Meeting ASI Genova… e qualcos’altro

AVVISO AI NAVIGANTI: il post che leggerete qui sotto è stato scritto lunedì scorso, messo in bozza perchè dovevo aggiungere alcune cosine e rimasto lì visto che tele2 ha deciso di ridarci la connessione solo questa mattina :(… questo per dirvi che non ho potuto leggere i vostri blog, non so chi ha già parlato del meeting, non ho potuto recuperare nessuna fotina con le mie amichette e quindi, se volete, leggete questo post e poi ne seguirà un altro la prossima settimana quando sarò riuscita ad aggiornarmi 🙂 … fine-settimana pieno, quindi niente internet di nuovo!!!!!!!

Non so davvero dove iniziare! Anzi, inizio da questi ultimi tre giorni che mi hanno fatto vedere i sorci verdi, Franci malato, ieri senza acqua per un mistero misterioso, la linea telefonica a singhiozzo e di conseguenza pure il collegamento internet, in più mio fratello è in viaggio per l’Australia, ci metterà quasi tre giorni e io da brava sorella maggiore molto ansiosa gli ho detto di andare piano… lui mi ha risposto che forse in questi casi il pilota si potrebbe risentire…ovviamente è arrivato, tutto ok 🙂 !

Ma questo è il contrappasso per aver trascorso due giorni bellissimi, all’insegna dell’amicizia e dello scrap, che in questo caso vanno a braccetto :)!  Più precisamente, sabato mattina abbiamo aspettato a casa nostra  CRI e la sua allegra brigata. Ci sono venuti a prendere perché abbiamo deciso di condividere pure il viaggio nella stessa macchina (i papà-orso avanti, gli orsetti in mezzo, le mamme-orso dietro) e devo dire che a forza di fare ciuciuciù-ciuciuciù con Cri le 4 ore di viaggio sono volate… con debita sosta per sgranchire le gambe 🙂 ! Dopo un bellissimo pranzo a Chiavari praticamente sulla spiaggia sotto un sole primaverile :O, abbiamo raggiunto Genova dove siamo subito andati a visitare l’Acquario: è sempre un piacere rivederlo e questa volta Franci l’ha apprezzato di più rispetto a un anno fa… abbiamo pure incontrato Beppe Grillo con i figli…

State notando che non ci sono foto???? perché per motivi logistici non ho potuto portare la mia macchina fotografica e quindi… mi sono sentita senza un braccio!!!!!!!!! Cri la prossima volta me la metto sotto il sedereeee 🙂 !!!!!!!!!!!!!!

Finita la visita di corsa al b&b dove alloggiavano anche Diletta e il suo ragazzo e poi tutti in pizzeria: abbiamo cenato con Fede e la sua famiglia, Grazia e suo marito, Sonia, Pallina, Titty e sua sorella, Sissy, Erika e i loro boys e un’altra famiglia amica di Fede: una bellissima serata e un’ottima pizza, con Franci che per la prima volta nella sua vita si è addormentato al tavolo!!!!!!!!!!!

A nanna e poi… al meeting!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli uomini avevano programmato visita alla Città dei Bambini, alla Biosfera, al Museo del Mare e all’ascensore panoramico, un tour de force… noi donne ce ne siamo state beate insieme ad altre 40 pazze scatenate a fare quello che si fa ai meeting: riabbracciare amiche che vediamo raramente, ma che sappiamo essere una presenza importante nelle nostre vite, conoscerne di nuove (Tobina ce l’abbiamo fattaaaaaaaaaaaa), accogliere le nuove adepte 🙂 , ridere, scherzare, mangiare, scrappare, chiacchierare, comprareeeeee (ho fatto un acquisto che ci metterò un pò a digerire), insomma… la vita è bella perchè è scrapposa!!!!!!!!!!!! Questo meeting in particolare è stato studiato nei minimi dettagli, le fantastiche organizzatrici FEDE, GRAZIA, SISSY ed ERIKA sono state impeccabili e ci hanno coccolate oltremisura…

Guardate quanti regalini ci hanno fatto:

Sissy questo delizioso porta-sketchini in miniaturadsc_0025

dsc_0027

Grazia questo ingegnoso segnalibro di feltro

dsc_0024

Erika questi bellissimi e buonissimi 😉 fiori (a me ne ha dati tre con la scusa dei pargoli)

dsc_0019

Fede-papertilly  mi ha fatto questo bellissimo regalo, una playlist davvero notevole 😉 …

dsc_0013

… e bellissime parole!!!!!!!! Ha fatto poi giocare tutte quante (tranne me e cri che non ci siamo potute portare le robine scrap), facendo creare paginette con il proprio nome che sono andate a formare un bellissimo album estratto a sorte tra tutte!!!

