Oltremare… per chi ama i delfini e ha mezz’ora di tempo :)

Giovedì, 23 luglio 2009

Oggi niente centro estivo, visto che papà è in ferie andiamo tutti a…

OLTREMARE!!!!

Wow, era da tanto che chiedevo di andarci!!!

Si, l’ultima volta tu eri nella pancia di mamma e Andrea aveva tre anni…

Ci vuole tanto?

Si, mettetevi tranquilli e fate un riposino!

Ehi, guardate là il castello di Gradara, quello di Paolo e Francesca!

A me sembrano le torri di Pompei!

Le torri di Pompei?????? ma non ci sono torri a Pompei!

Io le ho viste!

Arrivatiiiiiiiii!!!! mamma mia, il parcheggio è già pieno!

Si, ma tanti andranno all’ Acquafan… speriamo….

E noi non ci andiamo?

No, ci facciamo bastare Oltremare, ci sono tantissime cose da vedere!!!

Cosa vediamo all’Imax, Into the deep o quello sui dinosauri?

Quello sull’acqua!

Ok, entriamoooo!!!!

l'arrivo Andiamo subito a prendere posto per lo spettacolo con i delfini!!!

Sta per iniziare… ehi, ma arrivano delle principesse!

E tre pretendenti!!

Io preferisco Jack Sparrow!!!

Anche io!

che ridereeeeeeeee!!!

Visualizza lo spettacolo

Ma ecco, arrivano i delfiniiiiiiiiii!!!!molto attenti Sono bellissimi… che salti!!!

salti

eeehhhmmmm, anche l’istruttore non è male…et voilà … ci fanno vedere i denti 🙂 !

dolcissimiMa che bello e che emozione!!!

Franci non stai fermo un secondo, i delfini fanno meno salti di te!!!

wow!

Visualizza emozionante

vorrei farlo anche se non so nuotare

Adesso andiamo all’Imax a vedere il documentario in 3D sulla vita sottomarina in California!

Ci facciamo una foto con gli occhialoni :)???

Questa è la pubblicità del film sui dinosauri!

Io voglio vedere i dinosauriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Ma avevate detto di scegliere quello sull’acqua e i pesci!!

Si, ma quello sui dinosauri è proprio bello…

ok, ci veniamo nel pomeriggio!

Come si vede senza occhiali????

Così!

Visualizza I-max

Via, di corsa a TREASURE ISLAND, adesso non ci sarà molta fila, sono tutti a pranzo!

Non posso fare foto, mi sa che ci bagneremo moltissimo!

Si, da lassù ci sparano acqua dai cannoni!!!

Metti la macchina fotografica nella borsa che è meglio!

Bimbi, togliete i pantaloni, tanto sotto avete il costume!

E tu mamma???

Io no, sono bardata come per andare in cima all’Everest!

Ehi, non mi sparateeeeeeeeee, ho la macchina fotograficaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, splassssshhhhhhhhhhhhh!!!!!!!

Grazie….

 

Adesso pranziamo, cosa volete mangiare??

IO  una piadina prosciutto e squacquerone, please!

Franci vuole un hot-dog!!

Un hot-dog?????? ma c’è la piadina buonissima!

Ho detto un hot-dog!

e tu Andri?

Una granita!

Una granita??????????????

Si, ho detto una granita!

E tu papà???

IO non mangio!

Ecco, mi sembra giusto!

aspettando l'hot-dog

E adesso?

Adesso andiamo a vedere DARWIN, la zona in cui sembra di vivere nel Cretaceo!

Ho pauraaaaaaaaaa!!!

Non ti preoccupare Franci, i dinosauri sono finti!!!

Guarda che alligatore!!!
Tanto è finto!

No, quello è verooooo!!!!

Visualizza aiuto i dinosauri

E adesso facciamo la fila per vedere il percorso PIANETA TERRA!

Entrano 87 persone!

Benissimo, il contatore si ferma prima di noi, siamo i primi a non entrare!!!
Bisogna aspettare mezz’ora!

Non possiamo perché abbiamo l’altro film da vedere!

Andiamo di corsa a vedere un pezzetto della FATTORIA MAGICA!!!

Ehi, Andri, sai che abbiamo una foto di te che cammini qui in mezzo quando avevi tre anni??? tu sei cresciuto e anche la lavanda e le piante 🙂

 

(Nelle foto qui sotto, a sinistra Andrea nel 2004 e a destra Franci e Andrea nel 2009 :))

Visualizza il tempo passa

 

Ma che carino questo spettacolo di magia con gli animali della fattoria!!!

Si, ma ci tocca andare a fare la fila al cinema!!

Un’altra fila?????

Si, ma almeno lì c’è l’aria condizionata!!!

fattoria magica

 

  Mamma, se ho paura del T-rex mi tolgo gli occhiali, così non sembra che mi sta per mangiare!

Giusto, anche io!

Dai, che riusciamo a vedere il Pianeta Terra!!!!!

OOOOOOOOOOOO, aiutooooooooo, il vento e l’acquaaaaaaaa!!!

e la neveeeeeeeeeee!!!

Visualizza le origini della terra

Andiamo a vedere i delfini a PIANETA MARE!!!!!

Sembrate il signor Bonaventura con quei piedoni!!

i signori bonaventura Scusate, ma voi non li guardate i delfini?????

ehi, ci sono i delfiniiiii

Sembra che sorridano 🙂

sorrisi

Pausa gelato???

