Foto, ancora cards e un giochino :)

Come vi avevo detto, il fine settimana scorso è stato impegnativo, ma anche molto bello 🙂

Siamo stati dai nonni e questo significa che i bimbi si sono divertiti molto perché c’era anche il loro cuginetto,

mentre noi grandi abbiamo apprezzato l’arte culinaria di mia suocera, abbiamo potuto chiacchierare in pace

(i bimbi ormai “grandi” ci permettono di farlo) e abbiamo potuto ammirare ancora una volta le bellezze che ci

circondano 🙂 L’Umbria è proprio una bella regione…

Una foto in posa dei tre pargoli…

DSC_0009

…e una rubata mentre giocano a nascondino 🙂DSC_0011

Un pò di foto scattate a Montefalco durante una bella passeggiata…21-giugno_pissignano

… qua e là l’infiorata per la processione del Corpus Domini… ma anche l’insalata di nonna Rosella 🙂21-giugno_pissignano1

Durante il weekend abbiamo festeggiato i compleanni di:

nonna…

DSC_0004

… cuginetto e amichetto…

DSC_0001

… cognato…DSC_0006

… cognata…DSC_0007

… e poi quello di mio marito e il mio moooolto in  anticipo 🙂 Insomma… due belle giornate 🙂

Devo ringraziare Gloria per avermi mandato delle meraviglie, ma lo farò come merita appena riesco a fotografarle 🙂

Ed ora vi sottopongo ad un giochino……………….

scoprite a cosa  serve  l’oggetto misterioso!!!

Volete un indizio??

mmmmmmmm, adesso no, magari se nessuno indovina ih ih ih!

DSC_0002

E’ un pò malandato e ha bisogno di una bella pulitina, ma è ancora funzionante!

Tra coloro che risponderanno giustamente estrarrò un nome e…

non ve lo dico 😉

Ci risentiamo la prossima settimana, venerdì Andrea subirà una piccola operazione e per qualche giorno il pc rimarrà spento.

Poi faccio la volontaria al centro estivo dei bimbi fino alla fine di luglio, quindi mi sa che non ci “vedremo” molto… 😦

Intanto voi provate ad indovinareeeeeeeee!

manuheart_divider

29 pensieri riguardo “Foto, ancora cards e un giochino :)

  1. Ciao Manu!! Ci provo! per me è un crop a dile (non proprio portabile come il nostro)! Serve a fare fori in tanti tipi di materiale! Praticamente metti in mezzo tra la basa d’appoggio e la punta.. poi giri la leva fino a forare il materiale!! baci e complimenti al solito per le foto!!

  2. secondo me, è una macchinetta per fare i bottoni in stoffa… ma non sono per niente sicura..
    Bellissime le foto! Ho un ricordo delizioso di Montefalco e dei suoi tessuti favolosi.

  3. …io ce l’ho!!!
    serviva per fare i buchi nelle cinghie di cuoio….
    Una volta gli spallacci dei sacchi da montagna erano delle cinture di cuoio…mica morbidi ed anatomici come adesso!

    Ciao ciao
    Antonella/Anto io

  4. Fantastico week -end avete appena trascorso!!! 🙂
    BELLISSIME LE FOTO … come al solito!
    Le tue card … non le commento più! 🙂
    Emm … e per l’oggettino misterioso direi anch’io un’antenato della coccodrilla (crop a dile ;-))!!!
    Solo tu riesci a scovare certe cose!
    Bacioneeeeeeeeeee
    Cri

  5. che belle foto, che bel we, che belle cards!!! ma quante ne hai fatte???
    quel coso, servirà per fare i buchi, ma… non è che schiaccia pure le noci 😉
    pure il campo estivo… coraggio 😀
    bacioniiiiii

  6. Quoto Antonella, nel senso che era/è una di quelle macchinette che si usano per forare i materiali resistenti, quali cuoio e ….cuoio.

  7. secondo me è un trapano vecchio stile 😉 giù di sotto da mio padre c’è qualcosa di simile.

    in bocca al lupo x venerdì!!!
    ci vediamo prestoooooooooooooooooooooooo yuppie!!!!

  8. ciao mau, complimenti per le foto bellissime che hai scattato durante la tua passeggiata, hai ragione, l’umbria è un posto meraviglioso e ogni angolo nasconde qualcosa di strabiliante. siamo venuti l’anno scorso a fare una mini vacanza e siamo rimasti molto contenti

    appena ho visto l’attrezzo del giochino ho pensato anch’io che fosse un foratore, mi pare di averne visto uno simile nella cantina del mio vicino, era un calzolaio e io vado sempre a sbirciare.

    un bacione a presto

  9. In soffitta ne ho uno molto simile, mio nonno lo usava per forare gli spallacci delle gerle (quelle per portare il fieno) quindi penso che sia nato per forare i materiali resistenti come il cuoio… Ciao! Chiara

  10. Ciao Manuuuuuuuu!
    Foto e card bellissime!!
    ps. l’attrezzo???
    Io credo sia per fare buchi…una sorta ci crop-a-dile!!
    Bacio bacio!!

  11. secondo me è un perforatore…
    antico….
    bello…
    bellissime le foto…
    un bacio e in bocca al lupo per l’operazione…
    bacio bacioooo
    taty

  12. manu grazie per il tuo commento, perla gradita come sempre!!!!
    passa una bella estate e alla fine del campo estivo di sicuro a Perugia ci saranno tanti bimbi arricchiti dalle tue meraviglie.
    ……per l’oggetto misetrioso ci provo anche io ma non dirò nulla di nuovo….mi fa pensare ad un perforatore e il colore alla base fa pensare al cuoio o qualcosa di simile…per cui buca-qiualcosa-come-il cuoio.
    bacio e in bocca al lupo
    ale

  13. ciao Manu!
    il fine settimana deve essere stato impegnativo ma anche fare tutte quelle card (bellissime)!
    secondo me l’oggetto è un attrezzo per bucare.
    Baci,
    Ale

  14. ma dove l’hai scovatooooooo!!!
    E’ una vita che lo cerco…ce l’ha la merceria vicino casa e ogni volta che lo vedo mi viene voglia di rubarlo, è un attrezzo che mi fa impazzire!!!
    Se ne trovi un altro, fammi un fischioooooo!!!!;-)

Rispondi

