Pacs lunghissima 5a puntata con postilla finale- I CORSI

L’argomento di questo lunghissimo post (chilometrico credo sia poco, quindi abbiate pietà e compassione, nel caso passate oltre 🙂 ) riguarda i corsi che ho frequentato al PACS! Corsi da cui sono uscita arricchita sia per le cose imparate sia per il contatto con le persone, insegnanti e allieve!! Ognuna ha dato del suo per farmi ricordare per sempre questa esperienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iniziamo con i materiali che ho riportato per terminare i corsi a casa, ragazze, non finiscono piùùùùù!!!!

Il primo corso a cui ho partecipato venerdì mattina alle 9.30 è stato quello con JAMIE-Stuck you. Jamie è davvero una persona adorabile, molto dolce e forse timida! Durante il suo corso, insieme a Fede, Luisa, Sara, Gudrun e Lene abbiamo realizzato 3 pagine, una più bella dell’altra, anche se non tutti i materiali erano arrivati a disposizione siamo riuscite comunque ad avvicinarci al suo stile inconfondibile!!
Grazie a Lene ho anche l’unica fotina insieme a Simo!!
Ecco i miei tre LO incompleti: ve li faccio vedere lo stesso così giocheremo a TROVA LE DIFFERENZE quando li finirò! A me piacciono molto 🙂
Questo dovrà essere modificato perchè non avevo le foto adatte, si vede???????????????????
I materiali per terminare le paginette 😉
Secondo corso della mattina: ore 11.45 Vintage vs Free-style con Corinne!!! Non ho foto fatte durante il corso e oggi ho finito l’albumetto in questione che mi ha molto divertito, così per il momento vi mostro solo la copertina 🙂
Un quarto d’ora per il pranzo e via da FLO 🙂 per il corso COLOR: divertentissimo, non si fanno foto durante i corsi di Flo perchè ti fa andare al galoppooooo!!!! Un album di cui i bimbi saranno felici!!!! Questa è la copertina originale 😉
 
e questi i tantissimi materiali a disposizione!!!!!!!!! Perdonate le foto con i sacchetti di plastica, ma ho il terrore di perdere tutte le varie cosine…
Finisce la serata il corso di EMILY-AMO: un altro albumetto da uno stile che a me piace tantissimo!! Eccola con la sua bravissima assistente Pallina 🙂
 
La tavola preparata con cura da Emily 🙂 Ogni albumetto ha la sua custodia in feltro!
Penso che questo albumetto sarà la prossima cosa che ultmerò…
Sabato pomeriggio, con più ragazze che sono arrivate nel frattempo :), partecipo alla classe di EMILY-TRAVEL. Emily ci lascia molto libere e ci spiega qualche tecnica con gli acrilici e con carta vetrata e salviettine 🙂
Che ne dite basta foto??? E no, perchè l’album di Emily è la prima cosa che ho terminato, l’ho regalato a Nello per il suo compleanno… così adesso vi beccate tutte le fotine:
 
 
Secondo me è un bel lavoro, mi sono avvicinata ad un mondo un pò diverso e mi è piaciuto 🙂 tanto che quando sono tornata a casa la prima cosa che volevo fare era andare assolutamente a comprare un sacco di acrilici e un barattolo di gesso… non so più vivere senza!!!!
Il pomeriggio è continuato di nuovo con JAMIE che ci ha insegnato a fare due mini-album deliziosi 🙂 !!! La classe:
Jamie firma il mio quadernetto 🙂
I miei abbozzi di mini-album… il primo, minuscolo 🙂
Il secondo, che Jamie ha preparato in una notte per sostituire quello previsto mai arrivato 😦 !!!
Ovviamente li vedrete fatti, prima o poi…
Per continuare, sono stata una delle fortunelle (tati direbbe CULONE!!!) che si è aggiudicata per estrazione un corso privato con Emily!!! PUREEEEE!!!!!
Purtroppo l’orario mi ha impedito di essere completamente lucida (ero davvero stanca!!!), ma questa classe è stata superlativa!!!!
Alessandra 🙂
Il risultato….
 
