Riassunto (parziale) di un mese lontano dal web :)

Cosa si fa lontani da casa, dalla tv, da internet, dai cellulari e anche dallo scrap??? Si, perchè quest’anno sono partita portandomi dietro quasi tutto il mio mobile ikea pieno di robina scrapposa, ma, come dice una mia zia, gli ho solo fatto cambiare aria! Ero anche piena di buoni propositi (volevo fare tutte le cards di Natale e ne ho fatte……… neanche mezza), ma diciamo che tutto il resto rispetto a queste cose che ho elencato qui sopra ha preso il sopravvento!

Ad esempio può capitare di trovare non molto lontani da casa una valle magica dove abbiamo incontrato dinosauri a grandezza naturale…… e dove ci si fa sorprendere dal pargolo più piccolo a fare i romanticoni 🙂

Può capitare che, sempre non molto lontano da casa, ci sia un parco acquatico con lo scivolo più alto d’Europa (115 metri che si fanno in 10 secondi netti)

e si passi la giornata a tuffarsi da una parte all’altra senza un attimo di tregua (solo gli uomini… perchè io… non so nuotare e affogo anche sotto la doccia… ma ho fatto tipo 300 foto 🙂 )

Può capitare che vicino a casa ci sia un’altra valle, questa volta una valle fossilifera, dove il geologo in miniatura e collezionista di fossili e minerali è riuscito a trovare la sua prima ammonite tutto da solo, una gran soddisfazione 🙂


Può capitare che si passi il tempo a dar da mangiare alle trote che vivono nel fiume che passa dietro casa e che sono ghiotte di prosciutto, pane e formaggio (dentro il paese c’è il divieto di pesca 🙂 )

Può capitare di riappropiarsi delle biciclette e andarci tutti i giorni invece di accontentarsi solo del fine-settimana…

… oppure di fare cose un pò folli con un nonno un pò folle 😮 !!!

Può capitare di trascorrere una mattina a mille metri attorniati da mucche e mosche e di avere incontri ravvicinati… mannaggia al filo d’erba 🙂 !!!

Può capitare di partecipare al compleanno di una piccola principessa…

… e di vedere materializzarsi all’improvviso creature fantastiche che pensavi esistessero solo nell’aere e che invece sono lì con te a trascorrere una bellissima giornata chiacchierando e ridendo come vecchie amiche!!!

Avete capito che si tratta di AnnaDrai vero??? mi ci vorrebbe un post intero per descrivere la gioia che ho provato.. quando organizziamo un nuovo incontro????? Cri l’avete già vista molte volte qui e sapete cosa penso di lei :))))

Può capitare poi che arrivi a trascorrere 3 settimane con la nostra famiglia una giovane meraviglia che risponde al nome di Maya (oggi è in viaggio per ritornare a casa e mi sembra che mi manchi una figlia…)…

… e che ci perdiamo insieme a rimirare il “beautiful landscape” di questa bella regione (lì in mezzo c’è la casa di mio fratello ih ih ih)

Può capitare di impastare biscotti usando anche i gomiti…

 … o anche vestiti di tutto punto!

Può capitare semplicemente di oziare e di giocare tranquillamente con i giochi di una volta…

… che bella l’altalena !!!!!

Può capitare di fare a gara a chi ha gli occhi più azzurri (e qui prevedo telefonate, eh eh eh)

Può capitare di ricevere regali anche in questo posticino ameno e lontano… e che regali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi racconterò e vi farò vedere tutto prossimamente 😉

Può capitare di stare minuti a rimirare semplicemente i colori che ti circondano…

… o ad esplorare piccoli mondi…

Può anche capitare, tu così refrattaria, che ti lasci fare un servizio fotografico dai pargoli dove si vede pure che sei ingrassata 🙂

Insomma, capitano molte cose… e anche altre non così carine ovviamente… ma è dura tornare!

