Post riassuntivo di tante cose e anche l’ultimo per quest’anno… basta come titolo???

Ragazze, mamma mia, Natale è arrivato e tanta acqua è passata sotto i ponti… nel vero senso della parola 🙂 ! Siete pronte per uno dei miei vecchi post chilometrici? questa volta è chilometrico sul serio, vi autorizzo a guardare solo le figure 🙂

Dopo aver trascorso una bellissima giornata (ormai sono passati 10 giorni) con amici fraterni…

collage16

… e aver prodotto la mia prima borsettina feltrosa seguendo un libriccino per bimbe (già!) che ho a casa da tempo e che si intitola “Cose carine da cucire” (non guardatela da vicino, come tutte le cose da me cucite 😉 ) … adesso è di Alice 😉 …

copia-di-dsc_0005

… mi sono ammalata, anzi, ci siamo ammalati, tutti, uno dopo l’altro! che bello, mal comune mezzo gaudio! come si fa ad ammalarsi in questo periodo frenetico che mi coglie sempre di sorpresa nonostante mi riprometta tutti gli anni di iniziare a pensare al Natale ad agostoo????? ok, ho finito!

Per fortuna avevo già spedito le cards per le partecipanti allo swap di Natale Scrapbookiando e a cui avevo detto che non avrei partecipato… si, mi sa che sono malata anche senza virus! E poi ho aggiunto anche altre amiche sparse qua e là 😉

Quest’anno, dovendo fare mooolte card, ho preso una decisione drastica: farle tutte uguali… ma rigorosamente diverse, nel senso che di due proprio uguali non ce n’è. E ho usato le piccole cards dell’IKEA per velocizzare ulteriormente il lavoro. Lo so che così non è proprio romantico, ma se volevo mandare cards a tante di voi (purtroppo non tutte) non avevo altra scelta, quindi chiedo perdono, un pò mi vergogno e se volete andrò a mettermi nell’angolino 🙂 ! Queste qui sotto sono solo alcuni dei bigliettini inviati…dsc_0018

dsc_0026

Essendo finito tutto il reparto ikeoso del rosso, ho dovuto comprare anche cards a fondo nero, ma tutto sommato mi piacciono 🙂 !dsc_0020

Ma cards sono anche arrivate 🙂 !!!!!!!!

dsc_0001

Da Annamaria, insieme ad un sacchettino alla lavanda e un addobbo ricamato 🙂

dsc_00021

Dalle cognate scrappose Fulvia e Marina 🙂

dsc_00031

Dal capo Irene 😉

dsc_0004

Da Tobina una card in colori natalizi, ma non natalizia :))))))

dsc_0005

dsc_0006

Da Giulia creare nel web, maga dei timbri 🙂 (Giulia, blog protetto ???? )

dsc_0007

Dalle pratesi Simona e Licia che ho conosciuto a Genova 🙂

dsc_0008

Dalla stilosa bolognese Barbara 😉

dsc_0009

Da quella pazzacchiona di Grazia, guardate quante cosine!!!!!!!!!! Mettendo il link al suo blog ho visto che ha fatto uno dei miei gufetti, che emozioneeee!!!!!

dsc_0011

Una trifold da Cecia 🙂

dsc_00022

Da Ale che si, pure lei ha un blog!!!!!!!!! Anzi, due visto che è una delle civette!!!!

dsc_0116

Da Vale… ehmmm, c’era anche una coccola cioccolatosa che è sparita…

dsc_0010

Da Luisa un addobbo feltroso!

dsc_0115

GRAZIE A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per chi deve ancora scrivere bigliettini, c’è da prendere ispirazione 😉 !!