Questo è quello che ha fatto ANDREA una volta ritornati a casa: ha un futuro 🙂 !!!!!!!!!!!
Oltre ad averci regalato la classe, Emily ci ha fatto anche un altro regalone!!!! Cosa dire??? non ho parole…
Dopo essere andata a dormire all’una, la serata finale è stata scoppiettante, divertente e allegra :), la mattina sveglia presto per un mio corso e poi… di corsa da CORINNE con la classe ECOWAY: mi sono davvero divertita!!!!
 
La mia pagina, incompleta anche lei… l’altra prevista è solo allo stadio larvale 😉
Corinne è decisamente una forza e simpaticissima :))))))))!!!
Finisco i miei corsi da allieva con FLO e le sue principesse:
 
 Insomma, tanta carne al fuoco, speriamo non bruci prima che riesca a finire tuttooooo!!!!!!!!
Finisco qui con il PACS, per oggi… ci sono ancora i miei corsi (li volete vedere???) e le cose… e qualche altra fotina…
Voglio farvi vedere cosa mi ha regalato Nello il giorno del suo compleanno… si, lui ha queste strane usanze 😮 … comunque mi ha lasciato a bocca aperta questa volta, mi ha fatto commuovere perchè ha avuto un pensiero da vero marito scrapposo, l’ultimo dei tanti!!!
 
 Per farvi vedere la grandezza, ho messo vicino alla mamma il figlioletto… l’unico settino di timbrini che avevo fino al momento in cui Nello si è presentato con un pacco dicendo che si era fatto un regalo Non riuscirò mai a competere con lui…
Ancora, prima di partire mi era arrivato il blog candy di Gloria che ringrazio infinatamente (scusate se non metto i link, ma in questi due giorni ho problemi davvero con wordpress che fa le bizze e cose mooolto strane, non posso fare colpi di testa come inserire i link o cambiare formato e colore al testo, bo???)
Ho ricevuto due volte il premio “Arte y Pico” da Giulia scintillante e da Babo, ma risponderò quando potrò mettere i link…
Ed ora la POSTILLA FINALE :
non mi è mai passato nemmeno per l’anticamera del cervello l’idea di definirmi ARTISTA, ho serie difficoltà anche a definirmi scrapper! Gli unici termini che possono parlare di me sono MAMMA e MOGLIE e sono anche gli unici a cui tengo. Ho la fortuna di praticare un HOBBY che mi sta dando tante soddisfazioni, prima fra tutte quella di aver potuto conoscere tante persone che definisco belle perchè lo sono davvero ed alcune di loro posso anche chiamarle Amiche! Ma lo scrap per me resta un hobby, a cui mi accosto con molta semplicità … non sopporto le polemiche e la negatività che girano intorno ad un mondo che dovrebbe essere preso per quello che è, con leggerezza, con divertimento, con spensieratezza (a meno che uno non lo faccia per lavoro e ci guadagni) e penso che si possa anche peccare qualche volta, per fretta, per dimenticanza, per problemi tecnici, ma chi mi conosce o LEGGE questo piccolo blog senza pretese se non quelle di condividere sa che non mi tiro certo indietro nel dichiarare le fonti da cui attingo ispirazione, anzi!  Non ho detto che le pupette che abbiamo messo sulla torta sono ispirate all’inventrice delle poppets, Claudine Hellmut: mi sono proprio dimenticata! Certo non ci voleva molto a capirlo…Volevo mettere anche il link alle pupette da scaricare, ma non ho potuto…vogliamo fare un processo a questa cosa? Accetto tutti i commenti (non ho attivato apposta la moderazione) però mi dispiace quando leggo cose senza senso…
Fine della postilla! E spero fine di queste polemiche che sono estranee al mio modo di vedere le cose, ma non potevo non rispondere!
A presto 😉 !!!!!

