UN BEL VIAGGIO, TANTE FOTO E UN LUOGO COMUNE DA SFATARE!!!

Eccomi di nuovo e in maniera definitiva almeno fino alla prossima estate!
Riesco adesso ad aggiornare il blog dopo essere tornati dalla Liguria, esserci ripresi un pochino, aver stirato questa mattina per tre ore e mezzo, aver riempito il frigorifero ed altre amenità…
Adesso sono abbastanza pronta per raccontarvi un pò di quel che abbiamo combinato e di CHI abbiamo INCONTRATO (ma qualcosa sapete già dagli altri bloggucci)!!!
Prima di partire, nell’unico pomeriggio che avevo avuto disponibile, avevo preparato questi semplicissimi albumetti da regalare alle liguri… sono fatti con biglietti e buste che ho trovato all’IKEA, con punchate by Michela e Katia e rilegati alla meglio con spago (sempre IKEA) e bottoni…

Per Sissy poi avevo preparato la borsettina di bottoni che aveva vinto al mio RAK e una paginetta per il suo ricettario che poi si è rivelata essere al contrario (PERDONOOOOOOOOO)!

Dopo un viaggio fatto praticamente incolonnati per tutta l’autostrada ed essere finalmente arrivati a Genova, abbiamo subito incontrato Ellee (scortati sotto casa sua da Andrea :), il suo fidanzato, che ci è venuto a prendere all’albergo): è stato bellissimo poterla finalmente abbracciare, lei è dolcissima ed ha un sorriso stupendo, ispira coccole !!!! Con lei siamo poi andati da Sissy: la visita al suo negozio, che sembra veramente una bomboniera come dice sua mamma, è stata bella quanto frenetica!! I miei due pargoli hanno dato il meglio di sè e nei minuti che mi hanno lasciato mentre mangiavano un gelato siamo riuscite a farci delle foto, a guardare il suo bellissimo album e ho pure comprato delle cosine scrappose! Lei è simpaticissima e ha due occhi meravigliosi che parlano da soli!!! Mi dispiace solo di non aver potuto incontrare Erika!!
Ed è giunta l’ora di iniziare a sfatare il LUOGO COMUNE che i liguri siano tirchiiiiiiii: sono tornata a casa piena di cose che LE LIGURI mi hanno regalato… altro che tirchie, sono di una GENEROSITA’ non comune… forse perchè sono SCRAPPERS?????

Guardate i regali di ELLEE: 3 ATC meravigliose, un segnalibro e una card su acetato che mi hanno lasciato a bocca aperta e un mini-mini-album con custodia di sua invenzione che conserverò come una reliquia!!!!!!!!!! E SISSY? Due letterone di legno per Andrea e Francesco decorate con le sue manine di fata, la fatina simbolo del suo negozio (scusate, foto sfocata…)…

Un FANTASTICO portanastri pieno di nastri

e, come se non bastasse, come “ricompensa” per la pagina del ricettario, un OROLOGIO scrapposo!!!
COSA DIRE???? meglio stare zitti e vergognarsi per gli albumetti che ho portato io ……….

Su consiglio di Sissy, abbiamo cenato AO VEGIO CARROGIO (o qualcosa del genere :)) e abbiamo mangiato farinata e trofie al pesto, mmmmhhhhh!! Grazie, ottima scelta!

Il giorno dopo ACQUARIO, molto migliorato ed ampliato rispetto a tanti anni fa come tutta la zona del porto, stupenda, e CITTA’ DEI BAMBINI: ci siamo divertiti e anche stancati molto!

Il nostro soggiorno è poi continuato a PIETRA LIGURE, in agriturismo. Lì abitano i miei parenti e da lì ci siamo mossi per visitare anche Alassio, le grotte di Toirano, Verezzi……..
e per andare poi ad Albenga, dove abbiamo incontrato le altre liguri: SONIA, perfetta padrona di casa, nel suo negozio che si chiamerà….. (eh eh eh!!!) dove, ovviamente, abbiamo chiacchierato e io ho comprato qualcosina 🙂 e PAOLA, simpaticissima e brava con i bimbi, che ci ha fatto da cicerone e anche da baby-sitter. Per la cena ci hanno raggiunto TITTY e la sua verve, la dolce DANIELA che non avevo mai incontrato e FEDERICA (papertilly) che è arrivata apposta da Genova con tutta la sua famiglia: suo marito Alvise e i suoi bimbi Francesco e Matilde che hanno subito fatto amicizia con i miei!! Insomma, abbiamo passato una bellissima serata anche se abbiamo dovuto cenare (mmmhhhhh anche qui, che buonoooo!!) in due tavoli separati, ma ci siamo poi ritrovati tutti in gelateria tra risate e chiacchiere!! Che bello, LO SCRAP MI PIACE DA IMPAZZIRE anche se non scrappo, mi ha fatto conoscere persone bellissime che altrimenti non avrei mai conosciuto… grazie ai mormoni che l’anno inventatooooo!!!!!!

Ovviamente, anche Sonia e Pallina mi hanno ricoperta di regali: due girandole e due collanine con dinosaurino per i bimbi, un albumino formidabile con page-protectors per conservare i clear-stamps…

un portapenne da crop che si può piegare e mettere in borsa pieno di nastri!!!!!!!!!!!

Inoltre TITTY si è presentata con una bustina piena di tasche colorate per mettere memorabilia e un braccialettino fatto da lei che non ho potuto fotografare perchè….. L’HO PERSOOOOOOO ieriiiiiiiiiiiii: chiedo perdono, ma significa che mi era piaciuto tantissimo, non mi sono proprio accorta di dove mi sia potuto cadere, SOB!!!

