Non me ne sono accorta !!

1…

primo compleanno

2??

3…

3

4…

4

5…

5

6…

67…

  7

8…

8   9 !!!!!

9

Quando??? Voglio sapere quando è successo!!!

Quand’è che ci siamo ritrovati con un novenne accanto…

… che ha il taglio estivo in modo da poter essere in moto perpetuo senza sudare troppo, ma è più bello con il ciuffo :)…

… che ogni tanto dice che deve buttar giù la pancetta come un pensionato…

… che vuole vedere tutti i film con il bollino rosso solo perché hanno il bollino rosso…

… che sa tutta la programmazione e i palinsensti di Sky neanche fosse Murdock…

… che parla come un’enciclopedia (detto dalla maestra del centro estivo) e che spesso mi corregge…

… che vorrebbe fare il fisico astronomico…

… che entra in tutti i discorsi degli adulti anche quando è in un’altra stanza…

… che canta De Andrè e Waka waka…

… che vuole assolutamente andare al Louvre

(e ci andrà ih ih ih)…

… che ha almeno dieci ferite con crosta in ogni gamba e strappa un paio di pantaloni al giorno…

… che non riesce a stare da solo neanche un minuto…

… che vuole vestirsi street-style…

… che ha pianto insieme a me vedendo “Io e Marley”…

… che ama fare fotografie…

… che riempie la camera di sassi, piume, legnetti, conchiglie, vetrini, foglie, ecc., ecc. …

… che si è fatto spiegare dal papà le equazioni di primo grado…

… che non vuole sentire nominare le “femmine”, ma è il più gettonato della sua classe (così mi dicono le mamme delle “femmine”)…

… che neanche dieci minuti dopo aver finito di mangiare dice : “Ho fame!!!”…

… che è tale e quale al suo papà, e per questo litigano spesso…

… che stamattina ha detto di essere molto emozionato per i suoi 9 anni…

… che, nonostante giochino sempre a menarsi, ama molto suo fratello…

… che mangia tutte le verdure tranne rucola e radicchio…

… che ci fa tribolare e non so cosa farà quando sarà adolescente…

… che dice che il rosso è il suo colore preferito…

… che mi abbraccia quando mi vede un pò giù…

… che vuole fare tutti gli  sport estremi…

… che ci sfida su ogni cosa…

… che…

… amiamo alla follia…

BUON COMPLEANNO ANDRI!!!!

Speriamo di essere all’altezza come tuoi genitori…

… che voto ci dai??

mammà e papà

24 thoughts on “Non me ne sono accorta !!

  1. auguri Andrea!!!!
    mi raccomando, sii generoso nel voto a mamma e papà, ho idea che se lo meritino.
    e in quanto ai tuoi desideri, che si avverino tutti!
    hai vicino dei genitori che hanno la capacità di lasciarti crescere seguendo le tue inclinazioni, ed è una vera fortuna, credimi!
    un abbraccio alla family intera.

  2. Penso che una mamma che scrive un post del genere sia la migliore al mondo, lui deve essere orgoglioso di te e tu devi essere serena, con dei genitori così…..non può che venir su un meraviglioso ragazzo!! Auguri!!!

  3. Non puoi essere una cattiva mamma, anzi per i tuoi figli sei la migliore mamma del mondo. SEMPRE.
    Auguri grandissimi ad Andrea per i suoi fantastici 9 anni.
    Che se li goda fino in fondo.

  4. Tanti auguri a teeeeeee… tanti auguri a teeeeee… tanti auguri Andreaaaa……… tanti auguri a teeeeeeee!!!!!!!!
    Hip Hip hurrà!!!!
    Manu… dal tuo blog traspare l’amore che hai per la tua famiglia, e davvero è bellissimo leggerti!!! I tuoi figli sono molto fortunati ad avervi… e saranno dei bravissimi ragazzi, ok.. vi faranno tribolare, ma che vita sarebbe senza sfide??
    baciotti
    fiore
    ps.. bello il nuovo header!!!!

  5. Tantissimiiiiiiiiiiiiiii Auguriiiiiiiiiiiiiiii ad Andreaaaaaaaaaa! E anche ai suoi genitori …. xchè crescerà ancora ( il mio è arrivato a 12 anni e mi è arrivato in altezza!🙂 ) e saranno sempre + “problematici” !!!! ih ih
    Io e Andri abbiamo il colore preferito che ci unisce! Yuppieeeee
    E dalle tue parole traspare tutto l’AMORE per LUI!
    Mi è uscita una lacrimucciaaaaaaaaaaaa

    PS: E con quello che hai scritto ad Andrea ci farei il journaling per un LO a lui dedicato! Ma a questo ci scommetto ci avevi già pensato!!!!🙂
    Un beso a te e al festeggiatoooooooooooo

  6. Buon compleanno al tuo piccolino
    ….che ha un papà straordinario e una mamma dolcissima
    …. che si ritrova due genitori da lode
    il tempo passa, i bimbi si fanno grandi e con loro si fanno grandi anche i problemi, ma più passa il tempo e più scopriamo cose nuove in loro.
    Tantissimi auguri Andrea!

  7. ma che bel post…cara teacher!!!
    se il tuo bimbo (che tra l’altro a me piace molto con il taglio estivo) è così credo debba molto a mamma e papà, per cui voto ai genitori 10 e lode!
    ma quanto ho pianto vedendo IO & Marley???…
    baci
    Silva

  8. AUGURI AL MITICO ANDREA
    Manu mi hai fatto venire i brividi… e tutto quello che hai scritto lo descrive perfettamente… ho fatto leggere il post a Gianfranco, che era rimasto colpito dall’intelligenza e dalle capacità che ha. Auguri anche da parte sua!
    Baci
    Marinella

  9. BUON COMPLEANNO ANDREA!!!
    Eh Manu com’è cresciuto in fretta il tuo piccolo grande uomo!!!
    Hai emozionato anche me con questo post… tiro fuori il fazzoletto…
    Se fossi in te ci farei un Lo con questo strepitoso materiale😉

    un bacione a tutta la famigliola festante

  10. Auguri Andrea!

    Auguri a Manu e Papà (perdono ma il nome ora non arriva)

    …e se non gli piace la rucola ed il radicchio….non cambia nulla sta crescendo….ed è veramente un bel giovanotto!

    BUON COMPLEANNO!
    Antonella

  11. Io arrivo in ritardo con gli auguri: tantissimi tantissimi auguri di buon compleanno in ritardo!! mi sono soffermata a pensare quando anch’io farò un post così!!! OMG!!!
    un abbraccio
    PS: grazie di cuore del commento sul blog sono strafelice che le mie pagine ti piacciano

  12. ..chi meglio di noi conosciamo i nostri figli..parole d’amore..
    fortissimo vi abbraccio..
    voglio vedere i pesciolini fatti con i sassetti di Andrea..
    tvb
    roberta

Lascia un commento