 

 

32 pensieri riguardo “Pacs lunghissima 5a puntata con postilla finale- I CORSI

  1. Grazie mille per il racconto dettagliato e per le foto! Alcuni corsi non li ho visti proprio, almeno mi rifaccio leggendo qui!
    L’albumino travel è bellissimo!!! Anche in questo caso non ho visto l’originale ma vedo che lo stile Emily ti è piaciuto molto!!! Sta per contagiare anche me… eppure non l’ho vista all’opera!!! 😛
    La clipboard (si dice così??) è una cosa meravigliosa… 😀

    Nello ha avuto proprio una grande idea!!!!!!!!!!! sono bellissimi!!!! 😮

    Postilla: lo sai 😉 sono perfettamente d’accordo! Viviamolo con tranquillità questo hobby…senza stare sempre a cercare il brutto…

    un bacione 🙂

  2. Manu, bellissimo post! ma devi assolutamente dirmi una cosa! nel corso di Emily – Amo a cosa servivano le formine di alluminio a forma di cuore??? come le avete utilizzate?? e poi Nello dove ha trovato quel magnifico set di timbri formato gigante?? possibile che lo vendano qui in Italia??

  3. Oh cavolo, e da dove inizio qui? Dovro’ fare almeno tre giri per commentare tutto 😛 Prima di qualsiasi cosa pero’ voglio dirti che hai un marito fantastico, e non perche’ adesso hai un set di timbri da favola (ok, anche per questo!) ma perche’ e’ sempre tanto bello quando l’uomo che ami ti sa sorprendere, ti fa sentire unica e importante e ti dimostra che la tua felicita’ e’ la sua felicita’ 🙂
    Un bacione!

  4. manu che bello anche questo post…certo che ne hai fatti di crsi eh?!!!
    oltre ad insegnare hai fatto una marea di corsi…che brava…
    Non ho capito bene la polemica…e da dove sia venuta fuori…
    Io resto sempre fuori dalle polemiche…che culo…
    Pero’ se posso aggiungere…Penso che tu sia una delle piu’ corrette scrapper che io conosca…tu citi sempre ogni fonte e metti sempre i link delle cose belle in giro…
    Credo che abbiamo tutte molto da imparare da una scrapper umile e gentile come te…
    Io personalmente avevo capito da cosa nasceva l’idea del centro tavola…chi ti segue da sempre lo sa che sono una tua passione e che sei molto auto critica…
    E credimi nessuno puo’ pensare che tu ti voglia appropriare di cose non tue…non ti appropri volentieri nemmeno delle tue di ide…pensa te…
    Io resto della mia idea…nessuno tocchi la manu….
    Per me resti una delle migliori e il pacs lo conferma…
    i tuoi corsi sono piaciuti tantissimo e sono stati i piu’ ben commentati…
    Io ti adoro…
    Un bacio
    Ah commenterei anche nello…
    GRANDIOSOOOOOOOO e RANTO SUBITOOOOOOO
    ti bacerei se non fossi il marito della manu…porca paletta…
    e poi commenterei i tuoi lavori…favolosi travel è il mio preferito…lo sdrucito sta molto bene anche a te….
    grande manuuuuuuuuuuu
    bacio
    taty
    scusa se sono stata lunga…

  5. Ciao sono diabolik presto verrò a casa tua a prendere tutto quel materiale scrapposo che ti sei portata a casa ma sopratutto quei timbri meravigliosi!!!l’album che hai fatto per il tuo maritino(certo che merita)è bellissimo e poi che dire della postilla….!…!..?…avrà capito?!?bacioni Laura

  6. ma anche tu hai finito i progretti del pacs… ma che brava!!! sono stupendi!!! che che dire dell’album travel… non ho parole!!!