Mentre il virus mieteva, mieteva e mieteva, io, a parte un giorno durante il quale non sono riuscita a reggermi in piedi, alberavo, alberavo, alberavo!!!  Sono entrata in fibrillazione-pensieri-rigorosamente-hand-made-vista-la-recessione, ma essendo le mie amiche ideatrici delle idee meravigliose che avete trovato nelle Chrismas Inspirations Scrapbookiando (che ho molto sfruttato, vedrete dopo ) mi sono trovata un pò in difficoltà… ci ha pensato KIM ARCHER a farmi rinsavire… solo idee altrui quando si ha poco tempo, mal di testa, due bimbi urlanti e via di seguito 😉 … ho seguito il suo Jingle Bells Christmas workshop pieno di idee molto carine, quest’anno mi sono buttata sul cucito et voilà… alberelli double-face per le mie amichette che dovrebbero aver ricevuto tutte 🙂collage17

Quelli stoffosi sono un pò più molli rispetto a quelli feltrosi, non riesco proprio a mettere l’imbottitura fino alle punte, chi ho provato in tutti i modiiiii!!! Ogni alberello ha una taschina con tagghina 🙂

Nel frattempo, l’8 dicembre come da tradizione si preparava l’albero e si addobbava un pochino la casuccia…

collage18

Sempre nel frattempo, un Babbo Natale un pò maldestro aiutato da un elfo marchigiano e da uno toscano mi ha fatto avere in anticipo questa cosa qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:

dsc_0016

La vedete già bella impolverata da polvere feltrosa, perché ho subito bigshottato cerchi e fiori in dotazione a volontà :)))))))))) Grazie a Nello Babbo Natale che NON doveva farmi questo regalo (quest’uomo continua a farmi sorprese in continuazione, vuol dire che mi ama? ma io che non gliele faccio mai lo amo lo stesso!!!), a Cri che ha complottato con lui e a Patty che ha fatto materializzare questa meraviglia :)!! Io che avevo meditato di smettere di scrappare e craftare, adesso non posso proprio…

Visto che tra le varie cose abbiamo avuto il compleanno di una bella bimba, insieme al regalo le ho messo subito anche una spillina fatta in non più di 3 minuti:

dsc_0060

Alcuni pacchettini partiti 😉 :

dsc_0043

dsc_0049

dsc_0097

dsc_0106

… mmmmmm… quest’ultimo pacchettino si capisce per chi è??? 🙂

Ma non finisce qui… respirate ancora? perché adesso viene il bello!!! Domenica scorsa ho ricevuto la visita di due elfi un pò particolari che appena arrivati avevano bisogno di un mocaccino…

dsc_0076

Le riconoscete??? La foto non è proprio un granché, visto che l’elfo di destra è “appena appena” sparato dalla luce e non si nota che i due sono vestiti dello stesso colore… essendo elfi…

Anna e Cri mi hanno onorato della loro visita!!!!!!!!! Abbiamo ciacolato come vecchie comari, ci siamo scambiate regali, abbiamo mangiato (Cri ha portato una buonissima quiche, Roberto dei mitici taralli e Anna dei brownies al cioccolato da leccarsi i baffi), passeggiato per una Perugia finalmente con il sole e piena di gente in frenesia natalosa… ci siamo divertite come si fa quando si riunisce una famiglia e non ci siamo fatte neanche una fotooooo!!! Anzi, ce ne ha fatte Andrea, ma sono tutte mosse!! Per fortuna c’erano ovviamente anche Roberto e Alessandro che hanno fatto compagnia ai miei uomini, altrimenti avremmo subito una rivolta :))) Abbiamo pure bigshottato!!!

Incastrati per benino nella nostra tana 🙂

dsc_00861

Volete vedere cosa mi hanno portato???

dsc_0078

Insieme hanno creato questa delizia!!!!

dsc_0028

Ogni elemento, fatto rigorosamente da loro, è una spillettina in modo che si possano togliere passato il Natale! ehmmm, dovrete farmi un set per ogni stagione :))))))))))))))))))))) Non è una meraviglia????

Siccome non bastava, Anna mi ha portato anche una raffinatissima card con annessa coccola…

dsc_0083

dsc_0084

… mentre Cri una custodia per il cellulare (così non lo perdo più) e card 🙂

dsc_0082

Io non mi sono fatta cogliere impreparata, grazie alle Christmas Inspirations sono riuscita a fare qualcosina anche io!!!

