Grazie :) !

Ho letto tutti i commentini con gli auguri per Franci e lui mi ha detto: “Ma sono per me??? molto gentili!” eh eh eh!!! Grazie davvero :)!

Visto che siamo sopravvissuti allo spegnimento di 3 candeline su tre dolci diversi, vi rendo partecipi della maratona-compleanno (c’è anche qualcuno di nostra conoscenza che in questo weekend invece di partecipare alla maratona-compleanno ha partecipato alla maratona di Berlino… più o meno la stessa cosa!)

Ho preparato moooolto velocemente gli inviti per la nostra festicciola a casa con gli amici quasi identici a quelli che avevo fatto per Andrea, non voglio che litighino 😉

 

Sabato abbiamo festeggiato in casa solo con gli amici, anche se diventa sempre più complicato avendo una casa piccolina, e poi domenica abbiamo ripetuto a casa dei nonni paterni anche con gli altri nonni e gli zii: Franci e nonno Domenico sono nati proprio lo stesso giorno e quindi ci piace dare risalto a questa cosa molto bella :)!!

Qualche momento in questo collage, compreso lo spegnimento candeline anche all’asilo :)!

Ai bimbi che sono intervenuti ho preparato una piccola sorpresa da portare via, delle fette di torta con ripieno di caramelle (non ho messo le dietorelle che sono in foto, quelle sono un acquisto sbagliato che però qui faceva colore eh eh eh 🙂 ! ) Ovviamente fette diverse per le femminucce e per i maschietti, non sia mai….

A proposito di fette di torta di carta, essendo CRI ed io praticamente sorelle (io almeno è così che la considero 🙂 ), pur non essendoci parlate riguardo questa cosa, ma essendo in costante telepatia le abbiamo realizzate tutte e due!! Se volete vedere la sua molto stylish andate qui 🙂 ! Il template l’ho preso qui, ma trovo che quello che ha utilizzato Cri sia migliore, io l’ho anche modificato per farlo aprire dietro…

Non ci sono poi grandi spiegazioni, se volete farle anche voi basta guardare bene la foto, se avete domande sono qua :)!

Altre due fotine di Franci prese durante la festa, scusate, ma… ogni scarrafone è bello a mamma sua (napoletaneeee, scrivete la versione giusta !!)

Faccia furbetta…

 

… e faccia sporca di nutella con relativo dente “scurato”, come dice lui 🙂 (quando era piccolo è caduto, ha sbattuto il dentino che non è caduto, ma è morto 😦 )

Ma non posso neanche non farvi vedere come è diventato l’altro scarrafone 🙂 caspiterina che buco!!! Lui è molto felice perchè lo ha tolto da solo… a scuola… e la maestra non si è neanche accorta! La fatina dei denti ha lasciato 4 euro e 50, invece dei soliti 5… gli ho detto che probabilmente non aveva spiccioli…

Per tornare al lato scrap, pubblico anche qui la mia paginetta fatta con le carte Prima Flowers e con la foto scattata da Andrea questa estate per il blog Scrapbookiando: la lista dei materiali la trovate qui!

 

 

 

Al prossimo post!!! Un bacione a tutte 🙂

manu 😉

24 thoughts on “Grazie :) !

  1. Manuuuuuuuu anch’io voglio una mamma come te!!! l’idea del regalo per i bimbi è stupenda.. quella fettina di torta l’avevi vista anch’io ma non ho mai occasione per utilizzarla!!! uff.. un bacione, glo

  2. Quante belle foto Manu! Carinissime le fette di torta e i bigliettini 😀 gran donna … io l’ho sempre detto!!!

    Un abbraccio.
    TVB!
    Giulia

  3. Io mi diverto come una matta ad organizzare la festa della Susy solo che è subito dopo la befana(10 gen.)e così devo smontare tutte le cose di natale di corsa e riaddobbare la casa per lei!!!Quel sorriso a “dama”è fantastico!!Che emozione guardare i nostri bimbi che crescono…un bacio grande