Non ho veramente parole per ringraziarvi TUTTE: una tra di voi potrà vincere un premio se mi farà vedere l’albumetto completato… ho avuto una folgorazione su che cosa potrebbe essere, basta che non abbiate fretta!!

Per oggi termino qua, i miei lavori per la NEWSLETTER di agosto di Scrapbookiando li avete già visti (visto che bella e quanti lavori stupendi con ELSIE???) e li posterò qui la prossima volta, mentre vi segnalo la nascita del BLOG di SCRAPBOOKIANDO dove troverete da ora in poi i lavori dell’equipe, i nuovi prodotti dello shop e altro ancora: è ancora in fase di rodaggio ma ci sono già le bellissime pagine di Patty con le Fancy Pants… correte a dare un’occhiataaaa!

Vi lascio con lo SCRAPCOOKING, la cucina decorativa e creativa!!! Se volete anche le ricette allora guardate qui! Troverete zuccherini che sembrano bottoni, carte per stampare sui biscotti e molto altro: c’est la France!!

ciaoooooooooooooooooooo :)))))))!

16 pensieri riguardo “UN BEL VIAGGIO, TANTE FOTO E UN LUOGO COMUNE DA SFATARE!!!

  1. Bentornataaa!! Hai finito di stare sempre in ferieee!!
    Come al solito, mi piace tantissimo leggere i tuoi resoconti! Bellissime foto!
    Grazie per la segnalazione del link al blog di scrapbookiando … non riuscivo a trovarlo!
    Un abbraccio e un bacio

  2. Manu io ho finito il tuo meraviglioso albumino, trovi le foto sul mio blog! Ancora grazieeeeeeeeeeee!!!! Quante belle cose hai scritto. Sono felice che ti sia trovata bene nella nostra piccola regione…! 🙂 Ed anche se la torta di riso era finita… mi sembra di capire che tu abbia trovato un sacco di affetto! E ne sono felice perchè te lo meriti! Bacioniiiiiiii! Saluta i diavoletti e tuo marito!!! 🙂

  3. Bentornata girellona!!
    senti Manu, se mi dai l’OK, io ti spedirei la bustina/ona … che visti i capolavori che riesci a produrre sarà veramente contenta di passare nelle tue mani d’oro!!

  4. manu bentornataaaaaaaaaaaaaaaaa
    Le liguri non sono tirchie sono strepitoseeeeeeeeee
    sono un po’ invidiosa…volevo venire anche io a trovarle…
    E complimenti per la collaborazione con scrapbookiando…sei fantastica e farai dei lavori strepitosi…
    bacio

  5. Che bel post! Letto tutto d’un fiato … bello proprio leggere quanto ci si trovi bene con persone che condividono lo stesso hobby!

    Grazie per i link!!!
    Un sorriso.

    P.s. Mica vieni a Roma all’Hobby Show prossimo mese eh?

  6. Manu!!!! Sono la scrapper ligure più sfortunata di tutte!!! Proprio quando sei venuta tu io ero in ferie!!!! Mi è dispiaciuto da morire non esserci!
    Non so come ringraziarti x l’albumino…è bellissimo! Spero di riuscire a completarlo al più presto! (dato che sono tra le poche scrapper che non hanno il blog…dove metto le foto quando lo finisco x fartelo vedere?)
    Spero ci sia occasione di incontrarti presto!
    Un abbraccio

    Erika

  7. mi mancavo i tuoi post! che belle foto..che bei regali che hai rievuto..e che belle persone che hai “incontrato”………
    Spero di conoscerti presto anche io! Un bacio grande e sempre complimentiiiiiiiiiiiiiiii

  8. per Miki: OK :)!!!
    per Giulia: mi sa che vado a quello di Napoli…
    per Erika: puoi postarlo nella gallery di Scrapbookiando 😉
    per tutte le altre: GRAZIEEE!
    manu

  9. Bentornataa!! pensavo di essere io la più girandolona ma mi sa che tu mi batti alla grande!!
    Bellissimo il resoconto del tuo giro in Liguria, Daii cerca di venire all’Hobby Show di Roma così ci conosciamo di persona!
    Un abbraccio

    Anna Maria

  10. Wow wow wow Manu!! So many beautiful creations to look at and you have the most gorgeous photos on here as well. What a wonderful post!
    Melx

  11. Carissima Manu,
    entrare nel tuo blog é l’unico modo per comunicare con te!?!?
    Scherzo, é proprio bellisssimo.
    Non credevo che ci fossero tante persone appassionate come te e tutte belle e simpatiche!
    quasi quasi mi ci proverei anche io ma non potrò mai eguagliare quel che ho visto (io faccio fatica anche ad incartare un libro, non parliamo del fiocco).
    Sono felice che Andrea sia contento della scuola. Come va Franci? Leo non vedeva l’ora di tornare a scuola e rivedere il suo amico del cuore che gli ha spedito una cartolina da Stoccolma!!! non ti dico l’emozione nel riceverla!
    Nello scrabcooking, che ancora non ho fatto in tempo a consultare, c’é un posticino per le mie meringhe? Dammi un consiglio (si possono chiedere consigli su un blog?): la prossima settimana ho sette ospiti international, tra cui una inglese e due tibetani, l’unica cosa che ho deciso é che quella sera piazzerò i figli dai nonni, ma il resto???
    baci con affetto Franci

  12. mammina mia bella che bel post e che bei lavori belle le pagine con le carte love Elsie e bellissimi tutti i lavori di scrapbookiando sei davverio mitica!!!!!!! mi fai venire voglia di scrappare ma mi sa che mi tocca aspettare ancora un pochino…..che bello ritornare a girovagare per blog e ritrovarsi mi sei mancata!

Rispondi