Non ho fotografato i pacchettini, ma solo la tag che avevo preparato per Cri , quella per Anna non è a fuoco 😦 … carta, feltro, stoffina e bottoni, che bello!!!!! per me, ovviamente!

dsc_0073

Regalini per Cri (scusate le foto, ma qui è stato buio per una settimana):

la card… variazione sul tema 😉 Ho usato come punta le stelline ricamate che mi aveva mandato Franca-Zammù  per il mio compleanno 🙂

dsc_0063

Un cuoricione feltroso che ci ha insegnato a fare Loruzza e che mi piace tantooooo!!

dsc_0065

dsc_0066

e un quadernetto rivestito e imbottito come ci ha insegnato a fare Irene, io poi ho fatto una variante aggiungendo un semi-yo yo insegnatoci da Tatina per un altro progettino 🙂

dsc_0068

Per Anna più o meno stesse cose 😉 :

cardina in variante…

dsc_0064

quadernetto in variante mossa (Anna, tutte le cosine per te mi sono venute mosse!!!!)

dsc_0069

e questa volta alberello, side a… 🙂

dsc_0071

… e side b!

dsc_0072

Finito!!!

Però vi devo dire una cosa: io con loro sto proprio bene, Cri è mia sorella e Anna abbiamo detto che è una cugina, ma chissà? Ci siamo trovate ed è proprio bello… senza lo scrap e il blog non ci saremmo mai incontrate… misteri…

Continuando sulla scia regalini, per le maestre di Andrea ho fatto due agendine … devo farne ancora…dsc_0012

… per mia suocera e mia mamma (che da qui non passano) sto facendo i vestitini porta profumi che ci ha insegnato a fare Giuly e che sono dolcissimi… questo l’ho riempito di lavanda e devo mettere la mini-gruccia per completare il lavoretto!!

dsc_0027

Devo ancora fare i pensierini per le cognate, mentre non ho idea di cosa fare per gli uomini… avete idee maschili???????????????????

Il contenuto di due pacchetti non posso mostrarvelo perchè non sono arrivati, così come 4 cards un pò speciali e pezzi unici, ma sempre con albero ih ih ih!!!!!!!!!!!!!! Ve li farò vedere ad anno nuovo!

Se siete ancora a corto di idee e non avete avuto la fortuna di frequentare workshops o di dare un’occhiata alle idee proposte da vari siti italiani (Hobby di Carta, SCC, Scrapper della Notte quelli che purtroppo ho potuto vedere solo di sfuggita) allora fate un giro da Martha Stewart sotto Crafts e vi rifarete gli occhi… ci sono molte cose da fare con i bimbi, come questi fiocchi di neve con gli scovolini o gli alberelli segnaposto…

taaaanti alberi di tutte le specie….

e miliardi di idee da poter scovare… magari per il prossimo anno 🙂

Danielle Thompson invece ci dà il tutorial per questi Felt Trees qui !

Questi ornamenti di carta e stoffa invece li trovate da mmmcrafts

Da Allsorts trovate il pdf per ricamare questi adorabili elfi…

 

… e poi basta, perchè sennò mi menate!

Però a proposito di addobbi natalizi, teniamoci questa idea per il prossimo anno: avete presente il bookcrossing? bè, le scrapper americane si sono inventate la stessa cosa con gli addobbi hand-made: li lasciano in posti dove possano essere trovati

e portati a casa da chi li trova! Sono corredati da una tag in modo che chi li trova possa poi far sapere di averli trovati 🙂 la trovo un’idea carinissima per far viaggiare lo spirito del Natale!

Se volete, seguite la discussione CREATING KEEPSAKE ORNAMENT DROP qui 🙂 e il prossimo anno ci organizziamo!!!

Ci sono tante cose che vorrei dire, cose successe in questi dieci giorni che mi sono rimaste nel cuore come una scrapper mai conosciuta, ma il cui viso è stampato adesso qui nella mia testa e che rimane lì a sorridermi… ma comunque quello che ci tengo a dirvi è che possiate davvero passare delle BUONE FESTE, nel senso che voi volete dargli, di vivere al meglio questo periodo che ci fa stare un pò più vicini anche in famiglia e che il nuovo anno vi porti l’amore, in tutte le sue forme! Senza amore, amicizia, condivisione, accoglienza non si vive bene… dovremmo ricordarcene più spesso!

