Pinterest vs Tumblr e un regalino per oggi :)

what-I-love2_thumb

Oggi vi voglio parlare di due cose che mi piacerebbe amare… ah ah ah…

Nel senso che sono talmente casinara che, nonostante la buona volontà, non ci riesco… il primo perché mi rifiuto di avere un account su Facebook, il secondo perché sono troppo pigra… però sarebbero carini!!!

Ma di che cosa parlo?

Di PINTEREST e di TUMBLR!

1.

Avete mai sentito parlare di

Pinterest ?

Così è come si definisce:

Pinterest is a place to catalog the things you love.

Se fate come me, avrete la lista dei preferiti che trabocca (sul serio, la mia lista finisce praticamente sotto i miei piedi), avrete i link tutti belli incasinati, avete provato ad organizzarli in cartelle per argomento, ma poi avete desistito perché è troppo faticoso metterli dentro una cartella… Oppure salvate in continuazione sul pc immagini  di cose che vi piacciono (foto, tutorial, lavori, scopiazzi) senza scrivere da dove li avete presi e non sapete più risalire alla fonte… Ecco…

Pinterest può diventare il luogo dove creare una vostra board, dove salvare tutto quello che vi piace senza intasare il pc e rintracciando la fonte…

Se lo aprite si presenta più o meno così…

image_thumb2

… con una schermata piena delle ultime immagini archiviate dagli “associati” Sorriso… gli argomenti sono i più vari e già così è molto ispirante… anche Hugh Jackman bello come il sole fa capolino tra le foto eh eh eh…  Se c’è un’immagine che vi piace e vi ispira potete selezionarla e pubblicarla nella vostra board …

Ad es. a me piace questa…

 

…  o questa…

… o questa…

(se ci cliccate sopra, vi rimando al link)

Però potete fare anche una ricerca specifica, ad es. se scrivete SCRAPBOOKING escono fuori tutte le ultime immagini relative… Se guardate in alto a sinistra risultano  296 boards catalogate sotto questa etichetta:

image_thumb4

Allora andate a scartabellare da chi ha già fatto il lavoro, vedrete che bello Sorriso!

Oppure create la vostra board personale! Volete avere anche voi la possibilità di catalogare qui tutto ciò che vi piace?

Dovrete richiedere un invito: REQUEST AN INVITE in alto a sinistra, aspettare un paio di giorni che l’invito vi arrivi al vostro indirizzo mail e poi potrete accedere con il vostro account FACEBOOK… ecco perché io non ci sono… mi rifiuto di aprire un account su facebook, ma per questo mi dispiace! Ecco! Mi limito a guardare le meraviglie e a salvarle di nuovo in giro per il pc…

Però c’è…

2.

Adesso è anche in italiano… Nella directory potrete scegliere alcuni argomenti, ma potrete anche fare una ricerca specifica…

image_thumb7

… ad esempio scrapbooking?

Se trovate qualcosa che vi piace in chi ha già pubblicato e volete tenerla potete ribloggarla Sorriso… Perché su Tumblr potete aprire il vostro blog, scegliendo tra varie opzioni, e cominciare a collezionare… niente facebook…

Questo è il mio:

image_thumb9

Come vedete sono un frana… ci sono da 11 mesi, l’ultima cosa postata è per farvi vedere che ho ribloggato da un’altra persona, in teoria volevo usarlo come salvaspazio, ma è lì più o meno abbandonato… ma sarebbe carino continuare se mi ricordassi di usarloooo!!!

Su Tumblr potete anche postare file musicali o video..

Ovviamente sia Pinterest che Tumblr mettono a disposizione delle scorciatoie (nella toolbar o tra i preferiti) che potrete usare per catturare ciò che vi piace in giro per il web Occhiolino

Se provate ad usare uno dei due fatemelo sapere, vi vengo a trovare Sorriso!!!!

3.

Ragazze, quando ho visto questo video sono caduta dalla sedia!!!

E’ vero che ultimamente mi sento una quindicenne (di testa), ma voglio tutti gli SMASH journals!!!!