dsc_0015

Simona e Licia di Prato si sono presentate con questo regalo per tutte le partecipanti…

dsc_0014

… che bella frase 🙂 !!!

dsc_0017

Anche Sammy, una nuova associata che si è fatta subito riconoscere vincendo la sfida per il miglior LO, ha portato a tutte questo bel pensiero!!

dsc_0018

E non è finita: ognuna ha ricevuto una borsetta con l’iniziale porta-aghi e il kittino per ultimare il progetto presentato dalle ragazze…

dsc_0028

… un’agendina per i compleanni che sono riuscita almeno ad abbozzare, mi manca l’interno e conto di finirla quanto prima, mi è piaciuta tantissimo!!!!!

dsc_0021

Il regalino che ci ha fatto l’ASI per il rinnovo della tessera di iscrizione 🙂 !!!

dsc_0023

Il regalone di Cri che ovviamente non si presenta mai a mani vuote 😉 …

dsc_0029

Anche io però non riesco a presentarmi a mani vuote 🙂 … ma come si fa???? Fede, che è una persona  preziosa, una vera amica, ha compiuto gli anni da poco e allora le ho portato un pensierino… una scatola feltrosa (comprata, ma riproducibile, la prossima volta vi metto come fare 🙂 ), una tag dell’ikea con un fiore ricavato dai pirottini per pasticceria e qualche ritaglio di feltro e carta: carina vero??? me lo dico da sola…dsc_0006

Dentro alla scatolina una cupcake di pannolenci e passamaneria…

dsc_00491

… visetto buffo, ma non guardate le cuciture ok??? se volete provare a farla anche voi (magari riuscite a farla come l’originale!!!) trovate qui il tutorial, scendete giù un pochino 😉

dsc_00501

Poi ho preparato dei pacchettini per le organizzatrici del meeting e per qualche altra amichetta 🙂 Indovinate vero cosa c’era dentro?????? (la tag che vedete a sinistra era per un’amica speciale… l’ho fatta seguendo un modello di Kim Archer… sto seguendo il suo workshop natalizio e mi piacciono da morire questi pupetti!!!)dsc_0005

Dentro c’erano…………… i gufettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! tutti diversi 😉

dsc_0056

Nel prossimo post, vi metto le misure e la pattern che disegnerò io per chi vuole provare a rifarli 😉

dsc_0058

Poi… come non portare qualcosina anche a tutte le altre partecipanti???????????????????? non si può… allora CRI ed io ci siamo divise il compito (eravamo tante!!) e abbiamo preparato questi puntaspilli (questa è la mia parte, quando Cri decide di togliere le ragnatele dal suo blogguccio vi farà vedere i suoi 😉 ) ricavati con il tutorial segnalato da Alessia nel suo stupendo blog e che trovate qui… fatevi un giro su CraftStylish, ci sono molte idee interessanti :)))  Se poi volete vedere altri puntaspilli, anche Roberta li ha realizzati, interpretati come solo lei sa fare :), li trovate in questo post !

dsc_0064

dsc_0065

Insomma, mi mancano le foto delle persone che sono le più importanti in questi incontri, ma almeno vi ho fatto vedere le coccole che ci siamo scambiate!!!

 Nel frattempo, al mio ritorno dal meeting ho ricevuto un’altra coccola… come se non bastassero… DESI mi ha mandato queste dolcezze, da lei non potevo aspettarmi altro…

dsc_0032

dsc_0033

dsc_0035

Cosa devo fare con voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????????????????????????????????????

Vi saluto e spero di poter continuare il post del meeting con qualche fotina… a prestoooooooooo!!!!

23 thoughts on “Meeting ASI Genova… e qualcos’altro

  1. Ma quante belle coseeeeeeeeeeeee !!! Tutte meravigliose. Grazie per il link dei puntaspilli, dovro’ cominciare a tenere da parte i tappini !! Aspetto con ansia anche il template del gufetto, e’ troppo carino !!
    Baci

  2. Ma qnta bellissima robina, i gufetti sono troppo belli!!!
    Sarà che mi è presa una gufetto mania?!?! Peccato che io con il cucito sono una vera e propria schiappa… ma se te ne commissiono uno si puo’ fare?!?!?!
    Un bacione e buon fine settimana
    Helena17

  3. Che dici se metto io le foto del meeting e metto un link al tuo racconto del meeting … ih ih spolvero così un pò di ragnatele dal mio bloggucciooooo! Si può fare!! ih ih
    Te lo ripeto anche qui è stato un piacere condividere anche il viaggio con voi e siamo STATI BENISSIMOOO!
    Mi sei mancata in questo 2 gg senza connessione….tele 2 non si fa … non si fa!!!!
    TVB un bacione
    cri

