipo anch’io anche se vedo che hanno già risposto esattamente a tutte le domande,
    1_ L’amica del cuore di Candy si chiamava Annie
    2. Anthonie muore cadendo da cavallo
    3. Terence, è un ragazzo che all’apparenza poteva sembrare arrogante ed antipatico ma in realtà era un debole e sofferente chiamava Candy “signorina tutte lentiggini”
    4. Albert era l’angelo custode di Candy.
    Ogni volta che lei aveva bisogno d’aiuto lui le è sempre stato vicino comparendo sempre dal nulla.
    Alla fine Candy scoprirà che Albert oltre ad essere il misterioso zio Williams, saprà che lui è il suo adorato principe della collina.
    Grazie di cuore per questa opportunità e se per caso dovessi vincere a te la scelta!! Mi piacciono le sorprese.
    Baci baci ciao
    Antonia P.

  7. vabbè io mi sono letta tutto su wikipedia perchè a vedere l’ho visto, ma non mi ricordavo nulla, ero troppo piccola!
    allora…
    – l’amica si chima annie
    – anthonie muore cadendo da cavallo (mi ricordo delle rose di anthonie)
    – terence (questa è l’unica domanda a cui sapevo rispondere) è il bello e tenebroso che incontra in nave e poi al college
    – albert è lo zio benefattore che candy incontra come smemorato e poi scopre che è lo zio benefattore e pare che alla fine candy finisca proprio con albert

    se dovessi vincere, magari!, vorrei tutte le cose che fai tu, ma dovendo scegliere vorrei uno dei quadretti con le rose e le farfalle ci sbavo sempre su!
    ciao ciao

  8. allora…
    1 l’amica del cuore di candy e’ annie brigthon
    2 anthony muore cadendo da cavallo dopo una battuta di caccia alla volpe
    3 albert e’ lo zio william
    4 albert in realta’ e’ lo zio william,nonche’ principe della collina
    grazie per l’opportunita’!mi piacerebbe molto uno dei tuoi mini album!!

  9. alloooora… qui la faccenda è complessa!!!io vedevo Candy Candy a tre anni e mi ricordo chiaramente solo due cose: lei piangeva una puntata si e una no e poi…Terence :))))
    va be’ rispondiamo alle domande:
    1) l’amichetta di Candy era Annie(io volevo tanto somigliare a lei ma i capelli verdi non li ho ami avuti :D)
    2) Antonie (ma perchè Candy era tanto innamorata di quello lì, non ricordo) muore cadendo da cavallo
    3)Terence… aaaaaah quanto mi paceva!Chiamava Candy “signorina tutte lentigini”( lì ho iniziato a desiderare le lentiggini :))
    4)Albert all’inizio è una specie di senza tetto che ha perso la memoria, poi diventa amico di Candy, poi si scopre che è lo zio adottivo di Candy ed alla fine Candy scopre che Albert è il “principe della collina”… un personaggio un po’ stile “Beautiful”
    Manca qualcosa????
    Ah, si! io non ho mica capito come finisce… ma sono la sola?
    Tra Albert e Terence… lo devo dire???
    Terence :))))
    Grazie Manu… sto blog candy è una meraviglia!
    Come regalo…. posso volere una delle tue meravigliose ghirlande ????
    Ultima cosa… ma quanto posso scrivere in un commento???

    Bacioni

  10. Manu, quanti bei ricordi!!!!!
    ho visto Candy fra le elementari e le medie (e alle medie dovevi già far finta che non ti piacesse più, ma quanto mi piaceva invece………!)
    risposte brevi, visto che ormai è stato detto tutto!
    1) Annie era l’amica di Candy
    2) Anthony muore cadendo da cavallo
    3) Terence (ahhhhh una grande passione!) che chiamava Candy “signorina tutte lentiggini”
    4) Albert era una specie di vagabondo senza memoria che poi si scopre essere lo zio Williams e il Principe della Collina
    che belli i cartoni di 30 anni fa!!!!!(ok l’ho detto….
    sono ufficialmente ultraquarantenne da un bel po’ :-P)

    ah, dimenticavo! dovessi mai vincere (e sto incrociando anche gli occhi…..) mi piacciono un sacco ma veramente un sacco le tue farfalline all’uncinetto!
    baci
    ClaudiaC

