Miscellanea… dalle zucche alle ghiande!

Vi ricordate il post sul perché ogni tanto dovrei spegnere il pc?????

Diciamo che stavo guardando immagini di zucche… premettiamo che a me Halloween non piace un granché, ma l’idea di svuotare zucche per metterci dentro le candele mi affascina… forse solo perché mi piacciono le candele :)…o forse perché mi piacciono  le zucche in quanto tali… comunque mi aggiravo furtiva per l’etere quando mi sono imbattuta in queste di zucche 🙂

Secondo me sono simpaticissime e non bisogna svuotare niente, ma abbellirle con il feltro. Nel post di Lindsay troverete anche il tutorial e il download delle pattern per fare la zucca pirata… le candele le mettiamo vicino 🙂

Living with Lindsay

Poi ho trovato questa zucca di Betz White fatta con un vecchio maglione “incastrato” in un telaietto da ricamo…

… e qui è iniziato il mio trip internettiano sui telaietti…

Betz White

Mi piaccionoooo, molto…

 

Curbly via Design Sponge

Retro…

The purl bee

…oppure più grafici…

Paper&Ink di Jennifer Pebbles che è una scapper che mi piace da morire…

…in bianco e nero…

Jett modern

… o coloratissimi…

Amy Cluck

Se volete vederne di più su Desire to inspire (qui) c’è un post dedicato ai telaietti trovati su Flickr

Insomma… sento il bisogno improvviso di comprarne a vagoni!!!!

(Questa parte di post è dedicata ad Elena e al suo amore per i tondi 🙂 )

Visto che mi trovavo su FLICKR mi sono poi imbattuta

in questa cosina SOOO CUTE…

Syrendell e tutti i suoi lavori di homeschooling

… e poi in queste meraviglie…

… di Lilfishstudios… andate a rifarvi gli occhi :)!!!

Ok basta, dovrei andare a preparare una cenetta per alcuni amici, devo alzarmi da questa sedia…

A presto con lo scap :)!

aaaa, volevo ringraziare Beverley di Banana Frog per questo!!!!!

ciaoooo e buon weekend!

manu

heart_divider

12 pensieri riguardo “Miscellanea… dalle zucche alle ghiande!

  1. viva le ghiandeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! XD
    Anche io non amo particolarmente halloween ma l’idea delle zucche mi intriga 😉 bella l’idea delle decorazioni esterne!
    Dai su su sbizzarrisciti sui telaietti!!!!! 😀

  2. cariiiiine le ghiande!!
    …forse forse in cantina dalla mia mamma ci potrebbe ancora essere il mio telaietto che usavo a scuola per il ricamo (eh già …io sono vecchietta e ai miei tempi si faceva “applicazioni tecniche”…e si ricamava o sferruzzava!!!)
    l’idea è geniale!!!

  3. Uuuuuuuh che meraviglie!!!!
    Le ghiande sono bellissimissime!!! ..devo capire ora come infeltrire la lana!! ..devo assolutamente provare a farle!!!

    Grazie Manu!!!

    =^__^=

  4. Ma tuuuuuuu, sei so cuuuuuuuuute !!!
    Grazie Manu per la dedica… a tutto tondo :-))) !!!
    Mi piacciono i tuoi post “di ricerca” con un po’ di qua ed un po’ di la’.
    E mi piacciono i post con tutti i tuoi lavoretti.
    Praticamente (come cantava qualcuno )…DUDUDU, MI PIACI TU !

    Sempre, sempre, sempre…troppo brava!
    elenita

  5. Senti carina non fare finta di niente che tra una zucca e una ghianda metti in fondo al post il link della “banana”!!!Non fare la timidona …complimenti Manu la tua pagina è bellissima e tu sei un mito!!!un bacio Laura

  6. Senti sul fatto di spengnere il Pc … qui siamo tutte nella stessa condizione mi sa!!! 🙂 ih ih
    Cmque il tuo girovagare è scorare certe meraviglie non può che farci piacere!!!
    I telaietti mi piacciono tantissimo e da tempo, come ti dicevo , vorrei tanto realizzarne uno scrapposo stile Jennifer Pebbles!!! Grazie per le ispirazioniiiiii
    PS: La tua pagina per Banana Frog è fantasticaaaaaaaaaaa!
    Bacioooooooo
    Cri

  7. pensa invece che a me la festa di halloweend piace un sacco.. so che non è una cosa nostra ma importata dagli usa però mi affascina!! preferisco 100 mila volte halloween al nostro carnevale..ecco il carnevale nostro non mi piace proprio x niente.. l’ho trovo un pò triste..sarà perchè fa sempre freddo quando c’è carnevale.
    x quanto rigurada i telaio anche io li adoro pensa ne ho anche comprati due da fare… ma sono ancora li in stand by e poi due sono un pò pochi è bella tutta la parete 😉

    by paLLina

  8. oooooooooooooo come mi piacciono i telaietti porta appunti!
    belliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    se posso permettermi di rispondere a PaLLina: in realtà gli americani hanno importato Halloween da un’antica festa pagana europea, per la precisione il Samhain celtico, considerato la fine dell’anno e l’inizio del nuovo, momento “magico” in cui i veli tra i mondi si assottigliano e i morti possono tornare sulla terra. Gli americani hanno provveduto a commercializzare la cosa, rendendolo più un giro di tanti soldi che una festa.
    Quindi se ti fa stare meglio pensa che non è poi così importata, come festa 😀

  9. che belle le tue zucche! simpaticissime(e molto meno faticose da “lavorare” ;-D)
    i telaietti sono bellissimi, io ne sto facendo uno ricamato da tempo immemorabile per un’amica, prima era per il compleanno,poi per la casa nuova e adesso credo andrà per Natale (speriamo di farcela!)..il primo lo vidi credo sul blog di Elsie o Rachel, tutti i link che hai messo non li conoscevo, adesso me li guardo tutti e chissà che non trovi qualche altra bella idea..
    grazie per la segnalazione^_^

  10. L’ultimo link è da lasciarci gli occhi, l’ho già visto ed è tra i miei preferiti…
    E poi a chi lo dici, anche io ho notato tutti questi telaietti tondi con tessuti meravigliosi… e mi è tornato in mente quello che aveva mia mamma, che non ricamava, ma forse lo usava per rammendare! Chissà dov’è finito?!

Rispondi

