Prima di eclissarmi definitivamente :)

Inizio con il ringraziare tutte le scrappers che hanno partecipato al MEETING ASI LAZIO organizzato da Giulia ed Emanuela!!! Era da qualche giorno che pensavo di andarci e così è stato, facendo una sorpresina perchè non sapevano del mio arrivo! Sono stata davvero bene, ho rivisto molte amiche e conosciuto Danda e Barbara… che belle queste giornate, ce ne vorrebbero di più!!!! Nello e pargoli in giro per Roma 🙂
Questo il collage delle partecipanti Free Smiley Courtesy of www.millan.net

Cosa abbiamo fatto? Chiacchierato, riso, mangiato pizza, fatto shopping (da Scrapbookiando, Scrappando Carta e ricordi e Scrap4all 🙂 ) e lavorato ad un progetto segreto …

In questa fotina sono con Loruzza, Roberta e il suo dolcissimo cucciolo e Gio 🙂

Non mi sono presentata a mani vuote, sono contenta di portare un pensierino in queste occasioni (se riesco) e così questa volta ho realizzato un bouquet di fiori, semplicissimi, che non profumano, ma sono carini Free Smiley Courtesy of www.millan.net

Siccome sono molto piaciuti e ho improvvisato un mini-turial live al meeting a chi me lo chiedeva :), ne faccio uno anche per voi che mi seguite qui 🙂 :

 Sono partita da fogli 20 per 20, ma ovviamente non è necessario 😉 Comunque le misure delle mie strisce di carta erano 20 X 11/12, l’altezza varia a seconda di quanto alti volete fari i petali… io ho notato che sono più carini quelli un pò più cortini 🙂 Quindi piegate a metà per il senso della lunghezza.

Incollate il lungo lungo con la colla a caldo (o meglio, io ho usato la colla a caldo per velocizzare, ma nulla vieta di usare altro adesivo)

Tagliate con le forbici i petali lasciando alla base un’altezza di mezzo centimetro, più o meno… io ho fatto tutto ad occhio, anche i petali.

Sempre con la colla a caldo fissate lo stecco da spiedino all’inizio del lato lungo e cominciate ad arrotolare…

… fissando ogni tanto con una goccia di colla.

Otterrete così il fiore chiuso 🙂

Per rifinirli un pochino, fissate con la colla un’altra strisciolina di carta attorno alla base del fiore e chiudete con spago, nastrini o quello che vi piace 🙂

Cominciate ad tirar giù i petali…

… e mentre li tirate giù, essendo doppi, apriteli per fare il fiore più carino 😉 Io li avevo lasciati piatti e poi ho pensato che aperti sarebbero stati più belli, così li ho aperti tutti alla fine 😦

Completate incollando un bottone in mezzo alla corolla 🙂

Voilà, il gioco è fatto!!!!! Se provate e magari fate delle variazioni che li rendono ancora più carini (ad es. usando carta double sided) fatemelo sapere 🙂 !!!!

Pubblico anche qui il mobile che ho fatto per il blog Scrapbookiando 😉 ! Era da tanto che ne volevo fare uno e ho deciso di farlo quando avevo pochissimi materiali… non ha una logica questa cosa, ma così è! Infatti è un pò poverello, però sta dondolando sopra la mia testa e mi piace :))))))) !!!! Assolutamente non facile da fotografare…

 

Se volete i dettagli su come realizzarlo, andate qui 🙂 !

Mi è venuta voglia di cercarne qualcuno su Flickr, i mobiles mi hanno sempre affascinato, e se fate una ricerchina ne troverete davvero tanti, ve ne metto qui qualcuno 🙂

1. felt mobile, 2. Felt Mobile, 3. *QueeN of HeaRTs* aLTeReD aRt ViNTaGe PaPeR DoLL CoLLaGe MoBiLe, 4. Little house mobile, 5. cally creates mobile swap 2008-IMG_9397, 6. Móbile de borboletas e flores!!!, 7. mobile swap, 8. mobile., 9. Fishing Line hanging mobile stretched out, 10. house mobile, 11. Finished mobiles…, 12. mobile for Elsie Marley’s swap

Ancora ringraziamenti :O !

Sabato al meeting Alessandra-mammamarilele mi ha dato questa card bellissima, con carte Scenic Route che mi piacciono tantissimo e che io non sono ancora riuscita ad utilizzare:

Poi al mio ritorno dal meeting ho trovato nella posta un pacchettino, con dentro questa meraviglia :O !!

Paola, ma sei bravissimaaaaaaa!!! appena ci incontriamo (uffa, ma è possibile che sei ad Assisi e non ci vediamo???????????????) mi devi insegnare ok???

