E vai con il resoconto vacanziero!!

Ho detto che sono state vacanze indimenticabili???? ebbene si, per certi versi… !!! Ma ormai lo sapete: procediamo con ordine! Ovviamente potrete saltare tutta la parte scritta e guardare soltanto le figure, eh eh eh!!!!!
Prima di partire mi era arrivato il regalino delle liguri che non potevo farvi vedere e che adesso vi mostro in tutto il suo splendore, THANK YOU VERY MUCH!!!!!!!!! Appena prima della partenza e anche durante la nostra assenza cards e regalini hanno continuato ad arrivare… dall’alto il bigliettino e il delizioso mini-calendario da tavolo di Dany, scendendo a sinistra la card di Fulvia con babba natale di stoffa, la card di Fede con stelline, la stellina di feltro di Lisse e il cagnolone nataloso di Giulia … GRAZIE!!!!!!!! Poi, che dire del pacchettino che mi ha mandato Ellee????? lo so che ho 40 anni, ma a me queste cose rendono felice, che devo fare?????????????
Ma le più belle cards che abbia mai ricevuto (mi perdonate vero???), sono quelle dei miei due bimbi, quella di Andrea a sinistra e quella di Franci a destra :)))))))
Questi due pacchettini qui sotto contengono invece il nostro regalino per i nonni, un pensierino piccino picciò che però è piaciuto molto :)…Una cornice con dieci fotine, personalizzate a seconda dei destinatari, che si può appendere o tenere come soprammobile…
Ma bando alle ciance e……………… SI PARTEEEEEEEEEEEEE, tutti felici e contenti per le nostre vacanze in questo clima presepioso (l’appiccicamento delle foto l’ho fatto io e si vede, ma rende l’idea di ciò che vedevamo dalla finestra … lì in mezzo scorre pure il fiume 🙂 … Sefro, Marche 🙂

Ebbene, la gioia è durata pochissimo… per farla breve si è ammalata tutta la mia famiglia e tutti i nostri piani natalizi sono andati a scatafascio… l’unica cosa che siamo riusciti a fare è stata, il giorno della vigilia, visitare molto incuriositi uno dei distaccamenti della casa di Babbo Natale… sapete che Babbo Natale ha delle casette sparse in tutto il mondo dove trascorre le sue vacanze, si riposa durante i suoi viaggi e che eccezionalmente fa visitare ai bambini buoni durante il Natale???? Questa appare magicamente a Camerino!!Sembra proprio che i nostri due folletti arancioni siano stati bravi perchè durante la notte di Natale il caro Babbo è poi passato a lasciare quello che loro gli avevano chiesto nella letterina: la fantasmagorica ISOLA DI GORM!!!!!!! chi ha bimbi maschi sa di cosa parliamo…
Ma Babbo non dimentica mai di lasciare anche due libri… ah, si è anche mangiato i biscottini e bevuto il latte che gli avevamo preparato 😉Il 26 abbiamo fatto visita ad un presepe molto carino e ad un museo paleontologico dove i bimbi si sono divertiti e hanno potuto sfoderare le loro conoscenze geologiche, eh eh eh!!
Il secondo splendido presepe che si vede nelle foto è invece vicino a Perugia dove abbiamo fatto ritorno scappando dai virus e lasciando i miei genitori e mio fratello Giorgio al loro destino in pieno spirito natalizio… assistiti da mio fratello Marco…
Nel frattempo avevamo fatto un salto dagli altri nonni e zii che avrebbero dovuto unirsi a noi per Natale, ma che ovviamente se ne erano restati a casa, un pò acciaccati pure loro !!! Pranzo di corsa a Pissignano e fuga di nuovo…
3 cugini biondi con gli occhi azzurri: sembrano angioletti, ma avete visto che musi furbetti???? l’apparenza inganna…

Fotine veloci dalla macchina…. Trevi, Nocera Umbra, ? ….


Di ritorno a Perugia (io senza pc che era dal dottore…) non abbiamo rinunciato alla nostra passeggiata per il centro e alla ormai tradizionale ruota panoramica: questa volta io però non sono salita…

Ed eccoci alla mattina del 31: veloce autoscatto familiare di fine anno 🙂 e poi…

… siamo ripartitiiiiiiiiiiii, di nuovo dai miei, portando il cenone con noi :))) e trascorrendo una semplice, ma bella serata in famiglia con i miei fratelli e la fidanzata di Marco, Amanda 🙂

A mezzanotte i nostri vicini di casa si sono prodotti nel collage di fuochi che vedete nel post di buon anno, neanche fossimo al campionato mondiale, mentre noi rispondevamo con le nostre scintilline e i botti di Fantozzi troppo carini, quelli da cui escono le stelle filanti :)))))))))))
Tutto mentre Franci se la dormiva indisturbato…
Adesso siamo di nuovo a casa, mio fratello è già in Michigan come se nulla fosse successo, i miei sono ancora un pò provati e noi… avremo dimenticato qual era il senso vero di queste feste???

Presepe di Rivotorto di Assisi.

Adesso aspettiamo l’Epifania e noi saremo coinvolti nel presepe vivente del nostro quartiere, vi farò sapere!!!!

ah… ovviamente, vacanze no-scrap :)!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao!!

Annunci

19 pensieri riguardo “E vai con il resoconto vacanziero!!

  1. Che post! Sembrava di essere lì con voi.. i tuoi bimbi hanno talento, li stai iniziando all’arte scrap?? Beh, buon inizio d’anno Manu!!! Un bacione

  2. Che bel resoconto e che bella vacanzina, peccato per gli acciacchi vari!!!
    Bellissime tutte le card e complimenti ai pupi che hanno del puro sangue scrap nelle vene!!!;-)
    baci baci

  3. Manu…..che bel resoconto!!!!! ma quanto sono belli i tuoi bimbi???? due biondoni da paura!!!!!
    i tuoi biscotti sono una favola!!!!!!!!!!! ho provato le ricette che ci ha dato Giulia…….

  4. Ciao Manu, bentornataaa!
    Che bello rileggere i tuoi post!
    E che meraviglia Sefro innevata, la casa di Babbo Natale, i presepi, i fuochi d’artificio!!!
    Mi spiace per i malanni ai tuoi .. acc … cmque spero che sia stato cmque un Bel Natale! Un abbraccio e un bacio e speriamo di poterci rivedere presto!!! shhhhhhhhhh

  5. Sono contenta che sia andato tutto bene!! Un po’ di sano riposo non guasta mai, anche dallo scrap…. E a te cosa ha portato Babbo Natale??

  6. Bentornata! Bel racconto, come sempre…
    Anche qui da me virus cattivelli ed influneza hanno decimato più di una famiglia… pazienza, keccivuoifà???
    Buon Anno :O)

  7. Ciao!
    I tuoi post-racconti sono sempre molto belli…e hai ragione le card più belle sono quelle dei tuoi bimbi!! 🙂
    Un abbraccio
    Cinzia

  8. Bentornati e Buon Anno, che bello rileggere i tuoi kilometrici racconti….peccato per gli acciacchi ma ve la siete goduta ugualmente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...