    WOOOOW!!! viva Nello!!!! è un grande!!!
    ok domani metterò un annuncio… AAA cercasi Principe Azzurro… ma deve essere un pò scrapposo se no come faccio??!!

    x la postilla… guai a chi tocca la MANU!!!! sono d’accordo con la taty sei una delle persone + umili che conosca!!! noi continuamo a dirti che sei super brava e tu niente neghi e sempre critica verso te stessa!!! ma sei una grande!!! una super mamma e una super scrapper!!!

  7. manuuuuuuuuu!!!vergogna!!!Ma come hai potuto non mettere i credit dei pupazzi della vostra torta?!?!?!
    hihihihihihihihihihihi….per lo meno una risata ce la siamo fatta!!!
    tu sei la mia ARTISTA preferita, e basta!!!
    un bacione

  8. Manu non so dove hai trovato il tempo e la forza con due figli e marito a fare tutto ciò che hai fatto!!! sei super-super!! ho letto tutti i post riguardanti il PACS e non mi sono annoiata, anzi sono arrabbiata con wordpress che si mangia alcune foto. Brava brava brava ed umile, rispettosa, gentile e generosa. Grazie per questo tuo blog che seguo sempre con curiosità.
    Daniela

  9. Tu per me sei davvero Super, anche se ti conosco poco, ma ti considero tale perchè riesci a conciliare il lavoro di mamma/cuoca/casalinga/moglie e riesci anche ad avere tempo per fare quello che ti piace… io ti ammiro, perchè tutte queste cose insieme non ce la faccio a farle…e quando ne faccio una trascuro inevitabilmente altro….=( Per quanto riguarda le polemiche, fregatene,…. c’è gente che vive per quello..per polemizzare su tutto e tutti, basta vedere i loro blog… un bacio!!

  10. weeeeeeeee chi toccala manu dovrà vedersela con me!!!! Sono giusto giusto a fare i pesi in questi giorni!!! manu al mondo c’è tanta aria da utilizzare per il momento e purtroppo alcune persone non sanno come utilizzarla, non hanno nulla di più costruttivo da fare e quindi impiegano il loro tempo a perdere tempo!!!LOL Tu sei un mito!!! Sei bravissima, dolcissima, leale, onesta, generosam, io ringrazio il cielo di aver conosciuto una persona così bella e pura come te e che questa persona sia mia AMICA!!! una persona a cui so di poter raccontare le mie cose e che mi vuole bene sul serio! E tutto questo grazie allo scrap!!! Ti adoro manu:)

  11. Ciao Manu, leggo con profonda tristezza questa tua ultima postilla, in un blog che mi ha sempre affascinato per la spensieratezza, il senso di condivisione, e la gioia di vivere che traspare da ogni tuo post! Mi spiace molto che tu ti sia sentita in dovere di rispondere a commenti lasciati lì per puro senso critico e disfattista…. chissenefrega da chi hai copiato i Puppets??? e se qualcuno è così interessato può sempre chiedertelo senza assumere toni accusatori!
    Io non so prechè ci siano sempre persone che abbiano come unico interesse nella vita quello di gettare discredito su chi fa le proprie cose con gioia e motivazione… ma purtroppo queste persone ci sono in tutti gli ambienti e dobbiamo abituarci a convivere senza sentirci coinvolti dal loro modo triste di affrontare la vita…
    Io posso solo dire che per quanto mi riguarda sei stata un’insegnante al pacs impeccabile.. il corso che ho seguito con te è stato uno dei pochi che mi ha fatto seguire un percorso didattico e che mi ha dato gli strumenti per replicare una tecnica e per utilizzarla per futuri progetti. …. e comunque .. pure le marionette del nostro teatrino le abbiamo copiate…. MA NON RICORDO DOVE!!!!!! Dici che per qualcuno sarà un problema????

  12. purtroppo non mi appaiono tutte le foto 😦 ma sono sicura che sono tutte cose strepitose e meravigliose come vedo dalle altre foto!!! saono senza parole 😀
    l’abum di emily è la fine del mondo!