SM_header5

 

Ce ne sono di sei tipi, ad es. questo è il Pretty Stile:

In dotazione c’è anche una penna/colla… adesivini… sospiro!

Negli States escono ad aprile… sospiro!

4.

Visto che sono in tema di link persi e anche di video, ve ne mostro uno che ho ritrovato nei preferiti archiviato credo da un millennio… per me è emozionante… è il più microscopico video realizzato in stop motion e ripreso con un telefonino…

Ok, vi lascio, questa volta è stato un post un pò insolito…

Prossimo lunedì comincerò a dimostrarvi che, anche se ci si assomiglia, che male c’è Sorriso? Se si è brave non importa!!!

Sibillina…

Vi lascio con un regalo piccolo piccolo visto che oggi è San Valentino: cliccando la foto qui sotto, potrete stamparla in 10×15  e regalarla Occhiolino

…  con la scritta…

LovingYOU_thumb3

… e senza scritta, potrete aggiungerci degli alfabeti adesivi Occhiolino

DSC_0003_thumb2

Se volete vedere altri esempi di fotocard, andate qui :)!

 Cuore rossoCuore rossoCuore rosso

A prestoooo!!

firma_thumb2

14 thoughts on “Pinterest vs Tumblr e un regalino per oggi :)

  1. oh mamma, voglio uno smash journal, subito!!! troppo forte il video, anche se oggi il mio pc è lento, quindi non ho finito di vederlo…
    Di Tumblr avevo già sentito parlare… da te!!!😀
    Corro a vedere se Pinterest può venirmi in aiuto, perchè io ormai non riesco più a ri-vedere i miei link preferiti e quindi non ne salvo di nuovi per lo stesso motivo!
    Faccio anche molta fatica anche a seguire gli aggiornamenti su Google Reader, ma bisogna insistere😉
    kisskiss

  2. Voglio andare subito a vedere Pinterest!!! almeno un buon motivo per avere l’account di facebook (fai bene a starne alla largaaaaaaa!!!)
    Mi piace questo smash journal ma dubito riuscirei a farci qualcosa di decente…

    e la foto cuoriciosa… la adoro! ho partecipato anche ioooooooooooooooo ^____^

  3. OMG, voglio lo smash journal, SUBITOOO!
    grazie Manu per le tue segnalazioni sempre iper interessanti, non commento spesso ma ti leggo sempre semprissimo, anche ora che c’è la nana e devo ‘selezionare’, lol😀

  4. prrrrrrrrrrrrrrrrrrr se avessi vissuto un pò su fb sapresti da secoli dello smash e avresti fatto sopsironi insiema a tutte noi, lo so anche io odiavo fb e sperigiuravo :mai!! ora ti dico che se non fosse stato per fb dopo la gravidanza con tutto quello che ho passato sarei stata persa invece ho avuto vicine tante amiche senza usare il computer che per un anno è stato off limits

  5. Interessante questo tuo post… anch’io puntavo a Pinterest ma non mi va di iscrivermi a Facebook.
    Grazie per la dritta, probabilmente mi butterò su Tumblr per archiviare le mie cose!!!

  6. Ciao!
    Anche a me interessava Pinterest ma non avevo/volevo l’account su facebook.
    Alla fine mi sono iscritta a facebook con un nome e cognome fittizio, tipo Gio Vi (così resta un profilo “morto”), e quindi sono riuscita ad entrare in Pinterest.

  7. ciao! io per iscrivermi su pinterest ho dovuto creare l’account su twitter (odio facebook: non mi piace che tutti si facciano i fatti miei). lo trovo molto carino, una cosa simile potrebbe essere fancy, io lo uso già e non è male, solo che non si possono pubblicare le immagini in diversi board, quindi lo trovo un po’ più confusionario.
    mi sono iscritta a Tumblr la settimana scorsa (questo è il mio blog: http://under-a-raging-moon.tumblr.com/) ed ora è diventata una vera e propria droga, non me ne stacco più!
    Voglio uno smash journal! anzi, non uno, ma qualche decina!
    Francesca

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...