E dopo la predica…

grazie a tutte per esserci e… ci vediamo ad anno nuovo, con una sorpresaaaa 🙂 !!!!!!!!

manu

P.S.: ho dimenticato una cosa che dovete assolutamente studiarvi per queste feste  🙂 Create il vostro BOKEH e trasformate nelle vostre foto le luci del Natale in quello che volete 🙂 !! se ci provate fatemelo sapere, sembra fatto apposta per le scrapper-fotografe!! Leggete e guardate gli esempi in questo thread: http://www.diyphotography.net/diy_create_your_own_bokeh

Istruzioni chiare nel blog di Eirik Solheim in questo post: http://eirikso.com/2008/01/08/an-impressive-yet-simple-photographic-effect/

Mi eclisso e ciao di nuovooooooooooooo!!!!!!!!

21 pensieri riguardo “Post riassuntivo di tante cose e anche l’ultimo per quest’anno… basta come titolo???

  1. I tuoi post anche se sono chilometrici si leggono sempre benissimoooo! E lasciano sempre un “segno”!
    Le cose che hai fatto sono dolcissime e rispecchiano quella STRAORDINARIA persona che SEI! TVB mia cara OLD SISTER!
    SBACIOK
    CRI

  2. Manuuuu sei meravigliosa nelle cose che fai, come le racconti.. che bello leggerti..:))) aspetterò con anzia il tuo ritorno sul web!! BuonNatale e BuonAnno
    Bacetti e abbracci da Napoli:))

  3. Manu bellissime tutte le cose che fai,sei troppo brava!!
    E’ bello leggere i tuoi post,perchè anche se scrivi tanto tanto non mi annoio mai!
    Un bacione e buon natale 🙂

  4. Il tuo post è semplicemente stupendo l’ho letto tutto d’un fiato e adesso vado a riguardarlo con calma perchè ho paura di aver saltato qualche cosa.
    Brava
    Moni

  5. Manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu (scusa mi è partita una “u” chilometrica :P)
    Che dire? Bellissime foto, bel racconto a parte le righette in cui, forse in balia dell’influenza, hai delirato pensando di smettere di scrappare e craftare … che bello il regalo in anticipo di Babbo Natale!!!
    Grandi questi uomini che ci pensano con questi pensieri eh? 😀
    Grazie per la card … niente niente sotto le feste fai un salto a Roma?

    Giulia (si si si da un po’ in privato)

  6. Ciao manu come ti capisco tra virus e bimbi un macello,sopratutto sotto natale!!comunque l’idea che mi piace un sacco è quella di lasciare regalini in giro.Anni fa l’avevo fatto con i libri.Ti auguro un buon Natale a te e a tutta la tua bella famiglia e un sereno anno nuovo!!Un bacione Laura

  7. Manuuu, ma tu sei il mito dei mitiii, ti adorooooo!!!
    Oggi ho ricevuto il tuo pacchetto e a parte la card stupenda (non avevo capito fosse la card dell’ikea mi chiedevo dove avessi pescato questa carta bellissima!!!;-) ma i gufetti, sono supendiiiiiiiii…le bimbe sono impazzite quando hanno aperto i pacchettini…grazie grazie e ancora grazieeeee!!!
    Un bacione grande e gli auguri ce li diamo di là!!!;-)

  8. BELLISIMA tout ça quel plaisir de venir chez ton blog pour en décourvrir encore des nouveautés
    TOUT j’aimeeeeeee !!!
    Je te souhaite à l’avance d’un joyeux noel et de bonne année 2009 qui évoquera encore plus de joie, de plaisir et de santé surtout…gros bisous

  9. MANU SEI FAVOLOSA ,E’ SEMPRE UN PIACERE LEGGERE I TUOI POST (ANCHE QUELLI CHILOMETRICI) COMUNQUE TI AUGURO UN FELICE NATALE E TI ABBRACCIO FORTE FORTE.
    UN BACIO ANCHE A CRI
    SIMONA (PRATO)

  10. mamma mia Manu questo si che è un post kilometrico, ma vale la pena di leggerlo!!! ma quante belle cose!!! sai che senza saperlo avevo capito che la card che mi hai mandato era una card di ikea alterata???? la ADORO è STREPITOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MA CHE FIGATA IL BHOKE!!! devo assolutamente sperimentare….. ti farò sapere.