  13. Io non commento! Già sai quello che penso … quasi un anno fa ne parlavamo seduti al tavolino di un bar ricordi? 😀 VAI PER LA TUA STRADA …

    Mi piacciono molto le pagine del corso di Jamie … mica sarà per il celeste e il verde no??? 😀

    NELLO E’ UN MITOOOO NELLO E’ UN MITOOOO (da cantare seguendo la melodia degli 883 “Sei un mito”) … ahahahahah!!!

    Un abbraccio un sorriso e un CONTINUA COSI’ che a noi piaci perchè sei unica, creativa, generosa, dolce e un po’ fatina!!! 😀 Ti voglio bene ZIA!

  14. dimenticavo 2 cose…

    sulla postilla… fregatene alla grande!!!! c’è genrte che cerca la polemica a tutti i costi! chi ti conosce, chi ti segue nel blog… ma anche chi ha un minimo di buon senso, sa che non meriti alcuna critica, soprattutto riguardo la correttezza!!!

    su Nello… che uomo! un grande davvero! ma si sa che dietro un grande uomo… c’è sempre una grande donna 😉

  15. Manu è bellissimo questo “resoconto” del pacs, e le foto di tutti i kit poi…meravigliosiii!!
    Mi sto vivendo questo momento magico, ed è molto bello gironzolare per blog e trovare anche una “parte” di me in quello che scrivete!

    Baci
    Ylenia

  16. Manu, noi non ci conosciamo e io seguo da poco il tuo blog, però penso di poter quotare a pieno le parole scritte da Tati. Sarà istinto, sarà “buona fede”… sarà quel che vuoi, ma non mi sembra proprio che tu sia una persona che si prende meriti non suoi.
    E poi, se proprio vogliamo dirla tutta, tu sei un’ARTISTA!!!!
    e giusto perchè io parlo con cognizione di causa di allego qui quello che ho trovato sul vocabolario sotto la parola “arte”: “àrte: àrte

    s. f.

    in senso molto generico, l’attività dell’uomo, in quanto capace di modificare la realtà per determinati fini (con tale sign. la voce è us. spesso in opposizione all’opera della natura)

    com. con questo termine si intende ogni espressione viva e spontanea del proprio mondo interiore, astraendo dai modi e dai mezzi espressivi; in particolare si designano come “arte” la letteratura, l’architettura, la pittura, la scultura, la musica, il teatro, la danza, e recentemente la cinematografia”
    direi che in via generica ci rientriamo tutte!!!!!!!

  17. Riguardo i lavori del pacs, invece, devo dirti che hai fatto delle cose veramente splendide!!!! L’album viaggi è superlativo, e mi piace tanto anche quello “colori”…
    Purtroppo anche io non riesco a vedere tutte le foto, ma sia dal racconto che dalle immagini si capisce che vi siete divertite veramente un sacco.
    E poi…quante belle cosine ti sei portata a casa!!!!!! SLURP!!!!

  18. Mi piace un sacco l’albumino per Nello!!
    Nello è un vero MITO!! Ti dico anche qui : ma al prossimo meeting vogliamo organizzare un bel corso tenuto da tuo marito per istruire tutti i mariti delle scrappers???
    Fai i complimenti ad Andrea per la tavolozza è davvero bellissimaaaaaaaaa! Tale madre … tale figlio!
    Sulla polemica pupette non dico niente solo che : sulla tua sincerità e trasparenza non ci sono proprio discussioni e poi continua per la tua strada ci piaci a TUTTI COSì come SEI !!!

  19. Wondermanu sei super!!!! Purtroppo non mi si aprono tutte le immagini, ma tutti i lavori che hai fatto sono davvere meravigliosi!!! Ora sono curiosissima di vedere i tuoi di corsi!!! Per la questione delle pupette,anche se purtroppo non ti conosco di persona, traspare dal tuo blog che sei una bellissima persona, sincera e generosa!!! Continua così!!!