  4. manu sei fantastica…il gufetto appeso alla mia borsa ha fatto un successone!!! vorrei farlo, ma sai che non trovo il feltro telato per zampette e alette? sai darmi qualche indicazione dove trovarlo o come sostituirlo? grazie per essere venute fino a genova per noi…bacio grazia

  5. Ciao Manu, era da tanto che non ti lasciavo i miei saluti sulle tue coloratissime pagine ma non ho resistito davanti a tutti quei colori bellissimi, oggettini belli belli (mhhh, i puntaspilli mi fanno gola), insomma il tuo blog è sempre una bellissima esplosione di colore, gentilezza, dolcezza, delicatezza!!! Ti sento serena ed è bello venire a passare qualche bel momento in armonia da te!!! Ti lascio un grande abbraccio, Fata Bislacca

  6. manuuuuuuuuuuuuuu!!! ti voglio un gran bene e sei stata dolcissima !!il buffo cupcakes d’ora in poi starà sul pc, mentre il gufetto è attaccato alle chiavi di scuola che mi fanno compagnia ogni giorno e che così finalmente non perderò più!! speriamo davvero a presto!!!! baci a tutti da tutti noi ( anche se un po’ malati)

  7. Manu non puoi sapere quanto mi ha fatto piacere la tua partecipazione al meeting di Genova! Davvero, ci hai fatte felici! E poi quel gufetto mi fa morireeeeee!!!
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!
    Un abbraccio grande
    Erika

  8. manuuuuu ma quante cose bellissime…
    grazei per i regalini che mi hai mandato….il gufetto è favoloso…e magari te lo scopiazzo pure…
    un bacio tesoro…
    taty

  9. ciao Manu..tutto bellissimo e i punta spilli sono molto più colorati e allegri dei miei! torno dal meeting abruzzese dove ho passato ancora una volta una giornata spensierata e allegra…c’era molto cucito rispetto allo scrapping e mi ha fatto molto piacere quando mi hanno assicurato tutte che ora i bottoni li cuciono sempre!! mi piace questo commistione di due tecniche e mi piacerà vedere gli sviluppi futuri.
    un abbraccio e spero un giorno di riuscire a conoscerti…si potrebbe fare un meeting che unisce due regioni che si incontrano a metà strada?
    .a presto
    roberta

  10. Ma che piatto riccoooooooooo!!! Fortunella te Manu, con tutti questi bellissimi regalini!
    Cosa importantissima: come sta Franci?
    Conto di vederti presto in lista Equipe
    bacio

  11. ma wowwwwwwwww, ma quante cose belle vi siete scambiate, è un’ulteriore coltellata nel mio cuoricino…mi siete mancate tanto, vi ho pensate tanto e sarei tanto voluta essere con voi…peccato!!!!:-(
    ti abbraccio forte forte e meno male sei tornata, ci mancavi da morireeeeeeeeee!!!
    baciuzz
    Simona

  12. Ciao Manu, grazie per la citazione e che belli i tuoi puntaspilli! Coloratissimi e appetitosi… ma i gufetti… mi sono innamorata a prima vista! Aspetto con ansia il tutorial!
    A prestissimo!
    Alessia

  13. Manu grazie infinite per quello che hai scritto!!! sono super felice che siate state bene, noi abbiamo fatto il possibile, ma voi ci avete portato al settimo cielo venendo! non vedo l’ora di rivedertiiiiiii

    e grazie per il gufetto è già nelle chiavi!!! eheheheh sissy

  14. Ma quanti bei regali, quante belle creazioni…e che piacere condividere un pomeriggio con chi é accomunato dalle nostre stesse passioni. Ciao Manu, e grazie per le belle parole che mi hai scritto. elena

  15. Coucou je viens me rendre visite par ici oh lalala ça fait un bail que je ne suis pas venue alors au contraire ça fait plaisir de les voir des nouveautés à la créativité ‘-)
    merci pour le tutoriale HIBOU d Alessia
    J’adore toutes les choses artisantales bravo les filles !!
    Gros bisous
    à trés bientot

  16. Ciao, aspetto con trepidazione le istruzioni per quei gufetti, sono veramente carini e spero proprio di riuscire a farne almeno uno per me. Tutto molto bello! Brava! E’ un piacere guardare il tuo blog.

  17. ciao volevo sapere se è possibile realizzare tipo delle borsette con i due manici grandi 3cm x 5 cm non di piu..per impacchettare regali…ovvimente in temi natalizi..
    se ne facessi realizzare 5 quanto mi verrebbero a costare???
    grazie mille

Rispondi

