Cronache familiari:domenica.

Forza, stamattina si va a Pila, al Parco dell’arringatore, e  si rimane lì tutto il giorno, c’è La spada nella roccia!

Yuppiii, wow, che bellooooooo!!!

DSC_0143

Ci danno il benvenuto la regina Ginevra e il giullare di corte 🙂

DSC_0115

Si, va bene, ma quando si comincia a giocare???

Subito! Dai papà, facciamo il palio dell’anello!

Comincia Andrea che ha vinto il palio della sua categoria…

DSC_0133

DSC_0134

“Caspita, ma voi siete due  e  io sono uno!” , dice papà cavallo…

e quindi tocca a Franci 🙂

DSC_0137

DSC_0139

Divertentissimo!!!

Mamma-cavallo si è ben guardata dall’offrirsi volontaria…

Andiamo al palio della balestra???

bisogna prendere il drago, così si guadagnano punti e alla fine della serata

i 12 bambini che ne avranno di più saranno investiti Cavalieri della Tavola Rotonda da Re artù!

ma l’importante è divertirsi vero???

si, ma  mi piacerebbe proprio fare tanti punti…

DSC_0140

Abbiamo prenotato il laboratorio al castello di Merlino, bisogna fare  le pozioni magiche…

DSC_0129

… si supera una prova e ad ogni bambino tocca una pozione.

Andri cosa ti è capitato?

La pozione per far crescere le unghie???DSC_0146

Volete farla anche voi?

DSC_0153

E a te Franci?

La pozione smemorina!!!

DSC_0147

Ma io non voglio che ti dimentichi chi sei 😦

DSC_0154

Abbiamo finito le pozioni e le possiamo anche portare a casaaaa!!

Aiuto!

Giullare, mi fai provare?

DSC_0159

Semola, posso provare?

DSC_0164

Ehi, è già ora di pranzo…

ma dopo ci rilassiamo un pochino? Fino alle 15.00 non ricominciano le attività!

Mamma, papà, vi faccio una foto 🙂

DSC_0168

Un ricamo nel cielo…

DSC_0177

Giocate tranquilli, non è ancora ora…

DSC_0172

Eccoci, sono le 15.00, inizia il laboratorio per costruire gli scudi di legno 🙂

DSC_0187

DSC_0189

Andri, dove vai??? A giocare a pallone!

Ma dai,  facciamo le altre cose! Io voglio la corona…

DSC_0190

DSC_0191

… e la spada! E le faccio come dico io!

DSC_0192

Andiamo a tirare con l’arcooooo!!!!

17052009362

17052009356

Fermi tutti, c’è un combattimento tra veri cavalieri!

17052009369

Caspitaaaa, mamma, papà, veniteeee, Semola sta tirando fuori la spada dalla roccia!!!!

17052009374

Ed ecco… Re Artù!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mamma,  ma siamo proprio sicuri che è Semola???

ehhmmmm….

17052009378

Noooo, è finita la batteria della macchina fotografica!!!! Proprio adesso che hanno detto il tuo nome!!!

Andri, sei uno dei cavalieri della tavola rotonda!!!!!!!!!!!!!!!!!

Te  l’avevo detto di controllarla visto che sei la fotografa ufficiale…

uffa… fai le foto con il  telefonino…

17052009379

Ma che bello, ti hanno dato anche l’armatura! e devi sfilare con tutti i personaggi!

17052009387

L’investitura da parte di Re Artù… sei Sir Gareth…

mannaggia al telefonino, alla macchina fotografica e alle  batterie!!!!!!!!

17052009400

Il giuramento di fedeltà…

17052009409

Bimbi, che bella giornata anche oggi vero???

Andrea: veramente no, volevo rimanere anche a cena!

Francesco: io mi sono divertito, ma poco, non ho fatto neanche un punto!

ecco…

15 thoughts on “Cronache familiari:domenica.

  1. Fantasticoooooo! Direi che il week-end ti “ha portato” le foto per 2 bellissimi albumini!!! Che aspetti??? Inizia a scrappareeeeeee!!!! 😉
    ih ih … e le batterie della macchina fotografica vanno ricaricate!!! Senti da che pulpito viene la predica!!!! 🙂
    Un bacioneeeeeeeeeee
    Cri

  2. Spaziale!!!!
    Ma dove le scovi queste meraviglie?????
    Anch’io voglio venirci . . anche se non ho bimbi scommetto che mi divertirei come una pazza!!!
    Super . . . grazie della cronaca!!!

  3. a parte prendere in groppa “un cavaliere” per il palio, avrei voluto fare tutto anche io……..mi sarei sicuramente divertita, soprattutto a fare le pozioni magiche…….Se Gabry scopre cosa si è perso!!!!!!!

  4. ehi ma manu ma come fai a trovare tutte queste cose stupende da far fare ai tuoi bimbi? o in umbria siete super organizzati o sei tu che sei un segugio!!!!
    bellissimo racconto sei unica davvero!!!

    sissy

Rispondi