  11. Ho impiegato circa un’ora a caricare il tuo post… circa quattro ore per leggerlo tutto… ma ne è valsa la pena!
    quanto mi ha fatto piacere rivederti, dopo l’incontro estivo, quello nataloso mi ha riempito il cuore 🙂
    Tutte le tue creazioni hanno quel tocco magico, anche se usi le card dell’ikea (io l’ho fatto l’anno scorso 😉 ).
    Mi sono piaciute tutte le realizzazioni e che dire… vai avanti così e ancora di più nel 2009!!!

    un abbraccione

  12. Mamma mia!!! I tuoi post mi fanno impazzire!! Sono richi di colori e di idee da copiare! In piu’ adoro il tuo modo di fare scrap!!! Un bacetto fatina!
    DESY1976

  13. Oddio Manu!!! quest’anno per le card abbiamo avuto la stessa idea!!! Poi figurati! hanno aperto l’ikea a Parma…. e com,e potevo resistere!! Bellissimo tutto! tanti auguroni a te e alla tua famiglia! Un abbraccio

  14. letto e guardato tutto d’un fiatoooooooooooooooooooo
    dirie che se smettessi con lo scrp verrei a prenderti a calci in culo…capitoooooooooo
    se non sono stata abbastanza chiara te lo posso sempre ripetere…
    a parte la partaccia… tutto bellissimo…
    il tuo alberello è già sul mio alberone di natale…
    bellissimo…come pure le card…ottima scelta la base ikea…come al solito la sai lunga…
    e tutto il resto favoloso…tu sei mitica e secondo me inimitabile…
    ora dopo i complimenti dimmi subito che sorpresa c’è per il nuovo anno se no ti strozzooooooooooooo
    un bacio dolce manu…passa buone feste…
    dai un bacio a tutti i tuoi uomini…
    ti voglio bene
    taty

  15. Beh ci mancavano proprio i tuoi post chilometrici 😀
    Letto tutto tutto, intravisto un pacchetto con una iniziale interessante 😛 guardate tante meraviglie… con le card hai fatto benissimo, gli alberelli sono favolosi ne ho visto uno dal vivo 🙂
    sorpresa???????????? voglio sapereeeeeeeeeeeeee

  16. woooooooooooooooooooooooow leggere i tuoi post è sempre fantasticissimo…mi trovo pienamente d’accordo con te sia sulle cose necessariamente fatte in serie, sono in piena fase card a gògò e che quando hai fretta una sana ispirazione non guasta per nulla. Le tue card sono meravigliose come i tuoi alberelli….e come la fatina che li ha realizzati

  17. Quante cose meravigliose! Si sente il PUM PUM del cuore sotto ciascun dono…sia fatto che ricevuto! Io mi dovrò attivare già da gennaio a mettermi sotto, perché quest’anno davvero non ho combinato nulla… 😦
    Il mio sogno è ricevere la macchina triplicagiornate…ma anche con quella riuscirei a farmi mancare il tempo! Bacione, ciao

  18. quando poi riemerci ci scarichi una bella carrettata di lavori meravigliosi ed ora nella mia casa attacata al frigo c’è la tua bellissima card, tutta per ma. Grazie Manu sei stata una sorpresa meravigliosa, e grazie degli auguri per l’anno nuovo che sta arrivando…spero anche io in cose migliori e finalmente delle meritate gratificazioni…hai avuto un pensiero stupendo grazie.
    ti auguro buon Natale e Buone feste in famiglia e con la tua vita immersa nel meravglioso mondo dello scrap. Buon Anno anche a te!
    roberta

  19. Manu ogni cosa che fai è stupenda perchè fatta con tanto tanto amore che traspare in toto da quello che scrivi, adoro leggere i tuoi post e grazie sul serio per utte le ispirazioni che dai sempre 🙂
    ti adoro sono feliceeeee di averti come amicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Rispondi