  4. Prima di tutto di dico subito : TVTB !!! Grazieeeeee anche per me sei una sorella (quella che mi è tanto mancata … essendo io figlia unicaaaaaaaaaa!)
    E poi siamo o non siamo quelle del tavolo PACS “NO SCRAP NO PARTY”??? Le torte come ci vengono a noiiii … ih ih ..
    A parte gli scherzi : le tue sono più belle delle mieee, altro che !!! Per fortuna che sono di carta (la mia in particolare!) xchè io sono proprio una frana in cucinaaa!
    Le foto dei tuoi cuccoli (stile Blues Brothers !) sono bellissimeee!
    Ahh allora augurii anche ad Andrea per il suo dentino!
    Un bacio grande grande
    Cri

  5. Ma che idea superfantastica quella della tortaaaaaaa!!!
    Quasi quasi comincio a prepararla per la festa di Camilla che sarà a febbraio…con i miei tempi biblici è probabile che riuscirò a fare qualche fettina!!!;-)
    Ora vado a guardarmi il tutorial!!!;-)
    baci baci
    Simona

  6. mamma manu…fai gli auguri a quel rospetto…
    sono in ritardo ma valgono lostesso vero??
    gli inviti sono molto carini e la fetta di torta bellissima…
    provero’ anche io…magari per il comple di un’amica le faccio uno scherzo e la porto finta la torta…
    Un baciooooooooooooooooo
    taty

  7. Manuuuuuuuuuuuuuu!!! Io non ho parole per la tua creativita’!!! you are magic!! Ho una promessa da mantenere, ora che ho finito i preparativi per le sdb2 posso mantenerla!! Presto ti arrivera’ un pacchettino…ma nn ho il tuo indirizzo… me lo mandi?
    desy1976

  8. Manu, leggere il tuo blog è un appuntamento irrinunciabile! a parte la tua creatività.. io mi diverto proprio a leggere cosa scrivi! sai rendere tutto interessante.. hai un raro dono! Auguroni allo scarrafone che è stupendo non solo per la sua mamma… e lo stesso il fratellone!

  9. Ogni volta che passo per il tuo blog (sempre + spesso) mi sbalordisci e mi fai anche un po’ d’invidia… come fai a creare cose così belle e quello che scrivi trasmette sempre tanto. Gli inviti e le fette di torta sono veramente uno spettacolo, chissà se riuscirò anch’io a fare qualcosa di simile.
    Un bacione
    Roberta

  10. Piccolo Francesco… sempre più grande, cara Manu!!!! Immagino il successone delle fette di torte!! Per il compleanno di Iris avevo preparato dei sacchettini con piccole sorprese, i bimbi erano al settimo cielo. Era tutto semplice, anche perchè erano in 30!! Queste fette sono da provare di sicuro…. lasciami solo trovare un compleanno con pochi invitati, non sarei in grado di farli a “cottimo”!! =) BELLA IDEA DAVVERO MANU!! Per il dentino, don’t worry, quando crescerà quello nuovo sarà bianchissimo!! I commenti dei lavori per l’Equipè sono su relativo blog, ma replico anche qui: EXTRAORDINAIRE!! Bacio!

  11. Io rimango estasiata dai tuoi lavori, davvero!!! Finiscono tutti nella mia cartella “da copiare”, anche se è dura anche pensare che mi vengano bene come a te… complimentissssssssssssssimi!

  12. manu sei come al solito strepitosa……mi sento piccola piccola….con i miei bimbi in questo periodo non riesco a fare niente….sigh, ma le tortine mi piacciono talmente tanto che mi ci butto e le faccio per sabtao per francy per gli scout…così festeggia San Francesco. Grazie e dimenticavo Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  13. io venivo a chiederti di passare dal mio blog, c’è un premietto per te,
    (che altrimenti non saprei come passarti…sono un’imbranata per i collegamenti/PC)….
    e mi sono persa a guardare le foto e le torte….
    Belli i tuoi figli sono belli….va bé son figli tuoi…
    Belle le torte….scoppiazz…scopiazzz

    Grazie di esserci un pochino ancheper me
    Un’abbraccio
    Antonella

  14. ciao!!!che bel racconto, che belle foto, immagino che bella festa e come dev’essere stato contento tuo figlio, ma sopratutto che belle fette di torta!!sono davvero stupende, complimenti!!!
    Vale

Rispondi

