Archiviamo l’influenza e il Natale in un colpo solo… in più qualche ideuzza!

Capperi che titolo! E nonostante il mal di testa!! O forse proprio perché ho il mal di testa!! Non so se l’avete avuta, ma questa influenza stavolta mi ha beccato e non è che se ne voglia andare così facilmente…

Però ho urgenza di liberarmi del Natale, tanto quest’anno è stato abbastanza anomalo, niente visite ai presepi, niente casa di babbo natale, nessuna passeggiata a vedere le luci… che tristezza!

E allora via… vi faccio vedere un pò di regalini con relativi packaging …

Quest’anno le carte dell’Ikea mi sono piaciute  tantissimo e già di per sè hanno fatto molto Sorriso, qui abbinate ad una tag dello scorso anno…

DSC_0039

… e qui alle tags che ho fatto per tutti i parenti, un omino di pan di zenzero timbrato sul cartone e un “sottodolcetto” .

DSC_0040

Quest’anno poi il Natale è arrivato così velocemente che non ho fatto in tempo a preparare cards… ci credete che ne ho fatta una sola???

Questa Sorriso :

DSC_0023

Tutte le mie energie (poche) pre-natalizie sono state assorbite dal mercatino, ve lo ricordate ? L’unica possibilità è stata l’associazione con le mie compari, Cri e Anna Sorriso . Ci siamo divise regalini, cards, pacchettini e spedizioni, in modo da poter raggiungere ugualmente le persone più preziose per noi…. Ecco degli esempi di cooperazione: packaging by me…

pacchetti

… cards by Cri, portachiavi 500 by Anna …

DSC_0008

… cards  by Cri, dolcetti by me Sorriso

DSC_0014

Per il packaging dei dolcetti ho preparato delle micro-tags…

DSC_0015

… e poi li ho confezionati semplicemente con del cellophane… non so come siano arrivati però, forse un pò schiacciati… poveri…

DSC_0016

Un tipo di “impacchetamento” che mi è piaciuto tanto fare e che rifarò senz’altro è quello di usare le buste di carta cucite con quello che viene in mente al momento ah ah ah!!! Pizzetto, tulle, stoffina, carta crespa, ci mettiamo la qualunque su questa bustina, tiè!

DSC_0003

Questo il contenuto espressamente richiesto… Glo ti è arrivato????

DSC_0001

Altra bustina per EDI che aveva vinto il mio piccolo blog-candy legato alla scrap-room (sono ancora in debito con voi, lo so, abbiate pazienza!!)

DSC_0006

con dentro una spilla sui toni del viola che a lei piace molto (scusate la foto Triste ).

DSC_0007

Già che c’ero, altre due bustine…DSC_00141

… con altre due spille per due care amiche Sorriso!

x anto e bibi

Ultimo regalino fatto da me che vi mostro: un portafoto di feltro per la mia cognatina Amanda (dentro non ve lo faccio vedere perché la foto è venuta mossa)…

DSC_0050

… abbinato ad una taggona di quelle fatte per Scrapbookiando…

DSC_0058

… che erano queste qui, nel caso ve le foste perse ih ih ih!!!

DSC_0010 (2)

Che ne dite, archiviamo?????

DSC_0054

E no, no, no!!!!!

Devo ringraziare TUTTE le amiche dolcissime che mi hanno mandato cards, regalini per Natale, regalini per il compleanno dopo 6 mesi ih ih ih e quant’altro!!!Cuore rosso 

Le cards sono qui sopra alla mia testa e non ho voglia di toglierle …Tra l’altro stanno continuando ad arrivare, quindi non ci sono tutte nelle foto…

DSC_0002

1-gennaio_presepevivente

GRAZIE A TUTTE!!!!

La prossima volta vi mostrerò qualche regalino di compleanno che ho spedito in giro… ma a proposito di prossime volte, voglio dirvi cosa ho in mente per dare un pò di vita a questo blog un pò derelitto, visto che si sta avvicinando anche il suo di  compleanno, il 4° !

Quindi, fiato alle trombe:

PartyPartyPartyPartyPartyPartyParty

ehmmm, non volevo dire trombette…

Allora, leggete bene perché voglio anche la vostra opinione:

what I love2

Avrei intenzione di ritrovarmi  qui ogni lunedì per segnalarvi cosa ho visto in giro che mi piace, un pò come riuscivo a fare una volta, ma in maniera organizzata, in modo che anche voi che leggete possiate ritrovare i links segnalati più facilmente Sorriso . Per ogni links straniero metterò un link italiano, perché non è giusto guardare sempre fuori, abbiamo tanto talento anche qui, si si si!!! Ovviamente tutto ciò non ha niente di presuntuoso, non mi ergo a niente, solo a segnalarvi ciò che mi colpisce nel mondo craftoso Mi rotolo per terra dalle risate!

what I made

Ogni venerdì vi farò vedere cosa ho fatto durante la settimana, un lavoretto, una paginetta, una card, una qualsiasi cosa realizzata rigorosamente durante la settimana Sorriso… ma qui entrerete in gioco anche voi, care mie!!!

andYOU

Se vi andrà di giocare con me, metterete sotto al mio post del venerdì il link (tramite McLinky, se volete vedere un esempio andate qui) al vostro lavoretto della settimana  … così chi passerà da qui potrà vedere anche i vostri lavori e venire a trovarvi per saperne di più,  potremmo scambiarci idee e riuscirò sicuramente a leggervi e a commentare nei vostri blog!