Poi andiamo di nuovo a vedere lo spettacolo dei delfini????

Ok!

Visualizza gelatoooo

Ehi, questa foto potresti darla ad Oltremare per fare la loro pubblicità!!

mmmm, quasi quasi!

pubblicità :) Fanno il moonwalking come Michael Jackson!

moonwalking

La prossima volta ci mettiamo in prima fila?????splasssshhhh

Andri, se da grande volessi fare l’istruttore ti dò la mia benedizione!

Perchè mamma?

Perchè gli istruttori sono proprio… carini….

Comunque è emozionante anche solo vedere il loro rapporto con i delfini,

pensa che bello!!!

emozione

evvaiiii

Facciamo l’ultima foto??

Si, ma compriamo qualcosa per ricordarci di oggi?

tipo?

Una tartaruga!!!

Il tubo con tutti i pesci dentro!!!

e tu mamma???

delle mollettine con i tulipani di feltro!

Sei proprio una scrapper!!!!!!!i cuccioli

Cosa vi è piaciuto di più oggi??

I delfini!!

Il t-rex!

la fattoria!

Tutto!!!!!!!!

Adesso dove andiamo??

Se riusciamo ad uscire dal parcheggio torniamo a casa!

e poi??

Ci facciamo un pentolone di spaghetti, olio, aglio e peperoncino, ci state???

SIIIIIII!

Io senza peperoncino!

D’accordo Franci 🙂 !!

 

Questo post è stato scritto romanzando alcune parti per esigenze narrative, tipo quelle relative agli istruttori, e potrebbero non corrispondere al vero ;).

Questo post è stato scritto con Windows Live Writer dopo aver letto Fiore che ne parlava qui. Per informazioni dettagliate leggete cosa dice Anna qui!

Io ve lo consiglio! facilita molto la vita!

Vi prometto che il prossimo post invece sarà solo scrapposo…)

manuheart_divider

17 thoughts on “Oltremare… per chi ama i delfini e ha mezz’ora di tempo :)

  1. ma che spettacolo!!!! io l’avevo sempre detto che volevo fare la biologa marina e lavorare con i delfini, mannaggia a me quando mi sono iscritta ad informatica 😛
    Adoro i delfini, avete passato davvero una giornata bellissima si evince dal tuo post…
    E poi GRANDE MANU per windows live writer, brava brava brava… il mondo live è figo!!! benvenuta!!!!

  2. Manuuuuuu che belle foto!!!! senti ma adesso ho una domanda tecnica…..come fai a fare quelle foto in cui si vedono i delfini e i bimbi sono “neri”???

    what is windows live writer???

    e poi….certo che sono proprio carucci sti istruttori!!!!! ma come ha detto Marco, anche Nello è “nu bell giovan” ;)!!!!!!!

    un bacio e buona estate!!!!!!

    1. le foto con i bimbi neri vengono naturalmente essendo in controluce rispetto ai delfini 🙂 ovviamente senza flash!
      su Nello concordo con Marco 🙂 !!!!!!!!!!

  3. Manu ti ho trovato un bel lavoro…p.r. viaggi in famiglia!!
    Tu vai nei posti con la tua bella famigliola e ci narri le tue avventure….bella idea no?

    p.s.bellissimi i delfini è vero sembra sempre che sorridono!!!

  4. Ahhhh l’istruttore 😀 😀 😀 pensa che a 19 anni ero decisissima a partire per fare uno stage a Riccione per diventare istruttrice di delfini. Poi però ho trovato un altro lavoro e ho “rinunciato”. Bellissime le foto, bello l’istruttore 😀 e bello il racconto romanzato!!!

    P.s. Brutta puzzona noi non ci sentiamo proprio più

  5. l’ho letto con le lacrime agli occhi….. io adoro quel posto e tu l’hai reso alla perfezione! le tue foto sono un dono del cielo, ogni volta è come essere lì sul posto, l’istruttore è strafigo e quando sono andata io non era quello….. i tuoi figli sono straordinari, tranne per la scelta dell’hot dog. insomma, sei un mito!!!

  6. oh un altro racconto bello bello, fresco fresco… con tutta quell’acqua… ci voleva proprio… non male gli istruttori… meriti anche dello zoom… con la mia vista non li avrei notati 😉
    potevi scrivere comunque i tuoi dettagli su wlw, magari scrivevi qualcosa che io ho saltato 😉
    bacioni
    smak smak

    1. ih ih ih, allora, per amore di verità la mattina c’erano due istruttori (quelli che ho fotografato solo perchè erano loro i più vicini e perchè sono loro che fanno i solisti con i delfini… ehmmm) e una istruttrice, il pomeriggio c’erano gli stessi due della mattina e due istruttrici 🙂

  7. ma che bello ooooooooooooo oggi ci sono andata ed e stato favoloso vorrei fare anchi l’addestratore di delfini e il mio lavoro che farò da grande………… ma ancora ad oltremare non posso fare l’addestratore di delfini perchè ho 10 anni

  8. Ciao!!!
    Io faccio sempre l’addestratrice ad oltremare e conosco tutti gli addestratori…
    Ad ottobre tornerò per fare l’addestratrice, come sempre…
    Sono moooolto simpatici e dolci!!!
    Un bacione e vi consiglio di visitarlo perchè è davvero bello…
    Cleo e Pelè vi voglio troppo bn!!!!!!

Rispondi

