Postilla :)

Prima di tutto voglio chiedere scusa Sorriso

Lo so di aver esagerato con questi post parigini, vi ho quasi fatto vedere tutte le 1500 foto che ho scattato!

Non fateci caso, è servito soprattutto a me, per avere una sorta di diario minimo e per aver gran parte del lavoro fatto nel caso riuscissi a fare un album sul viaggio Occhiolino

Vi autorizzo a saltare a pié pari tutto tutto!

Però voglio lasciarvi qualche link carino se siete interessate ad aspetti diversi della capitale francese e… due piccoli video postillosi per chiudere definitivamente la faccenda!

La nostra vacanza, essendo la prima volta che andavamo tutti insieme, è stata votata al visitare il più possibile i luoghi turistici, ma, se ci siete già stati e volete di più

Primo link: questo blog vi svelerà alcuni segreti sulla ville lumiére al di là dei suoi luoghi simbolo… potrete organizzare un viaggio un pò diverso dal solito spulciando i vari post che potete trovare divisi per argomento Sorriso… Leggete questo, Life in Italy vs. Life in France: part 1.: moolto carino OcchiolinoTroverete anche una serie di link sulla destra che vi rimanderanno ad altri blog interessanti…

header

Secondo link: questo blog posta una foto parigina al giorno e il suo autore, Eric Tenin, si autodefinisce un “friendly parisian”Sorriso Anche qui divisione per temi

Quarto link: se amate la fotografia, guardatevi questa preziosa lista di blog!

Quinto link: Siete delle modaiole? Io no, ma questo sito è divertente e con una bella graficaOcchiolino

Sesto link: in Design from Paris trovate in vendita oggetti in serie limitata di artisti e designers parigini Sorriso

Giricchiando qua e là, mi sono trovata a fotografare alcune cose che potrebbero servirmi da ispirazione e sono stata in due posticini che… guardate se li trovate qua sotto!

Una serie di ispirazioni prese in giro qua e là e due posti da visitare :)))

Il prossimo argomento invece è… ma quanto è dolce Parigi!!!!!!!!!!!!! E anche un pò salata… Ragazze, ci siamo abbuffati Sorriso ! Anche perché mangiare a Parigi è veramente economico, la scelta è vastissima e con 10 euro si fa un pasto da re… la spesa sale se si beve: qualsiasi cosa liquida costa moltissimo Occhiolino … sono arrivata a pagare un cappuccino tre euro e mezzo nel caffè sotto casa… mi raccomando, se non ci siete mai stati e mangiate fuori, fatevi portare l’acqua in caraffa perché altrimenti potreste spendere quanto il pasto per una bottiglia Sorpresa… Ma la cosa brutta è che sono vittima di un’altra ossessione………… I MACARONS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vorrei avere il deposito di zio Paperone per tuffarmi nei macarons…

Stohrer, La Durée (voi milanesi potete andarci, ha aperto anche lì Occhiolino ), Pierre Hermé… ma anche quelli della Brioche Dorée che costano meno e sono buonissimi!!!! Ma ho deciso: proverò a farli, si si si!!! Ho trovato questa e questa ricetta… vedremo Sorriso! Intanto vi lascio con questo ultimo video sperando di addolcire un pò la vostra giornata!!!

oh mamma, quanto zucchero!!!

Peppereppeppeeee: l’argomento Parigi viene dichiarato ufficialmente chiuso!

Cuore rosso

Chiudo con un lavoretto che mi ha fatto impazzire… si vede?, ma che mi ha dato anche tanta soddisfazione: fatto a luglio, pubblicato a settembre sul blog Buttonmad dove potete vederne alcune parti, messo qui ad ottobre, pubblicato integralmente qui… quando???? non lo so!!DSC_0005DSC_0078DSC_0010

Vi ricordo che sul BLOG SCRAPBOOKIANDO e sul nostro FORUM rinnovato da Simo che è tornata alla grande, continuano sfide con premi e quant’altro… anche se non posso momentaneamente aiutarle Triste!! Partecipateeeeeeeeeeeeeee!!!

A non so quando…

firma

6 thoughts on “Postilla :)

  1. Ma.. neanche una parola sul Temple Du Scrap!!!! Non mi dire che te lo sei perso!!!!!!! Ti lascio l’indirizzo, magari per la prossima gita a Parigi Rue Ernest Cresson 13, fermata metro Denfert Rochereau!!!!
    Eh.. i macarones.. ma per quelli di La Duree a Milano bisogna fare un leasing 6 per 8 euro!!!!!
    Ciao

    Eliana

  2. Ciao Manu quanto tempo…ma tu hai un idea del tempo che non basta maiiiiiii!!Il tuo reporatge su Parigi è fantastico,ma devo dire che la foto che mi è piacita di più è i tuoi bimbini davanti a disneland…FANTASTICI!!Le mie amiche andranno a Parigi a novembre per la fiera,io a malincuore salto,non me la sento di lasciare ancora la Susy per 5 giorni…ma prima o poi..Parigi arrivo!un bacione Laura

  3. mon amie! je t’adore! per me sei come un macarçn o un pain au chocolat🙂
    grazie per tutti questi link, che mi gusterò poco alla volta (appena avrò sconfitto il disordine e la polvere qui in casa!).
    lo sai che sull’ultimo numero di Marie Claire Idées c’è un servizio carinissimo su tutti gli indirizzi craft parigini????
    ah che sogno sarebbe visitarli tutti🙂
    un bacione

  4. va beh sono a dieta quindi il filmato sulle bontà parigine… una sofferenza!!!!!!!!! Ma chi l’ha detto che in francia si mangia male?????!!!!!!!!!!!!!! Buono tutto… il bancone delle spezie ai magazzini Lafayette… me lo ricordoooooooo, ma a me hanno impedito di fotografarlo… uff
    Grazie per tutti i link😉

  5. ..devo ammettere che ho letto poco..sorvolando ho letto ciò che mi colpiva..ma questo è solo colpa della mia totale e sempre maggiore assenza di tempo.
    ..intravedo però tanti bei fiorellini crochettosi da queste ultime immagini..mi incuriosiscono molto.
    ci vediamo a Bologna?
    dai dai!!
    ti aspetto.
    baci
    roberta

Lascia un commento

