Qualche lavoretto!

Come state? tutto bene?

Io sono immersa nei preparativi per il PACS 2010, sono un pò in fibrillazione (avete letto le ultime notizie????)

e sono stati tutti avvisati di essere un pò più tolleranti con me :)!

Non vedo l’ora che arrivi, ma allo stesso tempo le cose da fare sono tante

e ho sempre paura di non riuscire!! oooooohhhhhmmmmmmm!!!

Devo farvi vedere alcuni lavoretti che non ho ancora pubblicato qui e che ho fatto per il DT SCRAPBOOKIANDO!

Mio marito ed io non festeggiamo San Valentino,

ci scambiamo giusto gli auguri e ogni tanto qualche bigliettino 😉 Quest’anno glieli ho fatti così:

gli ho fatto trovare questo bigliettino a colazione… 

card

… e poi ho dato a lui e ai pargoli questa paginetta 🙂

   3...4?

E’ un invito a prendere la macchina fotografica e fotografare anche me qualche volta! Non voglio l’autoscatto,

voglio proprio che qualcuno pensi: caspiterina, c’è anche la mamma, facciamo anche a lei qualche foto insieme a noi… capitooooo???? 🙂

3...4?

Sempre per Scrapbookiando, come gioco ispirazione del mese,

ho fatto invece questa paginetta con le mie due compari Anna e Cri, in onore di una quarta persona non raffigurata in foto 😉

amiche

Vediamo se riuscite a capire a chi è dedicata… non barate però, se l’avete già vista ditelo :)!!!

amiche  

mmmmmm… no, va bene, ve lo dico: ad Elena Fiore 🙂

amiche 

Se volete approfondire la cosa e conoscere i materiali di questa e della paginetta precedente,

vi rimando a questo post (dove vedrete anche altri due micro-lavoretti)

e a quest’altro dove vi dico anche cosa fare per partecipare al gioco 🙂

Adesso dovrei farvi vedere due esperimenti…

mi vergogno un pò… ma ve li faccio vedere lo stesso, tiè!

Si tratta di due collane (ce n’è una terza, ma quella proprio no!)…

Devo ringraziare sempre Elena e Roberta e Anna

è grazie a loro se provo a fare questi esperimenti,

è grazie ai loro lavori, ai loro blog, agli scambi,

alle parole che mi hanno aperto altri orizzonti 

e alle coccole che ricevo via posta, solo perché a Natale secondo lei ho esagerato…

di chi parlo??? Non si capisce?  ih ih ih ?

coccole

Ovviamente le mie sono prove, niente a che vedere con i loro lavori, ma sono contenta anche solo di provarci 😉

La collana qui sotto è stata il mio regalo per il compleanno di Loruzza 🙂

Il tubolare di lana provate anche voi a farlo, è facilissimo, si fa…

collana

  … con le mani!!!!!!!!   

Nel senso che lo potete fare senza ferri o altri attrezzi,

ma solo con le mani: guardate questo tutorial e anche se non conoscete il francese ci riuscirete: provateci :)!  

   centrale  

Questa qui sotto invece è la collana che ho messo in palio per il mio giveaway durante il  fantastico crop Scrapbookiando

e se l’è aggiudicata VALE :)!!  

Come vedete è sempre un tubolare con l’aggiunta di due fili di catenelle all’uncinetto (fin lì ci arrivo),

un centrale che scorre in modo da regolare a che altezza metterlo,

le foglie sono solo tagliate nel feltro e cucite alle catenelle tramite i bottoni (sono anche dietro)

mentre alla fine dell’altra catenella ci sono dei fiorellini fatti… da mia mamma eh eh eh

   collana

Questa collana è stata debitamente impacchetata e spedita…

  x vale e giorgia

… insieme ad una piccola card per la sua dolcissima Giorgia nata da pochissimo!!!

x giorgia 

Un’altra card che non vi ho ancora mostrato è quella che ho dato a Cecia per il suo compleanno

durante l’incontro tra bloggers a Pescara (ma c’è stato davvero?? mi è sembrato un sogno… mmmm….)

x cecia

Chiudo (come al solito mi sono fatta prendere la mano!) con un altro lavoro di Amanda,

se continua così aprirò la rubrica “I lavori di Amanda” fino a che lei non avrà un blog tutto suo!

ghirlanda pasquosa

Io non ho parole…

Baci e… il prossimo post sarà quello del blog-candy, siete pronteeeee????

manu 🙂

 

15 pensieri riguardo “Qualche lavoretto!