Ci sono anche alcune novità per me, avrò poco tempo da dedicare al mio hobby preferito, ma non lo voglio davvero abbandonare, vedremo come potrò organizzarmi…

Volevo ringraziare LENE che mi ha insignito del premio BLOGGING FRIENDS FOREVER e a cui risponderò nel prossimo post (Lene I will answer you next post, thank you so much 🙂 ) …

… e anche Roberta che mi ha dato questo altro premio : risponderò anche a questo nel prossimo post, GRAZIE!!!!!

Durante la mia assenza sono arrivate anche la card con schedina di Erika e un altro pacchettino pieno di cosine da Elisa che ha anche vinto il portachiavi-casetta  avendo riconosciuto Cri nella foto :))) vi farò vedere anche queste cosine e anche l’albumetto che mi ha regalato Anna per il mio compleanno… uuuu mamma… ancora si parla del mio compleanno qui… mannaggia… basta!

Vi lascio con tre card che ho fatto prima di partire:

la prima è in realtà una card che si può usare anche come tenda canadese viste le sue dimensioni ed era per Anna 🙂

Questa per il compleanno di un’amica… Barbara 😉

E questa piccolina per contenere la schedina che ho fatto per Erika con i pizzetti Scrapbookiando, avete visto che belli?????

Adesso mi servirà un mese per venire a trovarvi nei vostri bloggucci, per riaggiornarmi un pò e vedere cosa è successo in giro… spero di risentirci presto!!!!!!!!!!!!!

Un bacione a tutte e grazie per i commentini nel post precedente :))))))

36 pensieri riguardo “Riassunto (parziale) di un mese lontano dal web :)

  1. Manuuuuuuuuuuuuu amore ben tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che belle vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    senti, ora riposati perchè fra un po’ ti bombardo di domande sull’euro chocolate di Perugia…….forse ci veniamo!!!!!!!! BACIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ps: gli occhi più belli???? quelli del tuo cucciolo, ovvio!!!!! io le adoro le tue pesti!!!!!!!

  2. Manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! Bentornata… bellissimo leggerti e vedere tutte queste foto!
    Un po’ meno bello leggere che probabilmente dedicherai meno tempo ai tuoi hobby. MMM mica devo pensare che sei ingrassata per un bimbo in arrivo? 😀

  3. Bentornataaaaaaa!!!! 😀 Che bello leggere di nuovo un tuo post!!!! Peccato non esser potuta venire a trovarti… 😦 Mi sei mancataaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

  4. ummamma che post lunghissimo!!
    mi piace troppo leggere i post pieni di novità, di cose scrappose, di foto bellissime, di bambini stupendi!
    spero che anche se sarai impegnata riuscirai a scrappare. almeno un po. perche per me sei una fonte inesauribile di idee!! e senno sono persa!! :))
    baci, diletta

  5. BENTORNATAAAAA! Te lo dico anche qui! 🙂 MI SEI MANCATAAA! Che belloooooo leggere di nuovo i tuoi post … trasmettono serenità proprio come te!!
    Un abbraccio fortissimo e un bacio!

    PS: Sei riuscita a fare una foto a tuo fratello MArco??? E a pubblicarlaaaa ??? 🙂
    CIAOOOOO

  6. Bentornata anche da parte mia!! Che estate, semplice ma piena e bellissima! Wow, la mia estate invece è stata casa, casa, casa, casa,….. per fortuna che c’è la famiglia!!!! 🙂

  7. Ciao Manu bentornataaaaa!!!Anch’io sono a casa da pochi giorni e ancora non sono riuscita a fare un post ma conto di farlo abreve perchè le cose da raccontare sono tante…penso di incominciare a mettermi in pari da settimana prossima quando ricomincerà l’asilo!!un bacione

  8. Manu bentornata 😀 che bello leggere i tuoi post kilometrici!!!! devo farti avere un pensierino per il tuo compleanno…. si è un po in ritardo ma non so come fartelo avere, se puoi mandami una mail (paolainter@alice.it) oppure pm nel forum con il tuo indirizzo 😉

    un bacio
    Paola*

  9. Ciao luce dei miei occhi!!! Vedo che sei in forma smaliante!!! E che non hai assolutamente perso la mano! Mi sono mancati i tuoi meravigliosi lavori… ti mando un bacio grande grande!!!

