PACS penultima puntata – I miei corsi… :)

Eccomi qua a parlare della mia esperienza al PACS come “insegnante” tra molte virgolette 🙂

Forza, è la penultima puntata, dopodichè archivieremo definitivamente questa esperienza, ma i ricordi rimarranno ancora per molto tempo   !!!

I miei corsi sono stati davvero importanti per me e spero che le mie “allieve” ne abbiano tratto anche solo una piccola percentuale di ispirazione, ma soprattutto spero che si siano divertite!! Di sicuro, le poverine che hanno fatto il corso “RICORDI” hanno sudato molto eh eh eh!!!!!!!!!!!

Cominciamo dal corso Manu-Estate e Manu-Vita (mi sembra di essere alla sfilata del film di Benigni… “modello Giuditta!”  ). Avremmo dovuto realizzare due pagine, ma nella prima classe le ragazze hanno preferito finirne una e dedicarsi poi da sole all’altra (forse 😉 ) , mentre nella seconda classe che ho avuto con SABRY e SARA abbiamo approntato anche la seconda (essendo due, è stato più facile farle lavorare 🙂 ). Sono due layouts totalmente diversi, semplici tutti e due, ma con intenti diversi; una ha a che fare con i sentimenti, è una dedica, un pensiero… l’altra un ricordo…

Ecco la prima pagina, VITA… mi fa effetto riguardare ancora questa paginetta (così come gli altri lavori), primo perchè è lì che giace da OTTOBREEEEE e adesso posso farvela vedere ;), secondo perchè essendo passato tanto tempo adesso probabilmente l’avrei fatta diversa… o forse no, chi lo sa????? Comunque lo scopo dei miei corsi era quello di far capire che anche con pochissimi materiali si può realizzare una bella pagina: bastano 1 foglio di patterned, due avanzi di bazzill e qualche abbellimento semplice come i bottoncini, gli strass e un avanzo di rub-on…

La seconda pagina ancora più semplice, un foglio bazzill, uno scallop, qualche avanzo di carta colorata e le chipboards…

Ecco la prima classe al lavoro!!!

Il mio secondo corso ha invece previsto la realizzazione di un albumetto, libriccino, quaderno che dir si voglia, partendo da una scatola di riso da 500 gr che ha causato taaanti problemi in quanto a reperibilità ih ih ih!! Hanno iniziato a maledirmi già prima del corso e durante non vi dicooooo!!! Per farlo un pò più complicato ho pensato bene di far rilegare le pagine con l’ago da lana e lo spago e via con i muscoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spiegazioni a Marlena e Silvia nella prima giornata di corso….

Atmosfera più rilassata in terrazza, anzi, nel roof garden che fa più fico, nell’ultima giornata di corso 🙂 !

 

Alessia con la corona che lavora diligentemente…

… e Dany che preferisce stare al sole e che combatte con i fogli 🙂

L’insegnante soddisfatta delle sue allieve!!!!!!!!!!!!!

E’ ovvio che nelle due ore a nostra disposizione abbiamo potuto solo fare la struttura, ma le ragazze hanno avuto modo di vedere e fotografare il mio albumetto completato di ci vado molto fiera 😉 !!!

 

Chiudo con una fotina che mi piace tanto anche se io sembro Beep Beep, avete presente lo struzzo di Wile Coyote???? Mi piace perchè mette insieme un gruppo di donne niente male che ha avuto la fortuna di incontrarsi e di poter realizzare cose in allegria e armonia… è il  DT SCRAPBOOKIANDO:)))))))!!!!! Pallina, Kushi, Beep Beep, Lory, Giuly, TatiSimo e Ireneeeeeeeeeeeee!

Andate di corsa nel blog di Giò (ma credo che l’abbiate già fatto 😉 ), c’è un favoloso blog-candy!!!

Ultimissima cosa: VOGLIO SOLO DIRVI GRAZIE; mi avete emozionata… davvero… non voglio aggiungere altro e il discorso si chiude qui, anzi, lì 🙂 !

A presto con l’ultima puntataaaaaaaaaaaaaa ;)!!!!!!!!!!!

Annunci

16 thoughts on “PACS penultima puntata – I miei corsi… :)

  1. Sono felice di aver potuto parteciare a uno dei tuoi corsi: MAESTRA sai che ho finito entrambi i Lo!!!
    Peccato che alcune fotine non si vedano (ad es. quella in cui dici di essere beep beep!! ih ih !) ma si vede benissimo invece il tuo albumino davvero stre-pi-to-so !!!
    Un abbraccio
    Cri

    PS: Sei stata brava …. hai quasi termintao il racconto del PACS … io se continuo così non finisco il racconto neanche a NAtale!!! Ih ih CIAOO

  2. Ormai non ho più parole per dirti quanto sei brava!!!
    Bellissimo sia l’albumino che il LO “estate”!!.
    Mi dispiace tanto non essere stata al Pacs perchè mi sarebbe piaciuto fare un tuo corso e soprattutto conoscerti!!!

  3. Anch’io non riesco a vedere piu’ della meta’ delle tue foto !! A parte questo, sono stata troppo contenta di aver fatto il corso “ricordi” con te, la prossima volta li faro’ tutti !!! Mi piace il tuo modo di scrappare cosi’ diverso dalla standard.
    Un bacio

  4. MMM tutto bellissimo … ma perchè alcune foto non si vedono??? … A luglio non ci sono 😦 nell’album dei ricordi??? Uuuuuhhh piango!!!

    Che dire dell’album? Bellissimo … e visto che ci sei hai qualche ricetta da fare con il riso basmati??? 😀

  5. Te l’ho già detto, ma è giusto ripeterlo 😉 i los mi piacciono infinitamente!!!!!!!!!!! la pagina VITA è davvero emozionante 🙂 e rende benissimo anche in foto! 😮
    l’albumino, che ho avuto il piacere di fare è splendido, ho davvero imparato qualcosa…. ed è stata una grande soddisfazione avere la meglio sull’ago e lo spago! 😉 anche se con il filo da ricamo è stato più facile e ti ho maledetto meno rispetto alle altre 😛
    e poi sono felicissima di essere presente nelle pagine del tuo album!!!!!!!!!!!!!!!!

    concludo dicendo che non vedo proprio la fotina del dt… 😦 uff… dobbiamo risolvere ‘sta faccenda delle fotine! 👿

  6. che insegnante coi fiocchi sei stata!!!
    e poi lo sai che oltre a venerare i tuoi lavori, mi piace anche la tua filosofia del “risparmio” e del “riciclo” 😉
    caspita, se me lo dicevate io la scatola di riso da 500g ce l’avevo, anche due (riso thai della coop hihihihi).
    peccato come al solito che non vedo tutte le foto, ma come ho già detto mi fido ciecamente!!!

  7. Grazie per il link !!
    Complimenti non e’ piu’ possibile fartene…dal LO “Vita” al minialbum!! Ripassero’ per vedere le altre foto, anche perche’ sono troppo curiosa! =^.^=

  8. Mamma mia che belle cose che hai fatto fare alle tue “allieve”!!!!!!! Il LO vita mi ha lasciata di stucco…. è come dire.. PERFETTO.. un altro buon motivo per rosicare di non essere venuta al pacs!!!!!!! 🙂

  9. Ciao Manu!!!
    ma sai che ho scelto il corso Ricordi all’ultimo momento….e nonostante la faticaccia :o))))))) sono contentissima di averlo fatto!!!!!!
    un abbraccio e a presto……e complimenti al self-control di tuo marito!!!!

    baci silvia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...