  20. interessantissimo questo post, e i tuoi lavori anche se non sono tutti finiti sono davvero belli ! ora sono curiosa di leggere il tuo prossimo post sui tuoi corsi.. 🙂
    p.s. neanche a me si aprono tutte le foto purtroppo 😦

  21. Manu come sempre riesci a lasciarmi a bocca aperta davanti ai tuoi lavori… tutti bellissimi!!! Adoro leggere i tuoi post chilometrici e poi con tutto sto ben di dio che hai messo…. 😉 ognuno a suo modo fa arte e tu sei diventata una delle mie Artiste preferite!
    Ti conosco solo tramite il tuo blog (e spero di conoscerti presto anche di persona), ma la tua trasparenza umiltà e correttezza si legge dentro ogni riga che scrivi sei una persona fantastica…. continua così e fregatene di chi vuol far polemica a tutti i costi.

    un super abbraccio

    Paola*

  22. Ora mi è più chiaro ciò che ho letto su un altro blog…. mah… caspisco tenerci a precisare un qualcosa ma tutte queste polemiche proprio no!!!
    I tuoi lavori sono bellissimi e tutto quel materiale… che sofferenza!!!!!!
    Se continua così, sarà prossima la decisione di dedicare una statua a tuo marito in quanto “raro quasi unico”. :o)

  23. Hi Manu!! I don`t understand a thing (LOL), but i LoVE watching all the pictures and projects! It was so nice to meet you, I really hope we have a chance to meet again sometime, so we actually get to talk a bit :o)
    I miss PACS, I miss ITALY, I miss all of you who were there!!

    CIAO!

  24. Ciao dolce Manu, mi sono persa l’occasione di seguire i tuoi corsi, e quelli di giuly e lory ( w italian scrap!!!), e di morire di invidia davanti alla TUA torta, con le TUE bamboline. Direi che elaborare e ri-elaborare fa parte di qualunque attivita’ dell’uomo….non esiste solo l’inventare, il ricordare pubblicamente DOVE abbiamo visto qcs che ci ha ispirato, e sopratttto esiste ALTRO oltre nella vita oltre al polemizzare gratuitamente….e questo ALTRO si chiama CONDIVIDERE e tu lo fai SEMPRE !
    cmq tranquilla…da questa strada ci siamo passate in tante ;o)
    baci grandi
    mommi

  25. Manu, ripeto anche qui…non ti curar di loro, guarda e passa…ho lasciato un commento sul blog in causa, vediamo se me lo pubblica, altrimenti lo scriverò qui per farlo leggere a tutte…giusto per farvi sapere cosa penso in merito!!!
    Scusami se non l’ho fatto prima, ma volevo complimentarmi con te per i lunghi e dettagliati post e le foto che ci fanno ritornare indietro a quei bei momenti trascorsi insieme!!!
    Sei stata in gambissima, sia come insegnante(tutte ti adorano) che come alunna(hai quasi finito tutti i lavori, io devo ancora finire quelli del pacs francese del 2006!!!:-(), non so proprio tu come faccia, essendo una mamma ed una moglie a tempo pieno!!!
    Sei il mio mito, ed io in confronto a te mi sento taaaaanto piccola…non solo fisicamente!!!:-(
    Manuuuu, ti adoroooooo!!!
    un bacione grande grande,
    Simona

  26. Arrivo sul tuo blog e vedo sempre lavori stupendi di una grande ARTISTA, e leggo sempre parole di condivisione, di amicizia, dette da una gran bella persona che ha sempre un pensiero per tutti. Non so dove sia nata la polemica e da chi, ma voglio dirti, fregatene e vai avanti, il tuo blog è sempre visitato i commenti che ricevi sono sempre pieni di affetto….qualcosa vorrà dire no???? Un abbraccio grande grande

Rispondi

