Con i bimbi e per i bimbi :)

Il mio penultimo post prima della chiusura agostana è per consigliarvi cose da fare con i bimbi o per i bimbi 🙂 I centri estivi di solito ad agosto chiudono e se non si è al mare e ci tocca rimanere a casa bisogna inventarsi qualcosa da fare 🙂

Se avete delle femminucce, questi sacchettini che avevo fatto tempo fa per il blog Scrapbookiando e che non avevo ancora pubblicato qui sono facilissimi da fare!  Io li avevo realizzati come idea packaging (se volete le spiegazioni molto elementari andate qui), ma potrebbero anche semplicemente diventare dei quadretti da appendere in camera cucendoli direttamente sulla tela canvas 🙂

sacchettini

Sul versante scrap, ho trovato questo bellissimo minialbum sul sito American Crafts…

… che è fattibilissimo insieme ai nostri pargoli…

… e lo trovate qui!

Se volete TANTISSIME idee carine, One Crafty Place è il sito di una mamma che raccoglie ciò che ritiene interessante sul web e lo pubblica sul proprio blog…

Ad esempio ho trovato lì il tutorial per fare questo mobile carinissimo…

… pubblicato originariamente su IndieFixx , e il tutorial per fare questa casina con dolce abitante ricavata da una scatola di fiammiferi…

…o questi insetti deliziosi che vorrei al posto di quelli che vedo ogni tanto in giro :)…

pubblicati originariamente da Coloured Buttons  🙂

 

Su 60 piggies , un blog stupendo pieno di atmosfera ed ispirazione, trovate…

il tutorial  per fare questa bellissima bambola 🙂

La mia prossima torta di compleanno (e molti altri esempi) invece la trovate…

… con tutte le spiegazioni da Ikat Bag (ci sono molti tutorial) 🙂

Se i vostri bimbi amano ancora colorare (io siiiiiiiiiiiiiiiiii), nel sito di Louise Elliott (qui) trovate questo bellissimo coloring book…

… e se volete fare queste sciantose ribbon fairies…

… le trovate qui su Ten Two Studios.

Se frequentate le librerie, potreste trovare questi libri che mi sono stati di molto aiuto al centro estivo dei pargoli 🙂 :

Arte, tecniche e idee, Cose carine da cucire e Disegnamo fatine e sirenette delle Edizioni Usborne…DSC_0001

Imparare a disegnare delle Edizioni del Borgo e il bellissimo Il libro dei libri della Salani…

DSC_0002Abbiamo fatto molte cosine da quest’ultimo libro, ma quella che è piaciuta di più è stata il libro-teatro 🙂 …. 

DSC_0003 Questo è il mio prototipo, quelli dei bimbi erano moooolto più belli…

DSC_0004 Avevo fatto anche i personaggi (Cappuccetto Rosso e il lupo) che però ho ceduto ad una bimba un pò pigrona 🙂DSC_0006 Su Making Books with children trovate alcuni esempi di libriccini che potrete fare molto facilmente con i vostri bimbi :))))

Per finire, vi faccio vedere un sito dove non ci sono tutorial, ma le bimbe impazzirebbero per una collana come quelle che fa Anabela Joana nel suo blog GAta Valquiria… essendo io una bimba sono già impazzita 🙂

Non ho ancora finito con i ringraziamenti :O !!! mi è arrivato un pacchetto dalla Svizzera…

DSC_0199 … pieno di cosine profumate per il mio compleanno e perchè avevo pure vinto un pezzetto del blog-candy…

DSC_0202

… di MARIANA : grazieeee, davvero troppo!!!!!DSC_0200

E così ho iniziato il post con un tavolo turchese e lo finisco con lo stesso tavolo rosso…

Adesso guardate con i vostri bimbi (se volete, of course) questo bellissimo video di Lisa Hannigan

a me piace molto…

Lisa Hannigan- Lille

 

A presto per l’ultimo post e grazie ancora per i vostri commenti :)!!!!!!!!!!!!!!!!!

manu

heart_divider

14 thoughts on “Con i bimbi e per i bimbi :)

  1. Ciao Manu!
    Amo leggere i tuoi post!!! sono pieni di entusiasmo e di suggerimenti fantastici!!! Grazie di cuore!!!
    Sai che il libro “Imparare a disegnare” me lo sono comperata dopo averlo visto dal mio nipotino???? è delizioso!!! mi sa che ora mi prenderò anche gli altri.. a Yuri piacciono tanto.. e.. anche alla sua zietta!!! =^__^=
    Grazie di cuore per tutto e .. FELICE ESTATE!!! =^__^=

  2. Manuuuu, ma come fai a scovare queste meraviglie??? Da brava bimba anche io sono impazzita per le meraviglie di Gata Valquira…..:)) Come farò con la pausa agostana??????? :(( Aspetto con ansia l’ultimo post…prepausa.
    Grazie grazie grazie

  3. Un bastimento carico di link! Ed uno più bello dell’altro!
    Adesso stacco telefono, cell, fax e tecnologie varie e mi dedico solo a loro!
    E che spettacolo la collana di capuccetto!
    E che spettacolo sei tu!
    Bacione, ciao
    😉

    elena

  4. Grazie mille, sono davvero suggerimenti preziosi e deliziosi. Mi è già venuta un’idea (anche se un po’ diversa 😉 )… corro a metterla in atto!!!
    Ciao carissimaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Ciao Manu!!
    ma che bello il tuo post! un tripudio di colori, allegria e tantissime idee!! le collane di Anabela Joana sono una vera meraviglia! adesso vado a vedermi per benino il suo blog che mi attira .. 😉
    Buone Vacanze e Buon relax

    un abbraccio

    Francesca

  6. Grazie Manu!!!Sei una fonte inesauribile d’idee…ma dove le vai a trovare ogni volta???Sei un MITO di donna…ma questo già lo sai…allora non mi resta che augurarti buona pausa estiva!!!! 😉
    P.S. Magari quando fa meno caldo…passo a trovarti con le mie belvette!!!

  7. ma se queste cose piacciono tanto anche me significa che sono una bimba??? 😉 No più semplicemente un’adulta che non si rassegna a crescere 😀
    Grazie Manu per tutti gli sprazzi di colore e allegria che ci regali ogni volta con i tuoi post… il penultimo… peccato… speriamo d’incontrarci da queste parti 😉
    baciotti… un po’ accaldati

Rispondi