Cercherò di rispettare questi impegni, lo dico solennemente, e quando avrò qualcos’altro da farvi vedere lo farò in altri giorni, d’accordo?

Ultima cosa: mi piacerebbe dare spazio a chi NON ha un blog, ma amerebbe far vedere le cose che fa… quindi… ovviamente dovrete fotografarle e mandarle al mio indirizzo mail

mane.g@tiscali.it

Se si farà avanti qualcuno, lo troverete qui magari una volta al  meseSorriso!

E adesso…

…ditemi seriamente cosa ne pensate !!!!!!

Si comincia da lunedì!!!

baci

firma

21 thoughts on “Archiviamo l’influenza e il Natale in un colpo solo… in più qualche ideuzza!

  1. Letto tutto d’un fiato… wowwwwww quanta roba natalosa e stupendissima!!
    Il programma per il futuro???? che dire impegnativo… ma io sono già in attesa del proessimo post… quindi ci becchiamo lunedì!
    Baciiiiiiiiii

  2. Che post meraviglioso e che lavori strepitosi, io sono una delle fortunelle che ha ricevuto i vostri regalini combinati….grazieeeee ancora!!!
    Per quanto riguarda i progetti futuri del tuo blogguccio sono anche io in grande attesa per il prossimo, non vedo l’oraaaaa!!!
    un bacione grande
    Simona

  3. Quanto hai lavorato per natale!!! e tutti lavori bellissimi che sicuramente scopiazzerò…per quanto riguarda le 2 iniziative non vedo l’ora che inizino…mi dai sempre 1 sacco di spunti per scrappare e vedere i tuoi lavori è sempre un piacere!!! ^_^

  4. le buste cucite mi piacciono molto, una bella idea, visto che anch’io ho sempre un pò di avanzi stoffosi in giro.
    Inoltre mi piace l’idea del lavoretto di venerdi, il mio proposito per queest’anno è giusto un lavoro a settimana, spero di riuscirci! Tanti saluti!

  5. E’ già ora di mettere via? Peccato però… e poi le cose che hai fatto sono davvero bellissime. L’omino di panpepato è la fustella BS perchè mi sembra più piccolo… e poi “vestiti” sono buffissimi!! Le tue proposte mi sembrano davvero interessanti!! Ti seguirò! Ciao

  6. Che bella la mia spilla:)….e tutte le altre tue splendide creazioni!!!Non ricordo se ti ho detto che la bustina con l’omino di zenzero, tulle e merletto, l’ho incorniciata:è diventata un quadretto natalizio!!!
    Mi piacciono le tue idee per il blog…io non sono mai riuscita a crearne uno mio…ti manderò qualcosina!!!
    un bacinooooo

  7. Che bei lavori!!!Adoro i tuoi cupcake e le spille stoffose,per non parlare delle buste,complimenti!
    Faccio spesso un giro sul tuo blog perche’hai sempre idee molto interessanti ed ora aspetto con ansia lunedi…
    Ciao Giovanna

  8. Ciao Manu! Buon Anno!!! Si si ho ricevuto tutto e ho già sfoggiato!! (ti avevo mandato un mess il 29 ma si vede che il nuovo cel non ha collaborato!!).. Grazie ancora.. son bellissime!!! Complimenti anche per tutto il resto!! Un bacione grande, glo

  9. wow… l’influenza ti ha fatto bene! quante idee! io invece ho fatto il vaccino… tanto lavoro e tempo per pensare nulla. Ma ti seguirò volentierissimo.

    P.s. come si fanno i dolcetti? Te li vorrei copiare (ora che ho imparato a tenere in mano l’uncinetto)!

  10. GRANDE MANU!!!questa mi sembra un’ottima idea,soprattutto per chi come me,ha un blog,ma non essendo capace con il pc e tecnologie varie,non sa portarlo avanti,abbellirlo,e per questo ho iniziato a trascurarlo…trovo che lo scambio dei nostri blog sia fondamentale per farci conoscere e migliorare le nostre tecniche!!..quindi ci vediamo qui da te prossimamente!!

  11. Certo mia cara Sister, che come fai il packaging tu … ce ne sono poche!!!🙂
    Fortuna te che hai fotografato così magnificamente le mie cards!!!😉 Io nenache sono sicura di averle fotografateee!!! Sono proprio pessima …..
    Le tue idee per la settimana, sono ottime e sai che io ti seguo sempre tanto volentieri!!! Sei la mia prima fonte d’ispirazione!
    Un bacioneeeeeeeeeeeeee
    Tua little
    Cri

  12. Pingback: Cominciamo :) «
  13. io penso che…ho gli occhi, il cuore e la mente pieni di belle cosine…le idee che hai mi piacciono molto (la prima, quella del lunedì, l’ho appena vista realizzata: grazie!) e come sempre passerò a trovarti!
    baci

  14. Grazie a questo post ho potuto vedere anche i meravigliosi pacchettini che hai confezionato per i reagalini “comulativi”😀
    Mi piace tuttissimo e tantissimo!!!😀
    E sono felicemente sorpresa di scoprire le novità del tuo blogguccio x questo anno nuovo🙂
    baciottoni

  15. che spettacolo!!! L’idea è favolosa.. un vero peccato non ricevere la tua card di Natale, oramai ero abituata, ma non posso parlare purtroppo con il trasloco non sono riuscita a far nulla.. bacio

Lascia un commento