  11. Ho lasciato passare qualche giorno per vedere se davi nuove indicazioni dato che i primi commenti avevano già svelato tutte le risposte, e ora c’è🙂
    Quindi salto le domande di rito perchè sarebbero solo una ripetizione, ti dico soltanto del MIO rapporto con Candy.
    Quando ero bambina non se ne parlava proprio di vedere Candy Candy in TV, mio fratello mi avrebbe uccisa piuttosto e così sono diventata una grandissima esperta di tutti i cartoni con robot che siano stati trasmessi negli anni ’70 e ’80. Però ho recuperato alla grande con i fumetti, sì tutti i mesi mi compravo con la mia paghetta il manga di Candy e sono arrivata fino alla fine della storia (che poi fine? mah!).
    Personalmente trovavo Anthony troppo melenso, e anche Terence non mi faceva impazzire dalla gioia, troppo complicato per niente. Mi piaceva Star (te pareva, hanno fatto morire pure lui poveretto)e sono stata felice del ritrovato rapporto con Albert.
    Come un’altra tua follower anch’io avrei voluto essere come Annie, peccato che di simile a lei avevo solo i capelli scuri (in compenso avevo, ed ho, le lentiggini di Candy).
    Mi pare di aver detto tutto… ah, no, avevo anche la bambola di Candy Candy, una sorta di Skipper con capelli ricci e lentiggini🙂
    Bello questo “candy”, hai avuto un’idea davvero simpatica e originale.
    Chiara
    P.S. se vinco cosa voglio??? Posso puntare alto??? Mi piacerebbe un tuo gufetto con mamma gufetta, nelle tonalità del viola. Chiedo troppo?🙂

  12. Manuuu…ma quanto sei fuoriiii???hahahahahahahahhah!!Bellissimo questo candy!!!!
    Io ADORAVO Candy,ho ancora alcuni 45 giri che vendevano con incise su le puntate con libretto allegato….alla faccia dei dvd!!!!!!
    Io adoravo Albert….mi incuriosiva……ma il fascino di terence è innegabile!
    Se dovessi vincere???2 cose posso????dai ci provo…..una card per la mia bimba che a settembre compirà 3 anni (un po’ in anticipo…) e un fatina!!!
    baciiiii

  13. come si fa a non partecipare a questo delizioso giochino?🙂
    dunque dunque..

    1). Candy viene trovata in una notte di inverno, a sentire il suo pianto è Tom un bimbo della casa di pony… pochi minuti prima viene trovata anche Annie quella che poi diventerà la migliore amica di Candy e che è appunto ritratta con lei nella foto.
    2.) Antony (ero innamorata di lui) muore cadendo da cavallo in una battuta di caccia alla volpe.. peraltro poco dopo che una “cartomante” legge la sua sventura nelle carte appunto.
    3) Terence ..amore combattuto di Candy… la chiamava “signorina tutte lentiggini”

    4) Albert debutta nel cartone animato come un “nomade” smemorato …una sorta di “angelo custode” di Candy.. nei punti salienti della storia, lui.. arriva! E’ il segretissimo “Zio William” che “adotta” Candy e la fa diventare un membro della prestigiosa famiglia Andriew
    Ed è anche il “principe della collina” il ragazzo in kilt che suona la cornamusa e che consola Candy in un giorno triste “sei più bella quando ridi che quando piangi!” ..le dice.. e svanisce lasciando nell’erba il medaglione distintivo della famiglia Andriew.

    allora … come sono andata?🙂

    se vinco.. se vinco… mi piacerebbe qualcosina in feltro! …un portachiavi?…

    ciao!
    ila

  14. Wow Manu!!! Ma che splendida idea hai avuto!!!
    Candy Candy.. la mia preferita!!!
    Visto che le risposte le hanno già date tutte.. che dirti.. sai che avevo una collezione di dischi in vinile con i relativi raccoglitori di tutta la storia di Candy Candy??? Si!!! Dev’essere ancora da mia mamma.. il problema è che ora non potrò più ascoltarli.. ma magari li rifaranno su CD o DVD!!!
    Ma dove hai scovato il seguito di Candy trentenne???
    Cavoli.. devo andare a cercarlo!!!
    Siamo cresciute con lei.. e le puntate avevano sempre una morale.. quelli si che erano bellissimi cartoni animati!!!
    All’inizio, da piccina a me piaceva molto Anthony.. ma crescendo.. la mia passione si è indirizzata verso Terence.. chissà perché.. ma ci piacciono belli e dannati da ragazzine!!! E poi in fondo.. lui era un buono!!! Ma che colpo al cuore quando si è fidanzato con Susanne.. sua collega attrice..
    Quanto abbiamo pianto.. e quanto abbiamo riso..
    E alla fine.. il mio amore si è spostato su Albert.. che si è sempre preso cura della nostra mitica Candy!!!
    Ah, dimenticavo.. c’era anche l’album con le figurine ed un giornalino!!!
    Beh.. visto che il post l’hai fatto il giorno del mio compleanno.. spero mi porti fortuna!!!
    Se vincessi.. mi piacerebbe tanto uno di questi libricini

    con quel fiorellino e gufetto allegati!!! =^__^=
    Quello con le nuvolette è il mio preferito!!!
    Grazie di cuore Manu!!!