Finalmente ho comprato la coccodrilla… è ancora nella confezione, ho un certo timore referenziale e non se morderà quando la tirerò fuori…

 

Ultima foto… il ritorno dopo il primo giorno di scuola, non una gran foto, purtroppo non a fuoco, ovviamente, ma mi piace 🙂

e adesso????
correte su
SCRAPBOOKIANDO a fare le sfide settimanali e mensili, ci stiamo dando da fare per farvi passare un autunno-inverno-primavera scrapposissimiiiiiiiii 🙂 !!!!!!!!!

a prestoooo, forse…

manu

Annunci

28 thoughts on “Prima di eclissarmi definitivamente :)

  1. Grazie per il mini tutorial sulla realizzazione dei fiori 🙂 il mio l’ho messo a far colore nel porta penne e sulla scrivania dona tantissimo!!! CROP A DILE!!! Uaaoooh … io uso tranquillamente il modello ferramentoso che fa i buchi alle cinte!

  2. Manu sono contenta che ti sia piaciuto 😀
    temevo che la card si rovinasse, la busta che ho usato per spedire il tutto era proprio striminzita 😛
    adoro i nuovi fiorelloni….. voglio provare subito a farli 😉

  3. i fiori sono carinissimi!! grazie mille del tutorial!!
    la crop o dile é fantastica!! anch’io non mi decidevo ad usarla ma appena l’ho fatto sono rimasta stupita…fora tutto come se fosse burro:-))

  4. Bellissimi i fiorelloni!!! Sono piaciuti tanto anche a mia mamma!! Grazie per il tutorial, io mi ero persa la tua spiegazione l’altro giorno….

    In bocca al lupo per domani 😉

  5. Ciao Manu bellissimi i fiori!!Le foto non devono essere perfette ma far provare emozioni,senzazioni…i tuoi cuccioli..stupendi!!In bocca al lupo per il lavoro…poi raccontaci.bacioni Laura

  6. bello tutto mi piace tutto anche se io ancora non sono riuscita a farmi catturare dalla rete dello scrapbooking e penso solo che sia questione di mancanza di tempo per sperimentare. appena posso cucio e non riesco a fare altro. i tui lavori sono bellissimi. complimenti
    roberta

  7. Che belli i fiori, semplici ma fanno un grande effetto!!!!!!! Vi invidio sempre un po’ quando vedo le foto di meeting, crop e incontri vari. Le uniche siciliane che sono riuscita a trovare tra forum e blog sono dall’altra parte dell’isola!!!!!!!!! 🙂

  8. Che belliiiii i fiorelloni ! Grazie mille per il tutorial !
    Uffi a Roma avrei voluto esserci anch’ioooooo!
    I tuoi bimbi al ritorno della scuola sono stupendi!
    Ancora in bocca al lupo per la tua nuova avventura !
    Sbaciok
    Cri

  9. Ci hai fatto una bellissima sorpresa !! Peccato essere rimasta cosi’ poco, uff! Il fiorellone mi piace tantissimo, hai avuto un pensiero bellissimo, come sempre.Grazie del tutorial, ho un sacco di carte 15X15 a casa, provero’ la versione un po’ piu’ piccolina, me ne sono innamorata!

  10. Manu, non sparireeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Dai, il lavoro in genere non uccide e per una superorganizzata come te che trova SEMPRE il tempo anche per fare tutti quyesti pensierini fantastici alle amiche non saranno 3 giorni di lavoro a togliere il tempoi e la voglia di tornare qui per noi!
    Un abbraccio

  11. … E dici di non riuscire tu a stare dietro a me????? Ma quante cose meravigliose che hai fatto!!!!!!! Quella dei fiori me la voglio proprio fare per la stagione bigia! Grazie per il tutorial!!!! Belle belle le foto del meeting; peccato essere oltre frontiera!!! Un abbraccio grande grande, continua a divertirti!

  12. Manu carissima!
    Questa volta averti incontrata mi ha dato davvero tanta soddisfazione! Forse perche’ sabato abbiamo avuto modo di parlare un po’!… in tutto cio’ volevo dirti solo che sei meravigliosa!
    Desy1976

  13. Manu ma dove te ne vai?! Non vorrai mica abbandonarci?
    Sarebbe bello essere più vicina, bellissimo meeting! Grazie x il tutorial…quei fiori sono da scopiazzo!
    Baci
    Erika

  14. Accippichiolina anche io avrei voluto esserci a Roma!
    Molto simpa i fiorelloni e grazie mille per il tutorial! Spesso le cose più semplici sono anche di grande effetto!
    Grazie anche per i mobile!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...