  1. Non parliamo di foto… Un giorno ai mie figli chiederanno se la mamma è morta in giovane età?! Avessi mai qualcuno che mi fa una foto! Pazienza, almeno non si vede il tempo che passa. Ti auguro una splendida settimana.

  2. 😮 a mano!!! Forte!!! Ci proverò di sicuro!!! 😀
    Le pagine le avevo viste e lo sai che mi piacciono tantissimo!!! Le collane sono splendide, adoro i colori che hai usato e adoro tutti i fiorelloni, di stoffa, di carta, tutti!! 😀

  3. perchè ti vergognavi a mostrarci le tue bellezze?
    vogliamo anche la terzaaaaaaaaaaaaa, sono sicura che anche quella è bella
    i tuoi lavori mi piacciono tanto tanto 😀

  4. tutto molto bello, ma ora io sono curiosa di sapere la soluzione del giochino!
    ovviamente sempre pronta per un blog-candy, specie se in palio c’è una delle tue meraviglie!

  5. Uh mamma, sono in panne :-(((
    Da che parto comincio ???
    Dai ringraziamenti??? Dai complimenti??? Da quanto ti sbaciucchierei tutta??? Dalla soluzione del giochino??? Da quanto sei brava-brava-brava??? Da quanto è tutto bello-bello-bello ma di brutto-brutto-brutto???
    Manolitaaaaaaaaaaaaa, tu si ‘na cannonata!
    Bacione, bacione ed usa ogni bottone !!!
    elenita°*°
    Grazieeeeeeeeeeeee

  6. Manu i tuoi post sono sempre così emozionanti! Che meraviglia le tue creazioni “fiore style” e che bella la paginetta a lei dedicata!
    Ma quello che più mi piace è vedere l’amore che provi per la tua famiglia trasformato in bellissime creazioni!
    Si sente la gioia, la cura e la preziosità dei tuoi affetti!
    Come dice Elena, non si sa da che parte iniziare a commentare; è sempre tutto così armonioso, bello, pieno di sentimenti, modestia e gioia di condividere. Che bello che ci sei Manu!!!!
    Un carissimo abbraccio, Cathy

  7. Sempre belli, simpatici e in questo caso anche ironici i tuoi LO!!! In quello con noi tre non dico nulla per non sembrare megalomane, ma mi piace assai!!!
    Che idea quella del tricotin a mano! Geniale!
    Non avevo visto la card per Cecia, m’era sfuggita… e ora che la vedo sembrerà che ti ho copiato l’idea, per una card che sto realizzando ;9 diciamo che c’è feeling e poi siamo parenti 😀 😀 😀
    un bacioneeeee

  8. Dimenticavo… ti pare il caso di affiancarmi ad Elena e Roberta???? E poi tu avresti pure qualcosa da impare da me, ma sei sicura???? Ora mi sento ancor più gonfia, grazie per aver fatto aumentare la mia autostima!!! Ti adoooooro Manu, sei una persona speciale 🙂

  9. ..stai diventando bravissima..sono certa che dopo la catenella proverai i fiori e io li aspetto..anzi te li chiederò per il candy a cui ora vado a iscrivermi correndo e che farò girare su FB..
    bacioni bella e grz..
    roberta

  10. E’ arrivataaaaaa!!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE, dal vivo è ancora più bella e ieri l’ho anche indossata :-)) Abbiamo fatto delle fto, se non sono venuta bruttissima te le faccio vedere!!! Un abbraccio forte forte!

Rispondi