  15. Bhè.. mi sembra inutile ripetere le risposte suscritte…magari potrei aggiungere che Candy diventa infermiera e dopo aver visto: sposare Archie e Annie, morire Stear in guerra lasciando Patty e Terence che perde la memoria sempre in guerra..Ritorna alla Casa di Pony da Miss Pony e Suor Maria per aiutarle all’orfanotrofio.
    Ma vogliamo anche citare i fratelli Neal e Iriza?????
    Cattivissimi!!!!!!
    Regalo???? Ma và, sei te che lo hai fatto a me con questo rewind….

    DANIO
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  16. Io adoravo Candy Candy, io e mia sorella compravamo anche i giornaletti di Candy Candy ed eravamo innamorate di Terence. Che nostalgia!
    Ma questa serie di Candy trentenne, c’è un modo per riuscire a vederla?

  17. che bello questo revival, mi piaceva da morire Candy Candy.
    ti seguo da tanto e partecipo volentierissimo a questo candy🙂
    visto che non c’è + bisogno di dare le risposte aggiungo solo che il nome inglese di Candy Candy è Candice White.

    se vinco mi piacerebbe una di quelle tue meravigliose collane all’uncinetto coi fiori, le farfalle… sono deliziose!
    ciao Jò

  18. ODDIO ARRIVO TARDI UFFAAAAAAAA!!!”Candy Candy”era il mio cartone preferito da piccola e in + avevo anche l’album con le figurine,TIE’!
    Allora cechiamo di rispondere a queste domandine…
    1)L’amica del cuore di Candy è Annie…ragazza a mio dire moolto simpatica vista la lettera che manda alla povera Candy una volta adottata dalla famiglia ricca (ti ricordi?)
    2)Antony, ragazzo che tutte le donne vorrebbero(trovami uno che arriva a chiamare una rosa col tuo nome!)muore durante una stupida caccia alla volpe, lo sport preferito dai nobili inglesi, alla quale prendono parte sia lui che Candy. Anthony vista la volpe, si lancia al suo inseguimento e il cavallo finisce con la zampa in una tagliola e impazzito dal dolore disarciona il ragazzo che cadendo a terra muore a causa di un violento colpo alla testa, il tutto sotto gli occhi disperati di Candy…CHE TRISTEZZA!!!!
    3)Il giovane bonazzo dai lunghi capelli neri,si chiama Terence, che stranamente (visto che non hanno niente in comune)a Candy, di spalle ricorda Anthony. Ben presto si rende conto però che questo ha un temperamento nettamente differente da Anthony, è maleducato ed irriverente nei suoi confronti, la prende in giro chiamandola “Signorina tutte lentiggini”. P.S. GUARDANDOLO BENE ‘STO RAGAZZO ASSOMIGLIA AD UN TUO PARENTE EHEHEHEH.
    4)Candy conosce Albert la prima volta nel periodo dell’adozione degli Andrew,era un giovane vagabondo che viveva in un rifugio circondato dagli animali.
    In seguito lo ritrova a Chicago nell’ospedale Santa Johanna. Albert, il quale era partito volontario per il fronte europeo, è stato ferito in combattimento ed ora soffre di amnesia. Per curarlo meglio Candy decide di andare a vivere con lui.
    In seguito Albert parte avendo segretamente ritrovato la memoria e dopo molti BLA BLA BLA si scoprirà che in realtà il suo amico è lo zio William Albert Andrew,colui che “adotta” Candy e la fa diventare un membro della prestigiosa famiglia Andriew. CHE GIRO CHE HO FATTO EHEHE…NON SONO STATA MOLTO CHIARA MI SA’ EHEH.
    Per il regalinoooo vediamo vediamo…ma siii con me è facile….FARFALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
    BACIOTTO Amy

  19. Uffi tutte hanno già risposto a tutto…In un certo senso menomale perchè non avrei saputo rispondere a tutto…Anche se ovviamente lo giardavo!
    Beh la prima cosa che ricordo pensando a Candy è Terence, l’orfanotrofio e l’infermierina.

