Una casetta in canadà

In questo periodo una casetta in Canadà mi farebbe davvero piacere…

o anche in New England…

ma quando ero piccola sognavo davvero di avere una casetta tutta mia,

anche solo sul terrazzino!

Ci sono bambini davvero fortunati…

Ad esempio la bimba della proprietaria del blog MIKODEsIGN

…potete fare un piccolo tour qui

… e qui in versione autunnale…

Queste bimbe così piccine possono giocare in questa villettina…

qui nel blog KENNEDY AND FRIENDS

… mentre questa è la playhouse della bimba di Maya Lee

Diciamo che in queste casette meravigliose potrei tranquillamente viverci pure io ;),

ma accontentandoci un pò  e, soprattutto, potendole realizzare anche da sole,

i nostri bimbi potrebbero comunque giocare stupendamente dentro alla…

Princess pavillion tent di IKAT BAG

… o nella casetta che Mel ha fatto per i suoi bellissimi bimbi…

E poi andate a guardare le meraviglie di questa casetta tutta di feltro, con le parti che si possono staccare

 (dietro c’è anche un orticello) e spulciatevi i post perchè JILL ha pubblicato anche le patterns per farla 🙂

Sempre quando ero piccola io e mio fratello giocavamo a “farci la capanna”

con tante coperte usando il tavolo come struttura base e allargandola con le sedie, poi mettevamo tanti cuscini e per noi era bellissimo 🙂

Uno dei ricordi più belli che ho è la casa di Barbie che mia mamma mi aveva costrutito interamente di cartone, 

a tre piani come quella vera e con i lampadari, il letto, i cuscini fatti da lei…

allora non mi piaceva perchè avrei voluto l’altra, ma adesso darei qualsiasi cosa per riaverla indietro…

Perchè non farne una più grande :)?

qui trovate le istruzioni per la prima ..

…e qui per la seconda…

Già pronte? Ce ne sono tante, ad esempio quella con le farfalline in vendita qui

… o quella addirittura di design: Villa Julia di Javier Mariscal per MAGIS,

in vendita  su AMAZON

Oggi gira così 🙂

Finalmente un bel blog italiano:

LOVELY NESTING di Sabina!

Ciaoo!

manu

heart_divider

Un’aggiunta dell’ultima ora:

non perdetevi la possibilità di avere una delle spille stupende di Roberta

più il kit per realizzarne un’altra… una dolcezza unica!!!

5 pensieri riguardo “Una casetta in canadà

  1. Ciao Manu tanto anch’io ho desiderarto una casetta che ho praticamente “obbligato”Massimo a farne una alla Susy!!Sai però che nonostante da piccola una di legno non l’avevo mi ricordo con tanto affetto quelle capanne fatte da noi bambini in cortile fatte di rami e foglie o realizzate con grandi pezzi di tessuto colorati che mia mamma ci aveva regalato…bei tempi!!un bacione e come sempre grazie dei link meravigliosi.

  2. io ho avuto un’infanzia particoalrmente fortunata… da piccola abitavo in periferia in una casetta a due piani e nell’appartamento sotto il nostro viveva un’altra famiglia con due bambini…. i nostri papà ci hanno costruito una casetta di legno MERAVIGLIOSA…. d’estate in pratica vivevamo li dentro tutti e 4 (io ho una sorella)…viviamo a Bolzano e quindi c’era la stube ad angolo e il tavolo …e le mamme avevano cucito le tendine alla finestra e i cuscini per la panca… che bei ricordi…
    ah…io ero il capo perchè ero la più grande!!!!

  3. eheheheh.. io ero una bimba fortunata… il mio papà mi aveva costruito una casetta di legno sull’albero… completa di tendine a quadretti, tavolino e lavatrice 😀 ci ho giocato davvero tanto!!!! e poi da qualche parte dovrei ancora avere la mia casetta tenda, era montata in casa con detro tutti miei giochi… la passerò ai miei figli un giorno 😉

    by paLLina

  4. manuzzaaaa, che post stupendo, anche io le adoro e sono sempre alla ricerca su internet di queste casine!!!
    Io ne avevo adocchiate alcune che vorrei realizzare, questo il link:
    http://www.etsy.com/shop/missprettypretty?section_id=5577944
    sono stupende e sono realizzate per essere “infilate” su dei tavolini quadrati!!!
    Ganzissime, non è vero???
    Beh, vado a spulciarmi tutti i linketti che hai dato e poi vai sul mio blog che c’è una sorpresina(non si sa se bella o brutta!!!LOL!!!) per te!!!;-)
    baci baci

  5. Io da piccola mi sarei accontentata della BICOCCA vinta coi punti della Kinder Brioss…ma nisba: ne’ casetta, ne’ brioche!
    Bellissima selezione.
    Bravissima come sempre!
    Bacione, ciao

    elena°*°

Rispondi

