Ce l’abbiamo fatta anche questa volta!

Si, sono soddisfatta perchè, nonostante la bolgia infernale e i pezzettini di giocattoli sparsi per tutta la casa, il compleanno di Franci ci ha lasciati indenni e contenti :)!!! Però siamo giunti alla conclusione che il prossimo compleanno non potrà più essere sopportato dalla nostra casetta, soprattutto se è brutto tempo, e quindi provvederemo diversamente :).
Questa foto mi piace molto: è senza flash e quindi è un pò mossa, però è bello vedere due età tanto diverse insieme, ma con lo stesso divertimento dipinto in viso!!! Nonno e Franci sono nati nello stesso giorno :)!

Vi piace la torta?? Vi garantisco che era mooolto goduriosa (c’è anche la nutella in mezzo) e molto più buona della torta che abbiamo preso per Andrea in pasticceria :(… poca spesa e molta resa! Da leccarsi i baffi (sono brava a farmi i complimenti?)! Fatto anche le fairy cakes e le meringhe (molto cicciotte, per fare in fretta), più una miriade di altre cose: tramezzini con il pane fatto da me, quiches, pizzette, muffins con carote e zucchine tutti home-made, poi carne in carpione, melanzane marinate, patè e crescionda al cioccolato offerti da nonna Rosella, frittata al tartufo, fogliata con gli spinaci e crescia fogliata (un dolce tipo strudel) offerti da nonna Gianna!!! vi ho fatto venire fame?

Alcune fotine della giornata:
Certo, la magliettina di Andrea è mooolto cattiva :)))))!!

Oggi pomeriggio, dopo aver messo a posto la baraonda e aver stirato, ho avuto una mezz’oretta per partecipare ad una sfida che ho indetto io nel forum di Scrapbookiando ! Sono ovviamente fuori gara, ma mi piaceva dire la mia. Visto che le cape sono a Parigi al Paper&co, ho pensato di far loro una sorpresa e ho chiesto alle ragazze di realizzare una qualsiasi cosa loro volessero (LO, card, mini-album…) che avesse come tema proprio scrapbookiando e il suo significato per ognuna! Per adesso Cri ha realizzato un albumetto stupendo, Luisa una bella card e Tobina ha partecipato con una foto: andate a vedere in gallery! Spero che qualche altra posterà il suo lavoro, la sfida scade stasera a mezzanotte!!!

Un pò frettoloso, ma carino, no? Tutto Love Elsie Roxy con bottoncini Autumn Leaves e strass Artoz.

Ringrazio tutte quelle che hanno lasciato un commentino nel post precedente (tranquille :)!) e anche Debora che si è fatta avanti e mi ha fatto scoprire La collina delle fate : fateci un salto e non ve ne pentirete :)))!! slurp!!

Spero a presto, ciaooooooooooooooooo!!!!

19 thoughts on “Ce l’abbiamo fatta anche questa volta!

  1. mmmm…..lo sapevo che facevi tantissime cose buone…la prossima volta che vengo a trovarti voglio tutto quello che hai scritto nel post! :p Complimenti davvero! La torta sembra squisita!!!!
    Ma quanto sono belli i tuoi bimbi!!! Anche Andrea con la maglietta cattiva… :p

    La pagina su Scrapbookiando è bellissima e dolce 🙂 e naturalemnte sono contenta di esserci! 🙂

  2. Allora … la foto delle generazioni a confronto è bellissima. Così com’è bellissima l’espressione di Francy nelle foto!!! (io sono innamorata di lui … ha un visetto troppo dolce) … poi ho iniziato a sbavare sui dolci e mi dici pure NUTELLA … noooo ho deciso che la prossima volta che Kushi viene a trovarti vengo anche io!!! Almeno finiamo tutto subito e non hai più avanzi!!! Ihihihihihih

    La pagina di SCRAPBOOKIANDO è carinissima … Manu grazie per oggi!!! Saggia donna!

  3. Manu, ma ora oltre che a “sbavare” sui tuoi Lo … ci fai “sbavare” anche sulle cose deliziose che prepari?!!!
    Bellissima la foto delle 2 generazioni a confronto !
    Il lo di scrapbookiando l’ho già commentato sul forum!!!
    Un bacio, a presto!

  4. Manu questa pagina è troppo simpatica!!!!! E poi ci sono anche io! Veramente bella… sul resto NON COMMENT, io sarei sempre quella che è a dieta!!!!!

  5. Manuuuuuuuu…sei assoldata per il mio prossimo compleanno!!!Soprattutto ti dovrai sbizzarrire con la nutella!!
    Il Lo è super meraviglioso!!
    baci
    sonia

  6. eccola tornata la reduce…
    sarei voluta essere una moschina per infiltrarmi alla festa e assaggiare tutto…
    grande mamma manu!!!!
    Per la sfida non l’avevo vista…ma ora vado e poi cerco di partecipare…
    ho solo un’oretta oggi ma cerco di farcela…
    se no la posto fuori tempo massimo!!!!ma la faccio giuro!!!!
    la tua è strepitosa!!!!
    allora un baciooooooo

  7. altro che fame, sto sbavando e non è bello :OP
    la pagina-casetta è dolcissima
    sei veramente talentuosa… però mi raccomando non nominare + la nutella altrimenti svengo!

    p.s. ho usato le stesse candeline x il mio copleanno… che bambinona che sono hihihi

  8. manu!!! mi hai fatto venire fame!
    ma quanti gg prima hai cominciato a preparare??? troppo bella la foto col nonno…mi ha fatto venire la pelle d’oca!!!

  9. Allora: la la foto del piccolo con il nonno con davanti la torta è stupenda e da scrappare IMMEDIATAMENTE!! bella davvero!! Molto scrap anche la torta e i dolcetti! magnifica!
    La paginetta che hai fatto sempre very original in puro Manu’s Style!grande!

  10. Manù ma sei una tentazioneee Quante buone cosine hai fatto!!! (e poi pure il blog cucinoso…uffi 😦 (devo resistere…)
    La foto del le due generazioni è bellissima!!!
    e la pagina molto fresca e ovviamente ben fatta 😉
    un beso!

  11. A parte che il lo è FANTASMAGORICOOOOOOOOOOOOOOOOOO, volevo ringraziarti per tutto quello che hai fatto, hai organizzato una cosa davvero molto carina, che mi ha fatto commuovere!!!
    E poi voglio le ricette di tutte queste bontààààààààààààààààààààààààà, mamma mia ma è per questo che sei così stanca, sei riuscita ad organizzare tutto questo, per me tu sei wonder woman!!!;-)

  12. Ciao Manu!
    Avevo visto questo post anche prima, ma adesso che con le feste l’ho riletto con un po’ di calma devo farti dei super complimenti.
    I complimenti scrap sono ormai ovvi ma comunque sempre sinceri perchè fai davvero delle cose sempre molto belle e delicate (trovo che questa sia la parola giusta)… Ma adesso si aggiungono dei complimenti gastronomici (e astronomici)…
    A questo punto voglio assolutamente la ricetta della super torta pacioccona e anche delle meringhe. Come fanno a venirti così belle? Le mie sono tutte schiacciate… perchè? perchè??? I need your help!
    Grazie,
    Chiara

Rispondi