    Puo’ andare bene??
    E anche io vedrei volentieri la versione Cardy 30enne!!

    Grazie Manu e buon compleanno…tita

  20. <> Che tuffo meraviglioso nella nostra adolescenza!
    Solo tu potevi inventarti questo delizioso Blog CandY!!!
    Allora anche se hanno rispoto già in tante:
    1) Annie era la più cara amica di Candy,cresciute assieme alla Casa di Pony.
    2)Antony muore, durante una battuta di caccia, cadendo da cavallo
    3)L’affascinante personaggio è Terence, di cui Candy s’innamora il classico “bello e impossibile”, spavaldo ma molto sensibile e che s’innamorerà a sua volta di Candy. Ma, aimè sarà un’amore travagliato!
    Terence prende in giro Candy chiamandola “Signorina tutte lentiggini”!
    Carissima Sister, debbo dirti che anch’io avevo il poster di Terence in camera mia!! Ih ih
    E piccola nota personale “il mio Terence”(somigliante per altro all’originale, bello castano e tenebroso) si chiamava Cristiano!!
    4) Candy conosce Albert per la prima volta come giovane vagabondo, che vive in un rifugio circondato dagli animali. In realtà si scoprirà essere il misterioso Zio William Albert, che fece adottare Candy dagli Andrew.
    Ma nel finale, dellultimo episodio, dopo una gioiosa festa alla Casa di Pony, Candy, sull’ amata collina di Pony scopre che in realtà Albert è anche il misterioso principe della collina.
    Se venissi estratta fai pure tu … tanto ogni cosa che fai MI PIACE, ME GUSTA!!!!
    Un beso tua hermana minor!
    Cri

  21. Io sono arrivata in ritardo… ma Candy era un mito!! Io e mio fratello non ce ne perdavamo una puntata… anche perchè c’era solo quello o poco più… e forse era meglio allora!!! Grazie per aver risvegliato tanti bei ricordi!!!

    un bacione

    Roberta

  22. ohhh Candy Candy ^_^ che teneri ricordi!!
    Mi ricordo che lo guardavo da piccola e avevo anche l’album di figurine (l’unico che ho completato)…
    ma non mi ricordo un’acca del cartone quindi non ti saprei rispondere con onestà (mi basterebbe googlare ma non ha senso) però visto che posso partecipare lo stesso ti dico che se vincessi mi piacerebbe proprio uno dei tuoi gufetti di stoffa!🙂

  23. eccomi!!!!
    (e me ne stavo dimenticando… menomale che hai scritto un reminder in fondo la post!)
    bellissimo con le domande su candy… ho risposto prima di leggere i commenti…senza cercare… la testa funziona ancora!
    Lo vedevo… ma ancora mi chiedo… mi piaceva o no????
    e soprattutto… come finisce???? ahahahh
    1. annie
    2. anthony muore cadendo da cavallo
    3 terence… e chiamava candy signorina tutte lentiggini
    4. albert era lo smemorato, lo zio william e il principe della collina.
    Se dovessi vincere…. io adoro le sorprese… quindi ti lascerei carta bianca… qualsiasi cosa fatta da te sarebbe una bellissima sorpresa!
    ciaooooooooooo

  24. E’ il primo blog Candy al quale partecipo, non so neanche se posso partecipare, io non ho un blog perchè sono una scrapper alle prime armi e non ho materiale da pubbliciare ma mi sto attivando….Candy Candy è stato il mio cartone animato preferito!L’ho visto più e più volte e mi piacerebbe tantissimo che lo riproponessero in TV al posto dei cartoni di oggi!!
    Anche se hanno risposte praticamente tantissime elenco anch’io le mie risposte:
    Annie è la migliore amica di Candy
    Anthony purtroppo muore cadendo da cavallo
    Il misterioso personaggio si chiama Terence e chiamava Candy “signorina tutte lentiggini”
    Albert era un amico di Candy che originariamente viveva con tantissimi animali. Quando va in guerra viene ferito e perde la memoria, Candy lo ritrova in ospedale mentre lavora come infermiera e per curarlo decide anche di andare a vivere con lui. Alla fine Candy scoprirà che Albert altri non è che il suo benefattore il Misterioso zio William ma sorpresa delle sorprese scorpirà anche che lui è IL PRINCIPE DELLA COLLINA!!!
    Se dovessi essere estratta mi piacerebbe ricevere uno dei tuoi gufetti, li adoro!!!!
    Ciao letizia:-)