  10. finalmenteeeeeeeeeeeeee, non ce la facevo più a venire sul tuo blog e vedere la faccetta(seppur simpatica) della tua amichetta del cuore Cri!!!;-)
    Sono contenta sia stata una bella vacanza e che ti sia rilassata e divertita, e sono contenta che i miei regalini, fatti con tutto il cuore, ti siano piaciuti!!!;-)
    un bacione grande,
    Simona

  11. Eccomi anche io Manu, ad augurarti buon rientro!!!
    E’ stato tanto bello conoscerti e così i ricordi hanno sopperito alla mancanza dei tuoi post 😉
    Che carine le foto che ci hanno fatto i tuoi ometti 🙂
    Spero che riuscirai a “dedicarci” un po’ di tempo nonostante gli impegni… anche solo piccolo post con un salutino a me basta 😀

  12. PUO’ CAPITARE CHE MI SEI MANCATA DA MORIRE….
    E CHE VEDERE QUESTE FOTO E LEGGERE IL TUO RACCONTO MI HA EMOZIONATA…
    MENO MALE SEI TORNATA TRA NOI…
    ORA COSì PER SAPERE DI CHI SAREBBERO QUEGLI OCCHI SPAVENTOSAMENTE BELLI??
    SOLO PER SAPERE PERCHè IO LO SAI AMO SOLO SIMO…PERO’ QUELLO DA DOVE VIENE???
    AH LE TUE COSINE SONO SEMPRE FAVOLOSEEEEEEEEE
    BACIO
    TATY

  13. vista l’ora non ci metterai molto a capire chi sono…non potevo telefonarti adesso!! non sono granche’ nella foto, potevi fare decisamente a meno di pubblicarla,non ci faccio una bella figura.
    Comunque qualche complimento lo rimedio sempre…anche amy e’ contenta…:)baci

  14. Bentornata! Però … quante belle esperienze!!! Ti sarai sicuramente divertita!! Le cards sono bellissime, mi piace soprattutto la prima, molto originale!!
    A presto!
    Alice

  15. bentornata manu ;o) !!!
    certo che la dolcezza non ti manca mai eh :)??? bellissimi posti, bellissima famiglia ( anonimo, non ci fai affatto una brutta figura ;oP), vacanze serene…ma quella pancetta sospetta che e’ :o) ????????????????????
    mommi

  16. ….l’estate sta finendo….
    Però questo post mi mancava…e tu zitta zitta mi hai lasciato già un saluto sul blog….anche tu hai saputo fare diventare una bella favola la tua vacanza…
    Grazie di esserci..un pochino anche per me!
    …e grazie per le belle cose che racconti…

  17. A tutte le scrap-naviganti: la pancetta di manu è data da 30 giorni di pranzi e cene al ristorante della famiglia con annesso bar e gelati gratis!!!
    Non siamo in attesa!
    Ciao a tutte Nello.

  18. Ciao Manu!!!!!!
    Grazie per il tuo commento sul mio BLOG!
    I tuoi racconti sono sempre incredibilmente emozionanti! Mi sembra sempre di essere lì quando leggo!
    E che dire delle foto ……!!!!!!!!
    Ben tornata!
    ChiaraB

  19. ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo cognatina adorata ma quanto mi sei mancata…..e quante accidenti di cose hai fattO????????????? non vedo l’ora di rileggerti più spesso…intanto questo riassunto fotografico ci voleva proprio!!!!!!! che belle che siete nelle foto con anna drai!!!

  20. Ogni volta che leggo ituoi post mi viene sempre da pensare che sei una scrittrice mancata!!
    Un bacione grande …. e spero davvero che questo autunno ci faccia rincontrare presto, nonostante i tuoi futuri impegni … che forte che sei Nello!
    Bacione!!

Rispondi