  25. ohhhhh mi stavo dimenticando il tuo candy…..eh no non se puede!!!!
    risposte:
    1 L’amica del cuore di Candy si chiamava Annie
    2 Anthonie muore cadendo da cavallo
    3 Terence, è un ragazzo che chiamava Candy “signorina tutte lentiggini”
    4 Albert era l’angelo custode di Candy.
    candy candy come si puo’ dimenticare????? in modo particolare x me…..faccio l’infermiera!!!!
    se dovessi vincere????ho un’idea….ma ti dico poi.grazie di cuore Manu è bello averti conosciuta

  26. Che ricordi!!! Ho risposto di getto a tutte le domande tranne l’ultima, lo smemorato me l ero scordato!! Poi pero leggendo i commenti mi sono resa conto di aver perso colpi…sono tanti i particolari che avevo rimosso del mio cartone numero uno! Mia madre era costretta a correre per leggermi il titolo se no erano guai! Per il candy mi piacerebbe tanto ricevere qualche accessorio davvero indispensabile per rendere speciali le mie creazioni scrap!!! Grazie per l’opportunità!

  27. Salve……navigando alla ricerca di una camicetta e di una borsa da cucire da sola per quel poco che so, ho incontrato questo blog che avevo già visto ma…….con CANDY proprio non ho resistito!!!!!!,Tutte le puntate con mia sorella mi sono vista e indovina un pò che lavoro faccio????? Complimenti Barbara CIAO CIAO

  28. 1) Annie
    2) Anthony muore cadendo da cavallo
    3) Terence chiama Candy “signorina tutta lentiggini”
    4) Albert è zio William nonchè il principe della Collina
    Adoro e ho adorato Candy Candy e proprio recentemente ho rivisto tutta la serie su You Tube!!!
    Questo cartone ha condizionato molto la mia vita…da ragazza volevo fare l’infermiera…e sono sempre affascinata dai belli e dannati stile Terence (l’ho amato tantissimo.
    Se mai dovessi vincere …vorrei una bella ghirlanda di fiori all’uncinetto!!!!!
    Questo ritorno al passato condiviso con tutte le tue sostenitrici è stata proprio una bella idea per festeggiare il tuo 4° anno di blog!! Auguri

  29. al foto finish!!!!!!!!! il mio solito difetto di rimandare… meno male hanno risposto le altre… sono di un pigro in questi giorni. Comunque Candy era ovviamente uno dei miei cartoni preferiti… adoravo Terence… lo sognavo, (povera me!) e mi piacevano soprattutto le puntate in cui Candy era nel college.
    Cosa vorrei ricevere? mumble mumble mumble… va bene qualsiasi cosa, tanto lo so che nn vinco ma non importa.
    Bacioniiiiiiii

  30. tanto per cominciare…so che il candy è chiuso, quindi non scrivo per quello…ma…come ho fatto a perdermelo? questo è un chiaro segnale di quanto sono fuori…
    adoravo Candy-Candy, non mi perdevo una puntata e in cantina dai miei dovrebbe ancora esserci l’intera collezione dei fumetti (con l’inserto di Lady Oscar)…che bei ricordi!

    1. ti invidio da morire!!! veramente hai ancora i fumetti di candy candy? anche io li tenevo tutti ma purtroppo per problemi di spazio e di ristrutturazione di casa (e allora pensavo al fidanzato e al matrimonio!!!) sono stati buttati via insieme a tante altre cose allora inutili, adesso vorrei tanto tornare indietro.
      ho visitato il tuo blog complimenti è carinissimo, se per casdo ho bisogno di qualche consiglio su lavoretti posso contattarti? ti saluto e ti auguro BUONA PASQUA.

      1. si, credo siano ancora tutti lì… a meno che mio padre non abbia deciso di buttarli senza avvisarmi :o(
        per il blog…grazie e contattami quando vuoi
        p.s. grazie Manu per lo spazio per questi messaggi ;o)

    2. ciao cara! potresti darmi un’idea per una letterina per la festa della mamma? premetto: “una cosa semplicissima” è per i bambini di prima elementare! Grazie anticipate e affettuosi saluti!
      P.S. sempre complimenti per il tuo Blog!

  31. in questi momenti così delicati per un paese, è ancora possibili che due autrici si facciano la guerra! che la smettano e facciano tornare Candy in tv e non solo, che venga ristampato ilGiuornalino di Candy!!!!!

Lascia un commento

